News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Swamp Thing: Genesi Oscura - di Len Wein e Bernie Wrightson

Started by Lar Gand, 12 August 2009, 15:14:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lar Gand

SWAMP THING: Genesi Oscura

di Len Wein & Bernie Wrightson
16,8x25,7, C, 240 pp
€ 16,95

In un unico lussuoso volume la acclamata serie di Len Wein e Bernie Wrightson. In questo volume leggeremo le origini di Swamp Thing così come furono narrate la prima volta sulla serie originale. E se non bastasse in questo volume c'è una apparizione in veste di ospite d'onore di Batman.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Un Fumettaro

Bellino, ha un fascino molto vintage, Wrightson è un maestro dell'orrore. Utile anche a capire qualcosina a cui la saga di Moore si riallaccia

King Mob

Beh, anche se poi alla fin fine Moore ha retconnizzato in maniera molto intelligente tutto ciò che era avvenuto prima .. 

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Cappellaio Matto

All'epoca non lo presi, no.
Però, dato l'uscita dei nuovi volumetti che prenderò, mi sa di doverlo recuperare.

Cappellaio Matto

In effetti, i disegni di Wrightson son la cosa migliore dell'albo, si.
Molti adatti, davvero. Perfetti per il taglio horror dato da Wein.
Del resto, è un genere che nei fumetti ha vissuto un'epoca d'oro tra la fine degli anni '60 e gli anni '70.
L'omaggio ai classici horror degli anni passati, a partire dai Mostri della Universal, è lampante. E tutto ciò concede peraltro a Wein la licenza poetica di dar vita ad avventure dal tono comunque anacronistico, data la contemporaneità dell'ambientazione. Piccoli viaggi nel tempo che le atmosfere grafiche e la natura stessa del personaggio ci fanno tranquillamente digerire, trascurando così eventuali incongruenze.
Per il resto, l'ampio uso di didascalie e la scelta di far "parlare" Swamp Thing tramite pensato rallenta di molto la fluidità della lettura.

L'espressione Incrostato di muschio non voglio più leggerla per anni!  :asd:

Mordecai Wayne

Letto questo volume. Erano 20 anni che non leggevo queste storie, la prima volta le lessi sulla mitica testata Horror della Comic Art. Che dire? ottime storie horror-gotiche supportate dai grandi disegni del maestro Wrightson.
Ora procedo al recupero dei volumi del mostro della palude dedicati alle run di Moore e Millar.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Drake Ramoray

ho letto queste storie. Nonostante l'età, che si avverte, non le ho trovate pesanti.
Inoltre mi fanno da "background" per la lettura delle stoire di Moore, magari così apprezzerò ancora di più quella run che leggendola dal nulla

di terribili planetate non ne ho trovate, giusto due o tre vignette con le tavole invertite ma dove si capiva benissimo chi dicesse cosa

intanto ho visto che questo primo Swamp Thing non parlava

Azrael

SWAMP THING: Genesi Oscura

di Len Wein & Bernie Wrightson
16,8x25,7, C, 240 pp
€ 16,95

In un unico lussuoso volume la acclamata serie di Len Wein e Bernie Wrightson. In questo volume leggeremo le origini di Swamp Thing così come furono narrate la prima volta sulla serie originale. E se non bastasse in questo volume c'è una apparizione in veste di ospite d'onore di Batman.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Messo in casella

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

moebius

Ma questo volume contiene tutte le storie di Swamp Thing precedenti al vol.1 dello Swamp Thing di Moore?

Lex

Tutte non credo, solo le origini

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

angelus86

Contiene la storia dedicata a ST pubblicata su House of Secrets #92 + i primi 10 numeri della prima serie, tutto scritto da L. Wein. Peccato perché bastavano altri tre numeri e avremmo avuto tutta la sua run.
Comunque prima di Moore c'è "molto" altro perché qui si sta parlando della prima serie (inizi anni '70), Moore è subentrato al #20 della seconda serie (inizi anni '80, dopo i numeri scritti da Martin Pasko) ;)
(Io aspetto l'uscita di questo :w00t: )

Un Fumettaro

Quote from: angelus86 on 31 October 2016, 09:42:26
Contiene la storia dedicata a ST pubblicata su House of Secrets #92 + i primi 10 numeri della prima serie, tutto scritto da L. Wein. Peccato perché bastavano altri tre numeri e avremmo avuto tutta la sua run.
Comunque prima di Moore c'è "molto" altro perché qui si sta parlando della prima serie (inizi anni '70), Moore è subentrato al #20 della seconda serie (inizi anni '80, dopo i numeri scritti da Martin Pasko) ;)
(Io aspetto l'uscita di questo :w00t: )
Manca l'URL :D

angelus86