News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Sagas n.07: Ora Zero

Aperto da Nexus, 06 Settembre 2009, 21:15:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus



DC SAGAS vol.7: Ora Zero

di Dan Jurgens e Jerry Ordway
Contiene: Zero Hour 1-4
17x26, C, 160 pp, col.
€ 11,95

Nel 1985 con Crisi sulle Terre Infinite la DC Comics alterò in maniera drastica il suo universo narrativo; un evento con il quale riscrisse la storia dei suoi eroi e creò una nuova continuity narrativa. Nove anni dopo la Crisi gli eroi scoprono che il tessuto della realtà è ancora instabile. Una nuova minaccia si addensa su di loro, da un futuro passato arriva un nuovo avversario, la cui identità sorprenderà tutti i lettori.
Previously known as Andrea.

Murnau

Più divertente di quanto si dica in giro. E poi le chine di Jerry Ordway rendono il tutto delizioso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Un pò complicato, nn ha dato i frutti sperati
Però a me era piaciuto parecchio.

E poi è fondamentale per la Legione
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Mefistofel

Divertente è divertente, ma per quanto mi riguarda non è un "divertente" che vale 12 euro.

Soprattutto il corpo fondamentale delle storie ha il difetto tipico dei maxi cross over dc, mentre alcuni numeri delle serie regolari legati a ora zero erano molto carini.

Per quanto riguarda la comprensione dell'Universo DC, rimane comunque una lettura imprescindibile.
Un esempio?
Cerco di dire una cosa poco scontata, stavo spoilerando, su consiglio di Kinght, sulle web page americane di "Blackest Night" e ho trovato un certo personaggio tra le lanterne nere....

Guardiano della Notte

ma è in questo volume che ci sono i reboot dei vari personaggi?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

No, quelli furono pubblicati in speciali a parte.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

grazie  :)
allora mi sa che passo
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Lawliet

Io è da un pezzo che lo snobbo, perchè penso che tanto c'è tempo per recuperare queste DC Sagas, ma se è fondamentale per la continuity mi conviene recuperarla  :look:

E' la sola "fondamentale", della serie, o lo sono anche tutte le altre?  :ph34r: :hmm:


Murnau

Di fondamentale non c'è nulla, compra solo se hai voglia di leggere. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Largand

Molto belli i disegni di Jurgens.
Splendide le chine di Ordway.
Interessante la storia.

Non compro il volume solo perché acquistai in diretta gli originali americani nel 1994, ma lo consiglio a chi ama gli Eventi D.C.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Gohan

#10
Concordo con Hush, Lar Gand e Mon-El, pur non essendo un capolavoro è una lettura godibile e divertente...
Io l'ho letto l'anno scorso in ospedale mentre ero in convalescenza post-intervento chirurgico, visto come questo evento è stato stroncato forse mi è piaciuto perchè non ero ancora completamente lucido! :D
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



ThePNZ

Bene letto pure io Ora Zero.
Mi è piaciuto così così. Parte molto bene e la lettura scorre veloce per metà volume, fino a quando gli eroi partono al contrattacco. Dopo si perde un pò il ritmo.

Azrael

io non l'ho mai letta questa saga però prima o poi comprerò i volumi di DC Sagas , però non tutti  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

LeviMikami86

Sinceramente fino a ora, è quello che ho preferito tra i vari eventi  :sisi:
Adoro gli eventi temporali
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, quindi  :+1:

Azrael

Finalmente letto!!!

Un vero Shock scoprire che dietro tutto ciò c'era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :w00t:
Alla faccia dei sottili cambiamenti...
Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
>:(
Ma di chi era
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e oggi che fine ha fatto?
Ma Flash
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nelle tavole finali come Batman come mai?
E a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
dopo questa crisi cosa gli è successo?

Bella mi è piaciuta!!! e i disegni sono anche piacevoli  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori