News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Jack Kirby's Fourth World - Omnibus Edition

Started by Vorador, 04 December 2011, 16:13:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Vorador



IL QUARTO MONDO DI JACK KIRBY OMNIBUS (EDIZIONE USA), 4 VOLUMI, rintracciabile parzialmente in HC e parzialmente in TP (vedi sotto)

NOTA: Per ora NON ESISTE una corrispondente edizione italiana, anche se la Play press ha stampato le stesse storie in 3 volumi, ma in bianco e nero. 

Testi e disegni: Jack Kirby
Edizione originale: http://www.dccomics.com/dccomics/search/?q=Jack+Kirby+Fourth+World&x=20&y=7

1st printing. Collects SUPERMAN'S PAL, JIMMY OLSEN #133-139, FOREVER PEOPLE (1971-1972 1ST SERIES) #1-3, NEW GODS (1971 1ST SERIES) #1-3 and MISTER MIRACLE (1971-1978 1ST SERIES) #1-3. Written by Jack Kirby Art and cover by Jack Kirby and Vince Colletta. After co-creating a number of legendary comic book heroes - including The Fantastic Four and The Hulk - legendary writer/artist Jack Kirby came to DC Comics in 1970 to create his magnum opus: four interlocked adventure series that were known collectively as 'The Fourth World.' Now, for the first time, DC collects Kirby's four series - THE NEW GODS, THE FOREVER PEOPLE, MISTER MIRACLE and SUPERMAN'S PAL, JIMMY OLSEN - in chronological order as they originally appeared. These comics spanned galaxies, from the streets of Metropolis to the far-flung worlds of New Genesis and Apokolips, as cosmic-powered heroes and villains struggled for supremacy. THE FOURTH WORLD VOL. 1 features the debuts of Orion of the New Gods, the evil Darkseid, super-escape artist Mister Miracle and many others, and features numerous appearances by Superman. Softcover, 396 pages, full color. Cover price $39.99.

----------




Ho visto questo bellissimo omnibus su bookdepository e mi ha fatto una gola pazzesca   :w00t:
Apro questo topic per parlare del Quarto Mondo raccontato dal Re, dei quattro omnibus stampati dalla DC che lo compongono, e per sapere, nel caso qualcuno di voi l'abbia letto, cosa ne pensasse  :up:

KAL

Non esiste la corrispondenza italiana ma esistono tre volumi playpress in b e n.
Da leggere comunque.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Vorador

Io mi sono preso il primo Omnibus in inglese...
Speriamo che Kirby con la lingua sia clemente  :rolleyes:

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Selina Kyle

Quote from: KAL on 04 December 2011, 18:35:21
Non esiste la corrispondenza italiana ma esistono tre volumi playpress in b e n.
Da leggere comunque.

Sì? Grazie, avevo cercato senza trovare nulla.  :up:
Vorador se ti tentava hai fatto bene, è giusto provare!  ;)


Una mela al giorno...

Vorador

#5
:up:

Gli Omnibus sono 4... Io mi leggo il primo e intanto aspetto che la RW pensi a stamparli in italiano visto che si tratta del "fumetto che tutti devono aver letto almeno una volta nella vita", come dice Morrison! (e magari ci scappa anche l'Orion di Simonson  :sisi:)

Silver Surfer

Credo che il secondo volume sia introvabile (tranne forse donando un rene su Ebay), se no l'avrei già preso. Mi sembrava di aver capito che la Dc stesse iniziando a ristamparli tutti e che la Planeta ne avrebbe fatto una edizione anche in italiano, ma in formato piú economico. Speriamo che anche la Rw sia della stessa opinione.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

KAL

Io vendo il primo play se vi interessa, devo prenderli  a colori, la versione b/n non mi fa impazzire.


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Vorador

Quote from: KAL on 05 December 2011, 00:23:49
Io vendo il primo play se vi interessa, devo prenderli  a colori, la versione b/n non mi fa impazzire.


Ti prendi l'omnibus in inglese o aspetti una ristampa dalla RW?

