News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Le Sirene di Gotham City - di P.Dini, G.March, AA.VV

Started by Matches Malone, 02 September 2010, 16:31:15

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Harleen Quinzel

Quote from: filo_1993 on 07 February 2012, 22:28:24
ma è finita ? o ha un seguito?? e la lion pubblicherà il seguito?
Non si sa se e quando lo pubblicano ..  :nono:

Buddy Baker

Quote from: filo_1993 on 07 February 2012, 22:28:24
ma è finita ? o ha un seguito?? e la lion pubblicherà il seguito?

Per adesso la Lion non la continua

Ex Capitan Marvel, ex edo

Nick89212009

Nick89212009

Quote from: Harleen Quinzel on 08 February 2012, 19:27:42
:lol: :up:

Letto!!! Storia molto molto carina... questo trio mi piace assai... ottima la storia del "Joker" e quella di Natale... appena lo trovo usato passo al secondo...

p.s. serie consigliata a coloro i quali piacciono le tre femme fatale altrimenti passate...

Harleen Quinzel

Pakoz13

Oggi mi dovrebbero arrivare i due volumi delle sirene  :)
mi è parso di capire qua e la che ci vorrebbe qualche conoscenza previa. Sapete dirmi qualcosa?
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Harleen Quinzel

Quote from: Pakoz13 on 29 March 2012, 09:37:17
Oggi mi dovrebbero arrivare i due volumi delle sirene  :)
mi è parso di capire qua e la che ci vorrebbe qualche conoscenza previa. Sapete dirmi qualcosa?

Penso che basti aver letto il cuore di Hush .. per capire giusto la situazione di Selina all'inizio e poi certe battute giusto nel primo volume .. e poi il clown di mezzanotte di Morrison
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Pakoz13

Praticamente la regular di bats... perfetto! Grazie!
Se Eric Clapton è fra il pubblico, potrebbe farmi il favore di salire sul palco e accordare questo aggeggio?

Dimenticate ciò che è successo ieri e domani, e oggi. Stasera creeremo un mondo completamente nuovo.

Pakoz13

Letto il primo volume: Unione. Subito dopo aver letto Batman 36 della regular.
La mia prima sensazione, lo ammetto, è stata quella di avere per le mani un volume che raccogliesse un trio unito forzatamente per creare una serie di vicende dalle sfumature rosa. Mi son detto: e allora?
Quindi ho cominciato a sfogliare le prime pagine, un po' incerte e strampalate forse, e sono riaffiorati i ricordi "leggermente cupi" di Batman TAS.
Di Harley, che solo qualche numero addietro aveva mostrato apparenti segni di cambiamento rispetto al passato e della quale non conosco moltissimo, è stato fatto un ritratto pittoresco, tra il frivolo e il sensibile. La sua caratterizzazione principale mi è sembrata quella di una ragazza che si adegua alle circostanze, dalla scene con "Bruce" a quelle in famiglia, dalla sua reazione alla visione dell'amato Mr. J al sangue freddo mostrato subito a seguire. Un elemento che si distacca molto dagli altri due (e anche questo forse può essere letto come un adeguamento alle nuove circostanze di convivenza). Mi piacerebbe vederla fare sfoggio delle sue abilità psic - ologiche/oterapeutiche/hiatriche.
Pam e Selina mi sono piaciute. Forse meritano più attenzione! Soprattutto Ivy, su cui mi sarei aspettato qualcosa di più di quel paio di facciate che la mostrano in pieno contatto con la vegetazione e assorta nei pensieri sulla sua duplice natura. Oggi che il tema ambientale è diventato (almeno mediaticamente) di primissima importanza, un personaggio come Ivy ha la strada spianata per essere partecipe di trame di primissimo piano! Spero bene!

Harleen Quinzel

Bel commento ^^ .Nel secondo volume Ivy ha gia più spazio ..e anche Selina vedrai ..  :up:.. è un peccato che in italiano non abbiano ancora fatto la conclusione ... dove i confronti fra i tre caratteri dei personaggi sono molto belli .. anche se la conclusione sembra forzata cmq .. un po' come all'inizio . ^_^

Pakoz13

Pare che per ora Lion non abbia intenzione di concludere infatti  :(

Harleen Quinzel

Quote from: Pakoz13 on 02 April 2012, 12:49:52
Pare che per ora Lion non abbia intenzione di concludere infatti  :(
Eh si .. speriamo in futuro lo facciano .. ^_^

overminder78

Da pochissimo recuperata proprio sul Mercatino. Questa serie mi ha sorpreso non poco... Davvero divertente... Non mi aspettavo! Certo il meglio sono le storie di Dini. E infatti, anche se Lion riprendesse la serie credo proprio che non la continuerei. L'abbandono a metà del 2 vol di Dini e Gullielm March non l'ho proprio gradito!!!
overminder78.blogspot.it

Mancino

Recuperati entrambi i TP dalla mia ragazza,lettura leggera e spassosa,niente che fa gridare al miracolo.Disegni molto belli  :)