DC/WildStorm: Dreamwar - di Keith Giffen e Lee Garbett

Aperto da Lar Gand, 05 Dicembre 2009, 08:12:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



DC CROSSOVERS
DC/WILDSTORM: DREAMWAR


di Keith Giffen, Lee Garbett e Trevor Scott
Contiene: DC/WildStorm: Dreamwar 1-6
16,8x25,7, B, 144 pp, col. € 11,95

Un universo non è abbastanza per loro.
Superman, Wonder Woman, Batman. Majestic, Zealot, Midnighter. I più grandi super-eroi di due universi si scontrano. Quando la Lega della Giustizia, i Giovani Titani e la Legione dei Super-Eroi arrivano nell'Universo WildStorm, il pianeta comincia a dare segni di cedimento. E agli eroi DC non sembra importare. Disgustati dai comportamenti di Wildcats, Authority e Stormwatch, gli eroi dell'universo DC decidono apparentemente di sacrificarli e salvare l'universo, anche a costo delle loro stesse anime.
Keith Giffen (52), Lee Garbett (Batman) e Trevor Scott (Deathblow) raccontano uno dei più grandi cross-over di tutti i tempi, in una storia che esplora la natura dell'eroismo.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

American_Gaijin89


Matches Malone

#2
A me era sembrata una mezza strunzata (termine tecnico) ma non l'ho letto bene quindi non so :blatta:

(i disegni però mi piacciono, Lee Garbett è quello di Batman Last Rites)

Lar Gand

L'unica cosa che accende un minimo interesse è la presenza di Giffen, ma per ora lassssio
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Garbett su queste pagine mi è sembrato molto più in forma che su Last Rites, da quello che ho visto in rete. Ma con tutte le spese che uno ha, ci manca solo questo volume...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

[Bip]

L'ho letto quand'è uscito, nel 2008 o giù di lì.
Diciamo che la copertina è abbastanza esplicativa di un buon 80% di quel che accade e la storia "esplora la natura dell'eroismo" per qualche pagina dopo che un po' tutti, tra un universo narrativo e l'altro, si sono picchiati più e più volte.
Nonostante questo, però, non è così terrificante, per due motivi: è disegnata bene e Giffen fa interagire i personaggi non solo a pugni ma anche con dei dialoghi gradevoli e a volte persino divertenti.

Lar Gand

Citazione di: [Bip] il 05 Dicembre 2009, 19:44:44
L'ho letto quand'è uscito, nel 2008 o giù di lì.
Diciamo che la copertina è abbastanza esplicativa di un buon 80% di quel che accade e la storia "esplora la natura dell'eroismo" per qualche pagina dopo che un po' tutti, tra un universo narrativo e l'altro, si sono picchiati più e più volte.
Nonostante questo, però, non è così terrificante, per due motivi: è disegnata bene e Giffen fa interagire i personaggi non solo a pugni ma anche con dei dialoghi gradevoli e a volte persino divertenti.

Abbiamo Bats vs Midnighter e Supes vs Apollo?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

[Bip]

Citazione di: Lar Gand il 05 Dicembre 2009, 21:01:44
Citazione di: [Bip] il 05 Dicembre 2009, 19:44:44
L'ho letto quand'è uscito, nel 2008 o giù di lì.
Diciamo che la copertina è abbastanza esplicativa di un buon 80% di quel che accade e la storia "esplora la natura dell'eroismo" per qualche pagina dopo che un po' tutti, tra un universo narrativo e l'altro, si sono picchiati più e più volte.
Nonostante questo, però, non è così terrificante, per due motivi: è disegnata bene e Giffen fa interagire i personaggi non solo a pugni ma anche con dei dialoghi gradevoli e a volte persino divertenti.

Abbiamo Bats vs Midnighter e Supes vs Apollo?
Eccome. Ma anche quasi tutti* i suddetti contro Doomsday e pure Midnighter contro il Joker.


* quasi tutti perché
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

In fumetteria è stato molto richiesto (ma lo era stato anche Batman Confidential con Maguire), e credo che una letta la meriti, soprattutto dopo le parole della Bippa. :D


Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Citazione di: American_Gaijin89 il 05 Dicembre 2009, 11:22:55
:blink: :blink: ma che roba è?   :blink: :blink:

Ero giovane e inesperto.  :sisi:

Ora so bene cosa è, La Royal Rumble!   :w00t:


Sono quasi tentato  :ph34r:

King Mob

Citazione di: American_Gaijin89 il 02 Aprile 2010, 18:43:24
Citazione di: American_Gaijin89 il 05 Dicembre 2009, 11:22:55
:blink: :blink: ma che roba è?   :blink: :blink:

Ero giovane e inesperto.  :sisi:

Ora so bene cosa è, La Royal Rumble!   :w00t:


Sono quasi tentato  :ph34r:

C'è qualcosa di Wrestlingiano in te.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?


King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Mr.Fox

"