News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Astro City - di Kurt Busiek e Brent Anderson

Started by Lar Gand, 15 December 2009, 07:35:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Un Fumettaro

Ho letto il primo volume Vita nella grande città e trovo che sia un grande elogio al supereroismo, genere che non prediligo ma che ho potuto apprezzare in queste storie come poche volte finora.
Il fatto che Busiek abbia voluto evidenziare le sensazioni ed esperienze dei comuni cittadini piuttosto a contatto con i super-eroi è segno di grande innovatività in un genere che ha imposto il suo dominio nel fumetto da decenni.

Un Fumettaro

Confessione è un volume stupendo, questa serie entra nella mia top 3 nei fumetti caratterizzati dall' "umanità", al fianco di Hitman e allo Swamp Thing di Moore.
Inoltre è presente davvero di tutto, dalle invasioni aliene alle discussioni teologiche, alla registrazione dei super, anticipando di 10 anni gli accesi avvenimenti che hanno contraddistinto il noto evento marvelliano Civil War (anche se a dirla tutta, altri 10 anni prima il tema era stato trattato in Watchmen).
Ora capisco perché questa serie ha vinto per 3 anni di fila l'Esiner Award

Green Hankey

I due volumi di The Dark Age sono stati annunciati dalla Magic?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Un Fumettaro

Mordecai Wayne

Spero che escano presto...sono a digiuno da troppo tempo  :bava:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Preso L'Età oscura vol. 1...il volume sembra superbo  :wub:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

ASTRO CITY 3.1 L'ETA'OSCURA Vol. 1

Formato: 17X26
Pagine: 252
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossurato
Prezzo: € 20

Astro City, primi Anni 70. I genitori dei fratelli Williams furono inavvertitamente uccisi durante uno scontro tra supereroi... uno degli orfani diventerà un eroe, l'altro...? Scopriremo anche l'oscuro segreto e il tragico fato di Silver Agent, uno dei fondatori della Guardia d'Onore, con un flashback che ci riporta agli Anni 50 e che avrà diretta influenza sulle vite dei fratelli Williams.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

Look!

Murnau

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Bene. Allora se ne riparlerà per venerdì prossimo per me. :ahsisi:
Look!

Elfen89

Ma i diritti x le opere WildStorm chi li avrà nel 2012?

Mordecai Wayne

Rettifico. Uscito oggi anche da me e preso al volo.  :asd:
Look!

Murnau

ASTRO CITY 3.1 L'ETA'OSCURA 2

Formato: 17X26
Pagine: 240
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossurato
Prezzo: € 20

La notte, 1961