News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Deadman - di Dennis O'Neil, Neal Adams, AA.VV.

Started by Lar Gand, 31 August 2009, 10:05:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lar Gand

Da Wikipedia
QuoteDeadman è un personaggio dei fumetti dell'universo DC, creato da Arnold Drake e Carmine Infantino sulle pagine di Strange Adventures n. 205 dell'ottobre 1967.

Storia

Boston Brand era un acrobata del circo che venne assassinato durante un esercizio al trapezio da un misterioso assalitore, conosciuto solo come "Uncino" (Hook). Al suo spirito venne concesso il potere di possedere qualsiasi essere vivente da una dea indù chiamata Rama Kushna, per poter cercare il suo uccisore e ottenere giustizia. Comunque, Brand si trovò obbligato ad aiutare le altre persone durante la sua ricerca, usando i suoi poteri per intervenire e controllare la gente per aiutare gli innocenti.

La sua prima avventura lo vide scontrarsi con dei trafficanti di droga, nella prima storia in cui era coinvolta droga dall'introduzione della Comics Code Authority. I criminali usavano il circo per il quale lavoravano come base per spacciare "neve" (eroina o cocaina).

Ultimamente il personaggio ha finalmente scoperto la verità sul suo omicidio ed ha accettato il suo ruolo di "interventista" nelle vite dei mortali. La strada che Deadman ha percorso è stata comunque irta di pericoli e di lutti, dato che suo fratello Cleveland morì mentre era posseduto da Boston, e il suo "benefattore" Rama Kushna venne ucciso combattendo contro Jonah, uno spirito simile a Deadman.

Deadman, di Neal Adams - Absolute Edition

Edizione originale: Deadman Collection
Testi: Dennis O´Neil, Neal Adams
Disegni: Carmine Infantino, George Tuska, Neal Adams
Formato: 368 pp.
Prezzo: 30 € 

Deadman di José Luis García - López

Edizione originale:    Deadman 1-6; covers de Dead Again 1-5.
Testi:    Andrew Helfer
Disegni:    José Luis García-López
Formato:    C, 160 pp.   11,95 € 

Un solo disegnatore può essere paragonato a Neal Adams per il suo contributo al personaggio di Deadman, ed è José Luis García López, il disegnatore ispano-argentino noto al grande pubblico per essersi confrontato con successo con tutti i più importanti personaggi della DC Comics.
Il presente volume raccoglie i principali contributi di questo eccezionale disegnatore al "Morto", a partire dalla miniserie del 1986 che, insieme allo scrittore Andrew Helfer, riprese la storia del personaggio proprio dal punto in cui l'avevano lasciata Bob Haney e Neal Adams venti anni prima. Il Deadman di José Luis García López si dimostra degno seguito del Deadman di Neal Adams, ed è a tutti gli effetti uno degli esempi più puri di classico del fumetto.

Deadman di Kelley Jones

Edizione originale:    Deadman: Love after death #1-2, Deadman: Exorcism #1-2, Action Comics weekly 618-621, 623-626
Testi:    Mike Baron
Disegni:    Kelley Jones
Formato:    B, 272 pp.   16,95 € 

Questo volume raccoglie tutte le storie realizzate da Mike Baron e Kelley Jones su Boston Brand, Deadman, un trapezista assassinato il cui spirito errante vaga per la Terra, possedendo
sporadicamente il corpo di altri esseri. Un personaggio concepito come esploratore del sovrannaturale che non trovò il proprio posto nel mondo del fumetto fino a quando questo
mezzo riconquistò la sua dignità artistica nella seconda metà degli anni Ottanta. Fu allora che Baron e Jones ci rivelarono come era il volto dei morti e quali erano le loro pene... e Deadman si ritrovò in una strana forma di non-vita.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Due parole: come è ? :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

Il volume di Adams è molto bello, disegni spettacolari e storie gradevoli (siamo nel 1968), fanno un personaggio veramente "sfortunato", Boston nn è un'eroe spinto da chissà quale altruismo, anzi, pensa abbastanza a farsi i fatti suoi, ma davanti a certe situazioni cerca di intervenire possedendo i corpi ma solitamente il suo intervento nn fa che peggiorare le cose...
La ricerca del assassino lo porta a scontrarsi con la Lega degli Assassini ed il Sensei (che poi Adams esporterà con successo sulle pagine di Bats).
Anche la parte "spirituale" è piuttosto curata.

Il volume di Garcia Lopez è altrettanto figo, graficamente stupendo, riprende pari pari la storia dove si era fermato il volume di Adams nonostante siano passati diversi anni e ci sia stata Crisi sulle Terre Infinite (di cui gli autori se ne fregano, o meglio, nn apporta alcuna modifica al personaggio).

Ho anche il volume di Kelly Jones, però guardo i disegni e lo rimetto nello scaffale, prima o poi lo leggerò.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Quote from: Lar Gand on 31 August 2009, 13:08:10
Il volume di Adams è molto bello, disegni spettacolari e storie gradevoli (siamo nel 1968), fanno un personaggio veramente "sfortunato", Boston nn è un'eroe spinto da chissà quale altruismo, anzi, pensa abbastanza a farsi i fatti suoi, ma davanti a certe situazioni cerca di intervenire possedendo i corpi ma solitamente il suo intervento nn fa che peggiorare le cose...
La ricerca del assassino lo porta a scontrarsi con la Lega degli Assassini ed il Sensei (che poi Adams esporterà con successo sulle pagine di Bats).
Anche la parte "spirituale" è piuttosto curata.

Il volume di Garcia Lopez è altrettanto figo, graficamente stupendo, riprende pari pari la storia dove si era fermato il volume di Adams nonostante siano passati diversi anni e ci sia stata Crisi sulle Terre Infinite (di cui gli autori se ne fregano, o meglio, nn apporta alcuna modifica al personaggio).

Ho anche il volume di Kelly Jones, però guardo i disegni e lo rimetto nello scaffale, prima o poi lo leggerò.

L'ho visto spesso in fumetteria e ho sempre pensato di prenderlo. Mh, in futuro vedrò ..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

mar-vell

A me la prima serie non mi aveva colpito particolarmente. Ne avevo letti alcuni ma l'ho trovata un pò lenta IMO.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Walter West

Ho notato il secondo volume in fumetteria. Che dite, lo prendo?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Zaphod

se ti interessa il cartonato, posso vendertelo usato  :asd:

Walter West

A te non è piaciuto?
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Zaphod

Mi è piaciuto, ma ultimamente sto vendendo un po' di tutto, visto che lo spazio per i fumetti sta finendo  :asd:

American_Gaijin89

Opinioni su quello di Baron/Jones invece ?

Fantomex

l'ordine di lettura è come sono inserite le cover?

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Nexus

Sono storie indipendenti, l'ordine è puramente cronologico, ma puoi iniziare con quella che preferisci :)
Previously known as Andrea.

Fantomex

Quote from: Maddy on 26 May 2010, 23:28:26
Sono storie indipendenti, l'ordine è puramente cronologico, ma puoi iniziare con quella che preferisci :)
Quindi cronologicamente in originale è quello l'ordine?grazie  :D

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Nexus

Previously known as Andrea.

Fantomex

Presto Recupererò l'absolute che da tempo mi tenta,
Ultima cosa, sono storie in continuity? elsewords od altro?