News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Iron Man: La Guerra delle Armature - di David Michelinie

Aperto da American_Gaijin89, 04 Maggio 2010, 22:30:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BlackJack

In fumetteria ho dato una occhiata, ma forse non sono il mio genere di storie... mi sa che i disegni hanno un effetto negativo su di me :(

La sotira ovviamente non ho avuto possibilita' di leggerla...

magicofra21

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 03 Giugno 2010, 12:09:23
In fumetteria ho dato una occhiata, ma forse non sono il mio genere di storie... mi sa che i disegni hanno un effetto negativo su di me :(

La sotira ovviamente non ho avuto possibilita' di leggerla...

rufy, questo volume è quello che mi indicavi in fumetteria l'altro giorno? perchè esce prossima settimana in collana supereroi la leggenda :sisi:

BlackJack

Citazione di: Loki il 12 Ottobre 2011, 17:06:57
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 03 Giugno 2010, 12:09:23
In fumetteria ho dato una occhiata, ma forse non sono il mio genere di storie... mi sa che i disegni hanno un effetto negativo su di me :(

La sotira ovviamente non ho avuto possibilita' di leggerla...

rufy, questo volume è quello che mi indicavi in fumetteria l'altro giorno? perchè esce prossima settimana in collana supereroi la leggenda :sisi:

E' quello :sisi:


Iron man 1992


Iron man 1992

vi consiglio anche marvel best  iron man il demone della bottiglia fatto molto bene. iron man 2 si ispira proprio a questa storia,se la leggete troverete che il film è abbastanza coerente;in + per tutto il libro si vede il problema dell'alcol che sfocia nel capitolo finale.consigliatissimo.

Mordecai Wayne

Citazione di: Iron man 1992 il 03 Novembre 2012, 00:25:41
me lo sono letto è molto bello :)
È una delle mie run preferite di Testa di Ferro. Praticamente iniziai a leggerlo proprio da qui, quanto mi manca l'Iron Man bianco e rosso  ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



Iron Man – La guerra delle armature
Marvel History


Autori: David Michelinie, Barry Windsor-Smith, Bob Layton
17x26, C., 216 pp., col.|23€
Contiene: Iron Man (1968) #225/232
MARVEL ITALIA

• Cosa succederebbe se la tecnologia ideata da Tony Stark finisse nelle mani sbagliate?
• Torna in una nuova edizione l'avventura fondamentale per tutti i fan di Iron Man!
• Un classico moderno che ha influenzato decenni di storie, con i disegni di Bob Layton e Barry Windsor- Smith!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Queste sono state le mie prime letture di Iron Man. La storia di BWS è un piccolo gioiello. Devo prenderlo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Letto il volume che mi ha entusiasmato quanto, e forse anche più, della mia prima lettura avvenuta ai tempi dello spillato edito dalla Play Press. Rileggendo oggi questa storia ci si accorge infatti quanto sia stata seminale per gli autori successivi e quanto dell'Iron Man/Tony Stark moderno si sia sviluppato proprio partendo da qui. La sua mania del controllo totale qui inizia a prendere corpo dopo che un criminale di mezza tacca, Spymaster, gli ruba la composizione dei circuiti elettronici che animano le sue armature. La sua voglia di rimediare a questo errore lo porterà a diventare un vigilante che verrà inviso dal Governo USA, dagli Avengers, da se stesso e anche dall'amico Capitano/Steve Rogers.
Qui è presente una scena davvero eloquente in cui si può dire che l'amicizia tra i due è stata intaccata per sempre e non stupisce che si ritroveranno anni più tardi uno contro l'altro nella famigerata Civil War.
Questa saga segna anche la fine dell'armatura rosso/argento per tornare ad una più tradizione rosso/oro.
Un passaggio verso il finale mi ha fatto davvero sorridere, ovvero quando la PR delle Stark Industries dice a Tony che dovrebbero cercare un portavoce più adatto al posto dell'oramai vituperato Iron Man e al suo posto cita Bill Cosby. Chissà se oggi, a distanza di anni, sarebbe ancora d'accordo! :)
I disegni di Bright non sono eccezionali ma riproducono bene il mecha design anni 80 delle armature, questo grazie anche alle chine di Layton.
Il volume si chiude con la vera chicca che è l'epilogo disegnato da Windsor-Smith. Un incubo meccanico che travolgerà Tony Stark nel più profondo io e risveglierà in lui una coscienza e dei dubbi che non si placheranno mai.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lex

Inserito nella lista dei recuperi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


devil010

Ieri ha lucca ho comprato a 7 euro il numero de "supereroi il mito" con questa storia. La contiene tutta oppure manca qualcosa?

Inviato dal mio cacciavite sonico


Arkin Torsen

Il volume da edicola "Supereroi: le leggende Marvel" ha gli stessi contenuti del Marvel History.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Numero95

è uguale ed è anche deluxe. preso a 5 euro su ebay tempo fa  :sisi:

Numero95

Letto il volume. Buona storia. Nulla di speciale ma emergono piccole cose sul conto di Tony:

- senso di responsabilità verso le sue creazioni: si sente colpevole dei danni causati dai villain che hanno usato le sue creazioni

- egoismo: in un certo senso vuole solo per se la tecnologia per mantenere la pace e quando scopre del furto vuole risolvere la questione da solo escludendo l'aiuto degli Avengers

- ama iron man: iron man è parte di tony. Iron man non morirà mai finché tony vivrà, sono una cosa sola