News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Spider-Man Noir di David Hine e Carmine Di Giandomenico

Started by Lev, 13 December 2009, 21:39:30

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Corto Maltese

QuoteLetto: cazzo, è bello davvero, ma non solo per i disegni di DiGiandomenico. E' sostanzialmente un elseworld, ma il modo in cui David Hine reinventa la mitologia ragnesca (cattivi & comprimari) e la inserisce nel contesto gangsteristico anni '30, rende l'opera godibilissima ed eccitante (nonché molto vicina alle primissime bat-storie di Bob Kane, con il loro miscuglio di noir e freaks). Adesso aspetto il sequel, attualmente in uscita negli USA.
ero già tentato a prenderlo... adesso si che lo devo avere
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Frank Miller

Letto e rimasto piacevolmente sorpreso!
Sorpreso del fatto che leggere Spiderman potesse prima o poi piacermi... :asd:.
Del resto questa rivisitazione in chiave noir fa rientrare il personaggio nelle mie corde.
Ottimi i disegni di DiGiandomenico, ma anche D.Hine ha costruito una storia che regge fino all'ultimo, nonostante il forte contrasto tra la natura del personaggio e le tematiche noir.
Buona lettura...gli sviluppi di questa serie Marvel Noir mi incuriosiscono non poco! :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

Beh dai, un margine di incertezza c'è sempre, ma è bello sapere di aver speso bene i propri soldi. Ottimo. ;)

Una mela al giorno...

Ghost Rider

Sono l' unico che riesce a viaggiare in tutte e due i mondi...sono GHOST RIDER!!

Selina Kyle

Caspita, bella storia, sono rimasta piacevolmente colpita. A parte che i disegni sono grandiosi e perfetti per quelle atmosfere, tutta la realizzazione mi ha convinto: setting, plot, ambientazione, personaggi, caratterizzazione. Ho apprezzato tantissimo Zia May in questa versione
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
assolutamente "forte" e azzeccata. Per il resto la vicenda è davvero cupa e piuttosto triste, con un Peter Parker arrabbiato ma risoluto che mi ha ricordato quello (ottimo) di Mark Millar in "Marvel Knights". Bello il ruolo scelto per Ben Urich, con qualche "macchia" che non mi aspettavo.
E' l'ennesima storia in cui si vuole dimostrare che la realtà è più complessa di quello che sembra, ma il finale trasmette comunque forza e speranza. ADORO il look di questo Spiderman.  :w00t:

Unico difetto (per me) il TP Marvel, stampato in formato ridotto e con carta non "Vertigo" ma quasi. La storia è bella comunque, ma secondo me i disegni non ne guadagnano,anzi. Per cui vi consiglio di acquistare o la versione Panini o l'HC americano. Ma lasciate perdere il brossurato. Ve lo dice una che non fa tanto caso ai formati, solitamente.

Una mela al giorno...

Murnau

Pazzesca, questa cosa del brossurato Marvel.  :o
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Spider-Bat

M'avete convinto, lo prendo! Finalmente si sono decisi a sfornare qualcosa sul Ragno degno del personaggio

Selina Kyle

Questo Peter Parker non è neanche così "guascone" come al solito, nel senso che battute non ne fa.  :D
I batmaniani potrebbero farci un pensierino.  :P

Una mela al giorno...

Bucky Barnes

Mio fratello se l'è comprato due settimane fa, ha detto che gli è piaciuto molto. Appena avrò un po' di tempo proverò a leggerlo e vi dirò...
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Toso85

veramente bello. mi è piaciuta proprio questa rivisitazione del ragno, e i disegni sono una cosa spettacolare

"The End is Nigh"

American_Gaijin89

Stupendo, Hine non si smentisce nemmeno questa volta.

Tipica atmosfera da gangster movie anni trenta, con un mondo intriso di cinismo e disillusione, personaggi variegati, non piatti ma descritti anzi a 360 gradi, grande estro e fantasia nel riprendere le figure chiave del mondo ragnesco riadattandole per l'occasione e ottimi dialoghi.

Se a questo aggiungiamo degli magnifici disegni di Giandomenico con colori magistrali, otteniamo una delle migliori letture ragnesche dell'anno, adatta a qualsiasi tipo di lettore e dai toni decisamente maturi e cinematografici.

L'unico difetto è che questo non è Peter Parker ma un personaggio creato dalla mente di Hine, ma dopotutto si sta parlando di un Elseworld, quindi meglio così  :D

Selina Kyle

Quote from: American_Gaijin89 on 11 February 2010, 23:35:22
Stupendo, Hine non si smentisce nemmeno questa volta.

Tipica atmosfera da gangster movie anni trenta, con un mondo intriso di cinismo e disillusione, personaggi variegati, non piatti ma descritti anzi a 360 gradi, grande estro e fantasia nel riprendere le figure chiave del mondo ragnesco riadattandole per l'occasione e ottimi dialoghi.

Se a questo aggiungiamo degli magnifici disegni di Giandomenico con colori magistrali, otteniamo una delle migliori letture ragnesche dell'anno, adatta a qualsiasi tipo di lettore e dai toni decisamente maturi e cinematografici.

L'unico difetto è che questo non è Peter Parker ma un personaggio creato dalla mente di Hine, ma dopotutto si sta parlando di un Elseworld, quindi meglio così  :D

Perfetto.  :up:
Bella storia davvero, con qualche caratterizzazione sorprendente. Per gli amanti del genere consiglio "Batman: Nine Lives"  di Motter/Lark.  In Italia uscì il cartonato Play, in inglese si trova appunto solo l'HC, se non erro. Più tardi apro il topic.. gran bella storia.  ;)

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Pensavo fosse usa miniserie e invece Hine/Giandomenico stanno continuando la run in america, speriamo che la Panini riproponga anche il continuo  :unsure:

Selina Kyle

Evidentemente ha avuto successo, per cui propongono una seconda parte. Non penso diverrà mai una regular. Lo spero anche io comunque.  ;)

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: American_Gaijin89 on 01 March 2010, 13:31:17
Pensavo fosse usa miniserie e invece Hine/Giandomenico stanno continuando la run in america,

E' una miniserie, solo che ha avuto successo e ora ne fanno il sequel. Come al cinema. Mica i Batman di Nolan sono telefilm solo perché son più d'uno.  ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987