News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Canti di Hyperion di Dan Simmons

Aperto da robocoppola, 10 Novembre 2011, 00:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robocoppola

È uscita oggi la ristampa integrale di tutti e quattro i libri che compongono il ciclo de "I Canti di Hyperion" di Dan Simmons. Il primo libro è in vendita a 4.90 mentre gli altri tre stanno a 9.90 pleuri l'uno.
Attirato da un prezzo così basso mi sono accaparrato il primo, visti i consigli extrapositivi che mi hanno dato un po' di amici
Voi che dite? Sono stati 5 euro spesi bene oppure ho buttato i miei soldi? :cry:

Ecco copertine e quarte di copertina (riportate sotto Spoiler, per chi come me ancora non ha letto neanche il primo), nell'ordine di lettura


HYPERION (Hyperion, 1989), pagg. 455, euro 4,90
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



LA CADUTA DI HYPERION (The Fall of Hyperion, 1990), pagg. 545, euro 9,90
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



ENDYMION (Endymion, 1995), pagg. 566, euro 9,90
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



IL RISVEGLIO DI ENDYMION (The Rise of Endymion, 1997), pagg. 725, euro 9,90
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Morfeo

CAPOLAVORO il primo!
Il secondo devo finire di leggerlo.
Forse il mio libro di fantascienza preferito  :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

ottimo, così potrò concludere (mi manca il quarto)
e già che cisono me li rileggo, visto che ne è passato di tempo dall'ultima volta :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

erus1988

Prenderò sicuramente il primo, i prossimi in funzione del grado di gradimento... anche se tutti ne parlano benissimo  :up:
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Clod

preso il Risveglio di Endymion
la maratona ha inizio :rulezza:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

robocoppola

Dalla quarta di copertina Hyperion sembra una sorta di "I Racconti di Canterbury" di Chaucer in salsa spaziale
Robo

Morfeo

Si è spettacolare proprio per questo!

Ah io ho il libro stampato male e mi sono perso parte della storia del prete.
Qualcuno me la potrebbe riassumere sotto Spoiler?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

robocoppola

Citazione di: Morfeo il 10 Novembre 2011, 19:07:14
Si è spettacolare proprio per questo!

Ah io ho il libro stampato male e mi sono perso parte della storia del prete.
Qualcuno me la potrebbe riassumere sotto Spoiler?

Ma anche i libri seguenti sono così?

Che significa che "hai il libro stampato male"? C'è un'edizione stampata male? O è solo la tua copia di questa edizione?

Robo

Morfeo

Credo sia solo la mia copia stampata male :D!
Comunque non credo gli altri siano così, non li ho letti però, ho solo assaggiato il secondo.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

robocoppola

Alla fine li ho comprati tutti e quattro.
Appena ho finito di leggere Tom Clancy e smaltito qualche fumetto, tanto per accorciare un po' la pila, mi ci metto, almeno il primo voglio leggerlo a breve  :up:

Robo

Clod

sto finendo il secondo, davvero un'ottima saga

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

The Joker

VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Clod

e siamo finalmente all'ultimo libro, quello mai letto; comunque davvero bella, mi sta piacendo sempre più questa saga

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Morfeo

Sto leggendo il secondo.
Il primo è il mio libro di fantascienza preferito.. toccante e visionario come poche altre cose al mondo.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Morfeo

#14
Finalmente ho trovato il coraggio di approcciarmi al secondo libro in modo più serio, dopo aver amato profondamente il primo e non averlo continuato per paura di una cocente delusione.
A poche pagine dalla fine posso dire che è un capolavoro!
Un solo libro che trabocca di romanticismo, mitologia greca, fantascienza elevata ad arte.
Penso che Hyperion (è impossibile separare il primo dal secondo) sia il libro di fantascienza definitivo.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici