News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Cage: Colori di Guerra - di Brian Azzarello e Richard Corben

Started by Nexus, 17 September 2009, 19:24:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Ned Ellis

Quote from: mar-vell on 19 September 2009, 19:46:30
Quote from: Il predicatore on 19 September 2009, 12:45:15
non mi sarebbe dispiaciuto leggere questa storia, sia per gli autori in questione, sia per il personaggio. Infatti non ho mai capito che tipo di eroe è Luke Cage. Su Guerra Segreta, Alias, 1602...l'ho visto sempre di straforo :sisi:
Se prendi il volume della Gazzetta dello sport "70 anni di Marvel" ne puoi avere un'idea lì trovi le sue origini e puoi farti un'idea di che eroe è Luke.
Mar-Vell
cosa contiene quel volume in particolare?

mar-vell

Contiene storie della Marvel divise in decadi a partire dal 1939. Trovi storie evitabili come Sub Mariner e la Torcia Umana di quegli anni appunto. Poi avventure di Capitan America contro il pericolo rosso (pure queste evitabili a mio avviso). Poi storie dei Vendicatori, di Devil, Nick Fury, Spidey. Appunto poi le origini di Luke e quelle di Nova. Una storia degli FQ di Byrne e una di Hulk di McFarlane. I Cavalieri di Madripoor di Claremont e Jim Lee e infine una delle prime storie di USM e infine una storiella divertente di Stan Lee in cui lui in persona ridà lo scopo a Spidey di fare l'eroe. Questa è divertentissima  :D. In sintesi questo è un albo adatto a un Marvel fan o a chi vuole conoscere i personaggi di questa casa editrice nei decenni passati. Ci sono storie come le origini di Luke o quelle di Nova mai ristampate in Italia dalla loro apparizione (circa 30 anni fa). Varrebbe la pena di prenderlo solo per quello.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Akanith Wan

Gran bel fumettozzo, io l'ho trovato in condizioni perfette a meno di 10 euro, decisamente ho avuto culo.
:asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Ned Ellis

Comprato a 5€  :asd: :asd:

La storia è assolutamente lineare, semplice, leggibile. Ci pensa Azzarello a renderla dura e coinvolgente. La grandissima abilità di questo sceneggiatore è proprio quella di saper rendere divertente anche una trama che in linea di massima potrebbe essere banale.
Una lettura godibilissima e divertente. D'altronde un grande sceneggiatore come Azzarello non si smentisce mai, specialmente se è accompagnato da un Corben da paura!
:rulezza:
la frase che introduce la storia è fighissima e merita di essere citata

In giro solo merda, a ogni giorno, in ogni città, a ogni angolo, solo della gran fottuta merda, che può arrivarti dritta in faccia. A volte la vedi arrivare, ti sposti, e non ti becca. Altre volte ti stai facendo gli affari tuoi, te ne stai per conto to e....BUM...all'improvviso te la ritrovi spiaccicata addosso.
Cosa fare di quella merda quando ti becca, sono cazzi tuoi, ma se hai soldi, io sono la tua carta igienica

:rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza: :rulezza:

King Mob

L'ho preso a 7 euri, ora devo attendere di ricaricare per farmelo spedire.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Doktor Sleepless

Quote from: The Corinthian on 05 November 2009, 22:23:13
L'ho preso a 7 euri, ora devo attendere di ricaricare per farmelo spedire.  :ahsisi:
Perchè non ho questa fortuna?  :cry:

King Mob

Quote from: Dario Summers on 06 November 2009, 14:02:47
Quote from: The Corinthian on 05 November 2009, 22:23:13
Perchè non ho questa fortuna?  :cry:

Perchè non guardi il Mercatino del Forum.  :asd:

Ned Ellis

Alla mia fumetteria ancora è disponibile a 10€
Anche io l'ho preso sul mercatino del forum!  :asd:

King Mob

Letto, ed è una figata pazzesca.  :sisi:

E' truce dalla prima all'ultima pagina, proprio come me l'aspettavo, mi sento soddisfattissimo.  :ahsisi:

Green Lantern

ma cage è versione "power man" in questa storia, o quella attuale?

King Mob

Quote from: Green Lantern on 30 January 2010, 14:29:21
ma cage è versione "power man" in questa storia, o quella attuale?

Direi quasi 'nessuna delle due'. Però beh, non è Power Man, è puramente Luke Cage. :°

Green Lantern

King Mob

Ned Ellis

Power Man non viene mai nominato nella storia..