News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Crociata dei Bambini - di Neil Gaiman e Chris Bachalo

Aperto da Guardiano della Notte, 18 Giugno 2010, 12:27:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 11 Gennaio 2011, 21:33:15
ma costui è sparito?
:dowson:

Dopo i lavori Vertigo fece Capitan America, ma praticamente lo cacciarono perché troppo progressista (e dire che l'utente Doktor Sleepless, da comunista convinto, accusa Ney Rieber d'essere un repubblicano. Che cazzo di ironia beffarda...).

S'è ridotto a scrivere i G.I. Joe e Tomb Raider ( :omg:), poi la Vertigo gli ha dato un'altra possibilità e lui ha scritto un'ottima miniserie... che però non ha venduto un cazzo.

E' dal 2006 che se ne sono perse le tracce.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Un Fumettaro

Murnau

Citazione di: eddiekrueger il 11 Gennaio 2011, 21:37:30
l'ultima è Books of Faerie?

No, quella l'ha scritta non molto dopo Books of Magic. L'ultima è Sandman Mystery Theatre - Season of Mists, nella quale reintroduceva il Sandman giustiziere mascherato come fotografo di guerra rimasto sfigurato in Afghanistan, durante il conflitto fra americani e talebani. Fumetto davvero bello, peccato che agli americani di queste cose non freghi un beneamato cazzo di niente.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

King Mob

Un giorno penso che prenderò tutta la produzione di Ney Rieber Vertigo. Non sono sicuro al 100% ma va quantomeno provata.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

La notte, 1961

Buddy Baker

17 euro totali compresa spedizione: che dite, prendo o non prendo?

Non mi è chiaro poi se sono tp o cartonati

Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

Citazione di: Buddy Baker il 20 Dicembre 2011, 18:53:12
17 euro totali compresa spedizione: che dite, prendo o non prendo?

Non mi è chiaro poi se sono tp o cartonati
Sono TP: carini, ma solo per nostalgici della Vertigo anni '90. Se hai ancora altro materiale dell'epoca da recuperare, questo puoi anche farlo scivolare in basso nella wishlist.

La notte, 1961

Liquido

A questo punto al tuo posto farei uno sforzo per recuperare i volumi di The Books of Magic  :sisi:

La Crociata è senza mezzi termini il fumetto più debole di Gaiman, però suppongo che per 17€ ci si possa togliere lo sfizio..

Murnau

E' anche vero che di Gaiman ci saranno al massimo 50 pagine, secondo me pure meno...

La notte, 1961

Buddy Baker

Per adesso di Book of Magic ho ordinato il volume Rw, questo lo vorrei recuperare per Gaiman, ma se mi dite che non merita lo passo

Ex Capitan Marvel, ex edo

Liquido

Mah, ripeto, per 17€ puoi anche soddisfare la curiosità, dopo averlo letto però ti lascia zero.

Corto Maltese

Letto il primo volume... Carino, nulla di più. E principalmente le storie di Gaiman e di Delano, le altre due lasciano un po' a desiderare. Spero prima o poi di trovarmi il secondo volume in modo da finirmi la storia.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Corto Maltese

Letto anche il secondo volume. Superiore al secondo per qualità di storie, a parte quella della Doom Patrol della Pollack che ho trovato gradevole ma con dei disegni troppo confusionari. Quella di Rieber su Tim Hunter è invece molto bella... fa venire voglia di recuperare quella serie. Il finale di Gaiman piacevole a leggersi, forse un po' affrettato, ma rimane comunque una degna conslusione. Molto belli i disegni di Snejbjerg.
Come ha detto Murnau, consigliato ai fanatici di Gaiman e della Vertigo.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Azrael

LA CROCIATA DEI BAMBINI (Deluxe)

di Gaiman, Delano, Litt, Kwitney, Pollack, Bachalo, Gross, Sneybjerg, Davison
Contiene: Contiene The Children's Crusade #1-#2, Black Orchid Annual #1, Animal Man Annual #1, Swamp Thing Annual #7, Doom Patrol Annual #2, Arcana Annual #1
18,7×28,1, C, col., 208 pp
€ 23,95

The Children Crusade è il primo crossover mai realizzato all'interno della divisione Vertigo, ideato da Neil Gaiman e pubblicato originariamente nel 1993. Questo esperimento insolito per l'etichetta editoriale gestita dall'editor Karen Berger torna in edizione deluxe pubblicando in un unico volume tutti gli albi legati al crossover, accompagnato da una splendida introduzione scritta dal creatore di Sandman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori