News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel vs DC

Aperto da The Hood, 06 Febbraio 2010, 23:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bread v Pak

Marvel vs DC?

Le storie belle :P
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

magicofra21

Captain America

Bread v Pak

Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Azrael

Si grazia al film di T.Burton nel 1989 i numeri di detective comics hanno avuto un incremento di vendite bestiale prima si mantenevano sulle 65 mila copie poi i numeri 598-599-600 (Giustizia Cieca) messi insieme hanno venduto oltre 650 mila copie  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

magicofra21

Citazione di: Bread Pak il 11 Giugno 2011, 14:20:40
Citazione di: magicofra21 il 11 Giugno 2011, 14:18:00
Citazione di: Bread Pak il 11 Giugno 2011, 14:15:27
Marvel vs DC?

Le storie belle :P

:wub:

Mi basta poco per stregarti  :lolle:

mi streghi sempre :asd:
poi con quell'apprezzamento a Solanin ancora di più :wub:

The Joker

Senza tenere in considerazione piani editoriali scrausi, autori et simila DC, per i personaggi.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Clod

Citazione di: Clod il 07 Febbraio 2010, 11:08:22
Anch'io ho cominciato con la Marvel dall'Uomo Ragno, per poi allargare gli orizzonti sugli altri eroi della Casa delle Idee.
Mi sono poi avvicinato alla DC leggendo Superman e anche qui ho voluto fare la conoscenza degli altri personaggi. A vedere la situazione odierna è innegabile che la DC sforni titoli imperdibili grazie a un ottimo team di autori e di atmosfere epiche, ma anche la Marvel, pur con scelte alquanto discutibili fatte negli ultimi anni sa regalare ancore sorprese.
Qualche anno fa avrei detto nella mia ignoranza subito Marvel, ma attualmente mi è difficile fare un paragone basandomi sulle storie.
Dico Marvel giusto per la più vasta conoscenza di quell'universo e dei loro personaggi e anche per la presenza di Romita Jr., forse l'unico di questi tempi a rappresentare ancora graficamente lo stile Marvel.
eh sì, è passato più di un anno da quando scrissi il post; da allora ne ho lette di storie da entrambe le parti ed è stato un susseguirsi di emozioni da entrambe le parti. Certo, a rileggere adesso il mio commento mi rendo conto di averlo scritto con un filo di ingenuità o quella che io ritengo tale.
Più o meno le idee rimangon le stesse, ossia: entrambe le case editrici rappresentano una fonte inesauribile di idee (positive e non :asd:) e per quanto riguarda le storie degli ultimi anni (sia che fossero uscite in quel periodo o fossero storie più vecchie lette di recente) sono rimasto favorevolmente impressionato. Ecco quindi che viene il difficile momento della scelta: come forse saprete ho iniziato soprattutto con la Marvel e questo non è poco per me, poichè mi ha permesso di sviluppare una maggior empatia per il suo cosmo e i suoi personaggi rispetto ai (altrettanto ottimi) personaggi DC.
E dato che do molta importanza ai personaggi, la mia scelta non può che ricadere quindi sulla Marvel.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hal Jordan

Citazione di: Clod il 25 Giugno 2011, 10:45:25
...
E dato che do molta importanza ai personaggi, la mia scelta non può che ricadere quindi sulla Marvel.
Ecco, colgo la palla al balzo e dico la mia. Prevedo già :gatta: e :gun: da parte di molti di voi, ma fa lo stesso :lolle: Dai, scherzo :lol:

Comunque sgancio la bomba e dico che per me la Marvel ha più personaggi interessanti della DC.
Provo a spiegare: Batman mi piace moltissimo, insieme a Spidey sono stati i "miei" primi super eroi. Superman è Superman, e anche qua niente da dire, il buon Kal lo leggo sempre volentieri. Poi ho scoperto Green Lantern ed è stato subito amore :wub: Leggendo le storie di Hal ho imparato ad apprezzare anche Green Arrow e Flash, personaggi che adesso adoro. Fin qui tutto ok, poi quasi il vuoto. Gli altri, WW, Aquaman ecc. mi prendono pochissimo.

Dall'altra parte invece ho: Spider-Man, Thor, Iron Man, Captain America, Daredevil, F4, Hulk, Wolverine, Punisher e gli X-Men. C'è un bella differenza.

