News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Coraline e la porta magica

Aperto da Morfeo, 25 Novembre 2011, 10:03:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Coraline e la porta magica è un film d'animazione realizzato in stop-motion diretto da Henry Selick, già regista di Nightmare Before Christmas. Il film è basato sul racconto Coraline, scritto da Neil Gaiman ed illustrato da Dave McKean, pubblicato in Italia dalla Mondadori nel 2002.

Il film è uscito negli Stati Uniti il 6 febbraio 2009, mentre in Italia è stato distribuito il 19 giugno 2009, nelle sale attrezzate in digitale 3D stereoscopico.

Trama
Coraline è una bambina di 11 anni, sveglia e indipendente, a cui piace fare la dura. La ragazzina si è appena trasferita in una nuova casa e i suoi genitori (scrittori di libri botanici) sono molto presi con il trasloco e con il loro lavoro: per questo, pur volendo bene a Coraline, non riescono a dedicarle molto tempo. La bambina ha tutto il tempo di esplorare i dintorni della sua nuova casa e di conoscere i vicini: due attrici in pensione piene di paranoie, Mrs. Spink e Mrs. Forcible, un pazzo di nome Bobinski che dice di possedere un circo di topi ballerini e infine Wybie, uno strano ragazzino che se ne va sempre in giro con un gatto nero e la cui nonna è la proprietaria degli appartamenti dove vivono Coraline e i suoi vicini....

-----------------

Con Neil Gaiman di mezzo non aspettatevi da me nessun giudizio obiettivo  :lolle:.

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

A me è piaciuto.. e anche il libro non è male.  ^_^

Morfeo

Ho adorato ieri questo film anche io  :wub: :wub: :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

King Mob

L'ho visto per metà e mi stava piacendo. Lo devo rivedere tutto assieme alla mia ghelfrend.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Morfeo

Guardalo che merita tanto!
Considera che la mia ragazza lo ha adorato!
Ma sotto sotto anche a lei piace Gaiman (anche se non le perdono di non aver finito La Stagione delle Nebbie :lolle:).
Il fu Morfeo

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

King Mob

Citazione di: Morfeo il 25 Novembre 2011, 10:15:02
Guardalo che merita tanto!
Considera che la mia ragazza lo ha adorato!
Ma sotto sotto anche a lei piace Gaiman (anche se non le perdono di non aver finito La Stagione delle Nebbie :lolle:).

La mia è arrivata fino al Gioco della Vita, s'è dovuta fermare perché devo ancora ricomprare il resto.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Buddy Baker

La mia si è fermata al primo cartonato planeta e con mia sorpresa ha preferito The Killing Joke a Sandman, Moore 1-0 Gaiman (e sia chiaro, tra le due storie io preferisco Morfeo!)

Ex Capitan Marvel, ex edo

Liquido

Morfeo ma la puntata dei Simpson su Gaiman l'hai vista?  :unsure:

Bello Coraline, anche se devo essere onesto, il 3d a me fa automaticamente perdere punti alle pellicole.
E Coraline l'ho visto con gli occhiali  <_<

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

spidergiakimo

Primo film che ho visto in 3D  :sisi:
Carino, ma in alcune cose si vede che il regista si è ispirato a Nightmare Before Christmas (d'altronde l'ha diretto lui)

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Lois Lane

non ho capito bene la trama...vedrò se andarlo a vedere :sisi:

Bruce Wayne

Citazione di: Clark Kent il 25 Novembre 2011, 12:46:10
non ho capito bene la trama...vedrò se andarlo a vedere :sisi:

E' del 2009 il film...  :unsure:

Comunque è in puro stile Gaiman.  :lol:

Lois Lane

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

che scemo  :lolle: grazie bruce  :stralol:

fantastico...sono talmente fuori dal mondo in questi giorni che neanche mi accorgo di ste cose! sa vado a mangiare che forse è meglio  :lolle:

Morfeo

Citazione di: Liquido il 25 Novembre 2011, 11:38:53
Morfeo ma la puntata dei Simpson su Gaiman l'hai vista?  :unsure:

Cacchio è vero me ne sono dimenticato completamente  :lolle:.
Mi sa rimedierò stasera se riesco!
Il fu Morfeo