News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tolkien

Aperto da Cavalieroscuro, 13 Dicembre 2010, 13:03:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Ricambio il   :+1:!
Comunque io ricordo che il pezzo che veramente mi ha distrutto è stata la metà de Le Due Torri... il resto scorreva abbastanza tutto sommato..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Citazione di: Morfeo il 20 Luglio 2011, 20:31:09
Ricambio il   :+1:!
Comunque io ricordo che il pezzo che veramente mi ha distrutto è stata la metà de Le Due Torri... il resto scorreva abbastanza tutto sommato..

Vero.
E anche io nelle riletture salto qualche pezzo.  :ahsisi:  :lolle:

Carol Danvers

Citazione di: Bruce Wayne il 20 Luglio 2011, 20:47:43
Citazione di: Morfeo il 20 Luglio 2011, 20:31:09
Ricambio il   :+1:!
Comunque io ricordo che il pezzo che veramente mi ha distrutto è stata la metà de Le Due Torri... il resto scorreva abbastanza tutto sommato..

Vero.
E anche io nelle riletture salto qualche pezzo.  :ahsisi:  :lolle:

Anche io salto spesso pezzi nelle riletture... quale parte delle Due Torri non ti piace?
Io ho problemi con la metà di Frodo, Sam e Gollum, capitoli con Faramir esclusi...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Corto Maltese

ecco un bel topic su Tolkien! :w00t:
Io il Signore degli Anelli lo lessi a tipo 13-14 anni, non l'ho più riletto perché, per quanto bellissimo e inarrivabile, in certi momenti anch'io lo trovavo pesante, anche se fattibile.
Il Silmarillon l'ho letto a 17 in tipo una settimana, l'ho letteralmente divorato. Superate le prime pagine, dopo è poesia pura.
Lo Hobbit è il mio libro preferito insieme a 1984, fate un po' voi :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Det. Bullock

Ma solo io ho fatto sempre e solo riletture integrali?  :look:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bruce Wayne

Citazione di: Det. Bullock il 20 Luglio 2011, 23:33:26
Ma solo io ho fatto sempre e solo riletture integrali?  :look:

Mi sa di sì.  :lolle:

Io a volte ho saltato la prima parte del viaggio degli Hobbit, e la parte con Frodo, Sam e Gollum (Faramir escluso come per Ada).

Il Silmarillion invece l'ho sempre riletto integralmente.

Il Signore degli Anelli lo rileggerò tutto alla prossima occasione.

Morfeo

Citazione di: Barbara Gordon il 20 Luglio 2011, 20:55:35
Citazione di: Bruce Wayne il 20 Luglio 2011, 20:47:43
Citazione di: Morfeo il 20 Luglio 2011, 20:31:09
Ricambio il   :+1:!
Comunque io ricordo che il pezzo che veramente mi ha distrutto è stata la metà de Le Due Torri... il resto scorreva abbastanza tutto sommato..

Vero.
E anche io nelle riletture salto qualche pezzo.  :ahsisi:  :lolle:

Anche io salto spesso pezzi nelle riletture... quale parte delle Due Torri non ti piace?
Io ho problemi con la metà di Frodo, Sam e Gollum, capitoli con Faramir esclusi...

Io pure.
La parte precedente è bellissima!
La seconda parte è devastante e veramente noiosa rileggerla sarebbe impossibile...
Da quel che ricordo era praticamente un trattato sulla campagna  :lolle: :lolle: :lolle:.
Comunque da quel che so è cosa molto comune saltare quel pezzo, anche un mio amico lo salta regolarmente  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Green Hankey

Io non ce la farei a saltare pezzi anche se è una rilettura. Inizierei a dire ma si saltiamo questo, saltiamo pure questo e mi ritroverei già a fine libro, senza aver letto una pagina  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Carol Danvers

Citazione di: Det. Bullock il 20 Luglio 2011, 23:33:26
Ma solo io ho fatto sempre e solo riletture integrali?  :look:

Ma io in genere i libri che mi piacciono li rileggo almeno 3/4 volte (ed è normale che non siano riletture integrali)







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


mar-vell

Quando rileggo libri non salto mai delle parti. Ho fatto una eccezione con l'inizio del Silmarillion.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Morfeo

Io volevo rileggermi le cronache in modo non integrale comunque.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Green Hankey

Non ho mai saltato pezzi io. Gli unici libri di cui ho letto 2-3 pagine sono quelli estivi del liceo  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Morfeo

Citazione di: Mr.Hankey il 21 Luglio 2011, 09:57:15
Non ho mai saltato pezzi io. Gli unici libri di cui ho letto 2-3 pagine sono quelli estivi del liceo  :lolle:

Io li saltavo completamente.
Certi libri noiosissimi che non avevano un cavolo da dirmi... e ne dovevamo leggere uno ogni 2-3 mesi con tanto di discussione  :lolle: :lolle: :lolle:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Green Hankey

io mi sono pure bossato I promessi sposi che però non era lettura estiva  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bruce Wayne

Citazione di: Morfeo il 21 Luglio 2011, 09:57:08
Io volevo rileggermi le cronache in modo non integrale comunque.


Quelle di Martin?

Io sto rileggendo l'ultimo (Il Banchetto dei Crovi) e la tentazione di saltare qualche pdv c'è... però qui è diverso. Le vicende sono molto intrecciate e si scoprono cose interessanti anche nei pdv un pochettino noiosi..