News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Era Mio Padre - di Max Allan Collins

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2011, 23:52:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

ERA MIO PADRE 1
ROAD TO PERDITION

Fumetteria e Online
14x20,5, C., 300 pp., b/n| 19,90€
PANINI COMICS

La graphic novel che ha ispirato il blockbuster prodotto da Steven Spielberg con Tom Hanks, Paul Newman e Daniel Craig. Il romanzo che ha lanciato il maestro del noir Max Allan Collins, disegnato con perizia da Richard Piers Rayner, racconta un'atroce vendetta. Il piccolo Michael assiste a un omicidio portato a termine dal padre, il killer Michael O'Sullivan, e dallo spietato Connor Looney, figlio del capomafia locale John. Quando Michael Sr. si trova davanti alla vendetta del clan sulla sua famiglia, che risparmia casualmente il giovane testimone oculare, è guerra aperta. Comincia così un viaggio on the road, con reminiscenze de Gli Intoccabili e di Lone Wolf & Cub. Un capolavoro osannato da maestri del noir come Mikey Spillane e Donald Westlake.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Ned Ellis

Oltretutto con questo formato quella cifra non ce la spenderei mai...

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Det. Bullock

Ah, lo hanno pure diviso in due volumi?
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Det. Bullock il 29 Luglio 2011, 11:46:46
No, è che c'è pure il sequel, inedito in Italia, per questo la Panini fa due volumi.

Il fumetto è molto bello, con disegni straordinari, ma mi tengo stretta la mia copia brossurata da 5 euro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Luglio 2011, 11:48:27
Ma era in b/n anche in originale?
Sì, era una collana di fumetti noir in bianco e nero e formato ridotto, si chiamava Paradox.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

Ah ok grazie. Si la collana la conosco, avevo alcuni volumi pubblicati a suo tempo in italia dalla Magic Press e da un editore precedente di cui ora non ricordo il nome.
Questo però mi era sfuggito.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Luglio 2011, 11:52:16
Avevo alcuni volumi pubblicati a suo tempo in italia dalla Magic Press e da un editore precedente di cui ora non ricordo il nome.

Era sempre la Magic, solo che inizialmente si chiamava General Press. ;)

La notte, 1961

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 29 Luglio 2011, 11:47:48
Citazione di: Det. Bullock il 29 Luglio 2011, 11:46:46
No, è che c'è pure il sequel, inedito in Italia, per questo la Panini fa due volumi.

Il fumetto è molto bello, con disegni straordinari, ma mi tengo stretta la mia copia brossurata da 5 euro.
Idem.
Tra l'altro è piaciuto molto anche a me.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Mordecai Wayne

ah ecco...però la prima storia fu pubblicata in 4 albi mensili da edicola se non ricordo male.
Poi passarono a volumi da libreria per singola storia.
Look!

Il giannizzero nero

Lo sto leggendo adesso e mi piace molto, storia avvincente e disegni superbi... insomma non mi sono pentito di averci speso 20 cucuzze. Da quello che ho capito i volumi sono tre:
. Road to Perdition
. On the road
. Return to Perdition

Murnau

Ah, c'è pure un terzo capitolo? Non lo sapevo.

La notte, 1961