KAL

Quote from: vorador on 05 December 2011, 01:12:49
Quote from: KAL on 05 December 2011, 00:23:49
Io vendo il primo play se vi interessa, devo prenderli  a colori, la versione b/n non mi fa impazzire.



Ti prendi l'omnibus in inglese o aspetti una ristampa dalla RW?
Per ora aspetto


"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Vorador

La Lion mi ha scritto dicendomi:
"La pubblicazione del Quarto Mondo è nei nostri piani, anche se non a brevissima scadenza."
Speriamo bene  :wub:

Nel frattempo mi recupero il primo omnibus e se scorre bene mi prendo anche gli altri!

Vorador

#11
Finalmente il primo volume è nelle mie mani!  :w00t:
E' un omnibus molto bello da guardare e, per ora, anche da leggere.
Inizia con tre numeri di Superman's Pal Jimmy Olsen: storia molto bella che continuerà più avanti nell'omnibus, dove si scopre un Jimmy Olsen totalmente diverso da quello che ci siamo sempre trovati davanti. Lui e la Newspaper Boy Legion vengono inviati nella Wild Area, una terra che attinge per molti versi alla controcultura hippy. Quì, con l'arrivo di Superman, saranno caldamente accolti dagli Hairies (letteralmente "capelloni"  :P), ma dovranno anche vedersela con i piani di un famoso villan dell'universo DC...indovinate chi?  :shifty:
Ah! dimenticavo! quì si ha la prima grande apparizione di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Poi arriva il primo numero dei Forever People che mi ha entusiasmato molto, visto che si  ha la prima apparizione di, udite, udite, Supertown, la mother box e il boomdotto!!  :w00t:

A livello di inglese, i Forever People scorrono molto meglio di Superman's Pal Jimmy Olsen, proprio perchè in quest'ultimo lo slang è usato non poco. Di sicuro non è come leggere Geoff Johns in lingua originale, ma anche se si perde qualche parolina qua e là, il senso salta fuori molto tranuqillamente.

Il volume è degno di nota, soprattuto per la lunga introduzione di Grant Morrison, dove, in un passaggio, parlando dei New Gods dice: "This is nothing less than a psychedelic Bible for American Kids": niente di più vero! Nonostante non sia ancora arrivato al primo numero dei New Gods contenuto nell'omnibus, anche solo nelle prime storie del volumone si respira un'aria, come ho già detto, molto hippy e fricchettona, che rapportata al 1970 rimanda totalmente alla controcultura del "Flower Power".
Si tratta quindi di storie oneste, come non se ne vedono più in giro; di storie che pur volendo raccontare solo una storia (perdonate il gioco di parole) trasmettono tanto altro: dalla fratellanza, all'amicizia, al bene che ce la fa sempre, senza mai scadere, però, nel buonismo da quattro soldi.
Per me si tratta di opere che vorrei molti scrittori si tenessero bene a mente anche ai giorni nostri (esclusa la vena un po' naif qua e là, tipica del periodo).
In sostanza, se siete appassionati del Quarto Mondo, se avete un livello d'inglese medio/alto e se volete sapere a cosa pensavano Morrison, Byrne ecc quando scrivevano le loro storie, questo Jack Kirby's Fourth World Omnibus deve essere vostro!  :up:

mar-vell

Il mio livello di inglese è medio alto. Amo Kirby e il Quarto Mondo e ho già letto quasi tutte le storie (a proposito ci sarà pure Hunger dogs?) ma preferisco leggere in italiano.  :D
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Vorador

Quote from: mar-vell on 16 December 2011, 13:50:49
Il mio livello di inglese è medio alto. Amo Kirby e il Quarto Mondo e ho già letto quasi tutte le storie (a proposito ci sarà pure Hunger dogs?) ma preferisco leggere in italiano.  :D
Mar-Vell

Io non potevo aspettare una ristampa RWLion che non si sa quando esce... Non ho resistito e sono pienamente soddisfatto! Credo proprio che mi prenderò anche gli altri volumi  :sisi:

mar-vell

Io ho recentemente recuperato le storie dei Nuovi Dei apparse su Kamandi. Devo rileggerle.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel