Le Avventure Di Tintin - Il Segreto Dell'Unicorno di S. Spielberg e P. Jackson

Aperto da The Joker, 22 Ottobre 2011, 21:32:45

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno è un film del 2011 diretto da Steven Spielberg, girato interamente mediante la tecnica detta Motion capture. Il film è basato su tre albi di Hergé: Il granchio d'oro, Il segreto del Liocorno e Il tesoro di Rakham il Rosso.

Titolo originale: The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn
Regia: Steven Spielberg
Soggetto: basato su Le avventure di Tintin di Hergé
Sceneggiatura: Steven Moffat, Edgar Wright, Joe Cornish
Produttore: Peter Jackson, Steven Spielberg, Kethleen Kennedy
Casa di produzione: Amblin Entertainment, The Kennedy/Marshall Company, Nickelodeon Movies
Distribuzione (Italia): Sony Pictures
Montaggio: Michael Kahn
Musiche: John Williams
Lingua originale: Inglese
Paese: USA, Nuova Zelanda
Anno: 2011
Durata: 107 min
Rapporto: 2,35:1, 1,85:1 (versione 3-D), 1,44:1 (versione IMAX 3-D)

Devo andare a vederlo, se non altro per lo strabiliante team che ci ha lavorato.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Qui è l'evento dell'anno insieme ai Puffi. Non mi attira perchè non mi ha mai attirato Tin Tin, ma la tipologia di film mi piace.

Una mela al giorno...

Murnau

Il fumetto non l'ho mai letto, non so mai se recuperarlo o meno. L'animazione computerizzata non la sopporto, più passano gli anni e meno mi piace.

Però è pur sempre di Spielberg...  :mmm:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Se siete fan di Tin Tin a Brugge (Bruges) in centro c'è il negozio ufficiale dedicato al personaggio (aperto ben prima del film), molto bello, con mille gadget. In ogni caso qui nei negozi tutti i volumi cominciano a spuntare di nuovo, e di solito li trovate già con facilità.. Orgoglio nazionale, ma è anche giusto. Penso sia un bel film per tutti.

Una mela al giorno...

The Joker

Non riesco a capire perchè non si veda il trailer, di solito funziona sempre così :hmm:

Comunque neanche a me piace l'animazione computerizzata -su Tintin poi- quando ho sentito che sarebbe stato così mi sono morso la lingua... Ma sinceramente a vedere il risultato del trailer posso sopportare, soprattutto se me lo vedo in un cinema decente.

Ma il team che l'ha prodotto, veramente, all-stars. Non riesco a concepire come potrebbe venire fuori male.

Hush che non ha mai letto Tintin :ph34r:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

Il riquadro del video? Temporaneamente la funzione è disabilitata dato che creava alcuni problemi al forum, in ogni caso cliccando è sempre visibile.  :up:

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Per me è l'evento dell'anno. Tin tin è uno di quei personaggi che ha segnato la mia infanzia.
Per chi non ha letto i fumetti correte immediatamente in libreria a recuperare la ristampa della Rizzoli. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: The Joker il 22 Ottobre 2011, 21:41:57

Hush che non ha mai letto Tintin :ph34r:
A pelle non mi fa scattare la scintilla, anche se so che dovrei almeno provare a leggerlo, giusto per farmene un'idea. Il problema è che non conosco nessuno da cui farmelo prestare.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Ned Ellis

A me per esempio piaceva molto il cartone.
Il fumetto l'ho letto, ma non mi ha preso per niente :nono:

Il film non so se andrò a vederlo visto il 3d mi fa venire male agli occhi e alla testa :tsk:
Se trovo un multisala che lo fa in 2d posso anche pensarci..

Liquido

Non lo vedo nemmeno se mi pagano  :nono:

Fumetto politicamente corretto all'inverosimile, esageratamente stucchevole.

Patetico, odioso.  :sisi:

Murnau

Politicamente corretto? Veramente ho sempre letto che gli si muovono accuse di razzismo (e antisemitismo, se non ricordo male).  :look:

La notte, 1961

Clod

mi ispira molto
il personaggio l'ho conosciuto coi cartoni, poi col fumetto e benchè non lo conosca appieno, son veramente curioso del film

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 23 Ottobre 2011, 17:37:51
Politicamente corretto? Veramente ho sempre letto che gli si muovono accuse di razzismo (e antisemitismo, se non ricordo male).  :look:
Ma infatti. Hergè era molto profilato...basta leggere il volume Tin-Tin in Congo per vedere che di politically  correct non c'è nulla. Anzi già la prima avventura in Russia era tutta un programma. Insomma si può dire tutto su questo fumetto ma non certamente quello. :nono:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Mi sa che guarderà il film, prima di decidermi se recuperare o meno il fumetto.

La notte, 1961

The Joker

Come disse qualcuno, erano storie figlie dei tempi. Erano le prime due (in Russia e in Congo), quelle del primo volume, che tra l'altro sono pure le più brutte. Penso fossero pubblicate pure su un quotidiano di stampo cattolico, per farvi capire.