News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bruce Springsteen

Aperto da Lillo, 05 Novembre 2011, 18:28:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lillo



Bruce Frederick Joseph Springsteen (Freehold, 23 settembre 1949) è un musicista e cantautore statunitense, fra i più rappresentativi della musica rock ed è soprannominato The Boss.
I vari dischi di Springsteen si sono alternati tra album rock commercialmente accessibili e opere folk più cupe. Parte del suo enorme successo deriva dalle sue performance dal vivo: maratone musicali di 3 ore e più, spettacoli di energia pura, travolgenti, trascinanti e passionali, dove il Boss non si risparmia mai.
In carriera, Springsteen, ha guadagnato circa 1,6 miliardi di dollari, raggiungendo la terza posizione nella classifica delle più alte retribuzioni nel mondo musicale dietro soltanto a U2 e Rolling Stones. I suoi album di maggior successo sono stati Born To Run,Darkness On The Edge of Town,The River,Born in the U.S.A. e The Rising, lavori che simboleggiano la sua grande propensione per testi riguardanti le lotte della vita quotidiana in America ed inoltre lo hanno reso uno degli artisti più noti di tutti i tempi,il suo triplo album dal vivo Live 1975/1985 è il live più venduto di sempre
Springsteen è risultato l' uomo più famoso e fotografato di tutti gli anni '80. Il suo sostegno alla campagna presidenziale del senatore John Kerry e del Presidente Barack Obama che lo ha ringraziato con una battuta "ho scelto di fare il presidente solo perché non potevo essere Bruce Springsteen" hanno portato all'identificazione dei suoi testi con il moderno liberalismo americano. Noto per il suo sostegno a numerose opere sociali e per gli sforzi per la ricostruzione nel New Jersey, con l'album The Rising è anche intervenuto sulla tragedia degli attentati al World Trade Center di New York dell'11 settembre 2001.Secondo un sondaggio condotto dalla nota rivista Vanity Fair, Springsteen è l'artista straniero più amato dagli italiani.
Nelle liste di tutti i tempi stilate dalla celebre rivista musicale Rolling Stone, Springsteen occupa il 23º posto nella classifica dei migliori artisti, il 36º in quella dei miglior cantanti,ha 6 album nella lista dei migliori 500 e 3 singoli tra le migliori 500 canzoni. È stato definito dalla stessa rivista come miglior performer di tutti i tempi. Fa parte, dal 2008, della New Jersey Hall of Fame.
Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per il suo lavoro tra cui: 20 Grammy Awards, 2 Golden Globes, 1 Academy Award(Oscar per i profani), 1 Polar Music Prize. Ha venduto oltre 64 milioni di album nei soli Stati Uniti e più 120 milioni in tutto mondo.

1973 - Greetings From Asbury Park, N.J.
1973 - The Wild, the Innocent, and the E Street Shuffle
1975 - Born to Run (con la "E Street Band")
1978 - Darkness on the Edge of Town (con la "E Street Band")
1980 - The River (con la "E Street Band")
1982 - Nebraska
1984 - Born in the U.S.A. (con la "E Street Band")
1986 - Live 1975/1985  (Live con la "E Street Band")
1987 - Tunnel of Love
1992 - Human Touch
1992 - Lucky Town
1995 - The Ghost of Tom Joad
2002 - The Rising (con la "E Street Band")
2005 - Devils & Dust
2006 - We Shall Overcome: The Seeger Sessions
2007 - Magic (con la "E Street Band")
2009 - Working on a Dream (con la "E Street Band")
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

:kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel: :kneel:
Un mito,non ci sarebbe nient'altro da aggiungere.
i miei album preferiti sono quelli dall'75 all'86
ma anche album recenti come "Magic" e "Working on a Dream" sono favolosi
il nuovo album è previsto per l'estate del 2012.

a voi

erus1988

Sono innamorato di Born in the USA, ma ad oggi, a parte quell'album, non conosco altro... devo quanto prima approfondire la conoscenza di questo artista: la sua musicalità "fisica" mi esalta parecchio e mi piace il suo modo di usare tonalità quanto più "aperte" e "solari" in contrasto con i testi spesso non propriamente ottimistici
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Lillo

io ti consiglio tutti gli album da Born to Run a Born in The U.S.A.,sono l'ideale per avvicinarsi a Springsteen

John Constantine

Uno dei miei artisti preferiti! Adoro quasi tutta la sua discografia, ho addirittura il vinile di Born in the USA! Piuttosto qualcuno sa se farà concerti in Italia?

Lillo

a giugno 2012,per il tour di supporto al nuovo album ;)

probabilmente sarà a Firenze,per la trasferta è obbligatoria,lo visto dal vivo una volta sola nel 2009 ad Udine,mio padre mi ci portò facendomi innamorare :wub:

mar-vell

Io l'ho visto lo scorso anno. Che uomo ha un cuore grande come una casa ed è tosto ha fatto 2 ore o 2,30 ore di concerto senza UNA pausa. Il modo in cui ha trattato delle sue fans me lo hanno fatto amare.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lillo


mar-vell

Senza problemi si è avvicinato agli spalti del palco mentre cantava stringendo mani alla gente. C'era una fan espansiva che voleva addirittura abbracciarlo e lui la ha addirittura baciata, Invece ad un'altra l'ha fatta salire sul palco mentre lui cantava e hanno fatto una specie di balletto insieme.  :w00t:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lillo

#8
un idolo :wub:

Post Uniti: 06 Novembre 2011, 12:08:51

http://www.youtube.com/watch?v=wraHE2sHD8Y

che testo! mamma mia :cry:

Arthur Curry

A firenze ci sarò anche io!!!  :D primo concerto del Boss...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Sef-

Presi i biglietti per Trieste!  :lol:

John Constantine

Citazione di: Thor il 10 Dicembre 2011, 15:15:31
Presi i biglietti per Trieste!  :lol:
E io per Milano, peccato sia al Terzo Anello e non vedrò niente. Ma per il Boss lo posso sopportare!

Lillo

Citazione di: meldon75 il 02 Dicembre 2011, 16:23:04
A firenze ci sarò anche io!!!  :D primo concerto del Boss...

:up:

Arthur Curry

ci riproverò per Milano a Luglio... seconda volta col Boss? speriam


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)