Ovviamente se mi mettono Morrison su Firestorm lo prendo, però lasciando un attimo da parte il discorso autori, per me, per ora, la situazione è questa :D

ps: ho omesso di proposito i vari comprimari-nemici e i personaggi secondari, se no non finivo più :lol:

Selina Kyle

Ma per me non hai scritto niente di scandaloso: nel senso che con i personaggi che hai elencato e che ami io ad esempio sento meno empatia, faccio più fatica a leggere storie che mi coinvolgano (c'è voluto Loeb per farmi raggiungere un'empatia totale, e Bru su Devil per dirti, su Cap già meno, nonostante la bellezza della serie) ma non c'è niente di strano, è normale sentire in maniera accentuata o meno gli uni o gli altri.. o Hulk come Batman, o Spidey allo stesso livello di Flash. ;)
E' tutto personalissimo e totalmente "viscerale".. ovviamente l'infanzia conta molto in questo, come sempre.

Ci sono alcuni personaggi che anche in età adulta però ti entrano dentro, ti leggono l'anima.. e non sai perchè, accade e basta. Ed è bello.. che si tratti di Wasp o Atom.  :up:
Io non sono "hulkiana" ma batmaniana, lo sapete.. eppure quando sento "The Lonely Man", il tema che chiudeva la serie con Ferrigno (che amavo, e avevo 4 anni.. doveva esserci una predisposizione in me) mi commuovo ancora. Ogni volta. Perchè c'è qualcosa di me, in quelle note.
Una predisposizione di questo tipo, l'amore per i personaggi, o per un certo modo di raccontarli e scriverli.. non si può spiegare. E' cuore, anima, e basta. E per fortuna.  ^_^

Una mela al giorno...

Clod

Citazione di: Hal Jordan il 25 Giugno 2011, 18:33:14
...
Ecco, colgo la palla al balzo e dico la mia. Prevedo già :gatta: e :gun: da parte di molti di voi
io ti invio :hug: e  :cincin:
per me c'è poco da fare, chiaramente gli autori hanno la loro importanza, ma io se non ho un certo feeling col personaggio faccio fatica a seguirlo o comunque ad apprezzarlo nella sua pienezza.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hal Jordan

Citazione di: Selina Kyle il 25 Giugno 2011, 18:42:19
1- Ma per me non hai scritto niente di scandaloso

2- nel senso che con i personaggi che hai elencato e che ami io ad esempio sento meno empatia, faccio più fatica a leggere storie che mi coinvolgano (c'è voluto Loeb per farmi raggiungere un'empatia totale, e Bru su Devil per dirti, su Cap già meno, nonostante la bellezza della serie) ma non c'è niente di strano, è normale sentire in maniera accentuata o meno gli uni o gli altri.. o Hulk come Batman, o Spidey allo stesso livello di Flash. ;)
E' tutto personalissimo e totalmente "viscerale".. ovviamente l'infanzia conta molto in questo, come sempre.

Ci sono alcuni personaggi che anche in età adulta però ti entrano dentro, ti leggono l'anima.. e non sai perchè, accade e basta. Ed è bello.. che si tratti di Wasp o Atom.  :up:

Io non sono "hulkiana" ma batmaniana, lo sapete.. eppure quando sento "The Lonely Man", il tema che chiudeva la serie con Ferrigno (che amavo, e avevo 4 anni.. doveva esserci una predisposizione in me) mi commuovo ancora. Ogni volta. Perchè c'è qualcosa di me, in quelle note.
Una predisposizione di questo tipo, l'amore per i personaggi, o per un certo modo di raccontarli e scriverli.. non si può spiegare. E' cuore, anima, e basta. E per fortuna.  ^_^

1- Gatta con la faccina :gatta: non voglio riferirmi a te eh, solo che è minacciosa e allora l'ho messa :lol: E comunque, come ho detto, scherzavo, lo so che qui si rispettano sempre i gusti di tutti ;)

2- :up: Come ho già detto, per quanto riguarda la DC, quei 5 che ho elencato li adoro, gli altri molto molto meno.

Sef-

Citazione di: Hal Jordan il 25 Giugno 2011, 18:33:14
...
Ecco, colgo la palla al balzo e dico la mia. Prevedo già :gatta: e :gun: da parte di molti di voi, ma fa lo stesso :lolle: Dai, scherzo :lol:

Comunque sgancio la bomba e dico che per me la Marvel ha più personaggi interessanti della DC.
Provo a spiegare: Batman mi piace moltissimo, insieme a Spidey sono stati i "miei" primi super eroi. Superman è Superman, e anche qua niente da dire, il buon Kal lo leggo sempre volentieri. Poi ho scoperto Green Lantern ed è stato subito amore :wub: Leggendo le storie di Hal ho imparato ad apprezzare anche Green Arrow e Flash, personaggi che adesso adoro. Fin qui tutto ok, poi quasi il vuoto. Gli altri, WW, Aquaman ecc. mi prendono pochissimo.

Dall'altra parte invece ho: Spider-Man, Thor, Iron Man, Captain America, Daredevil, F4, Hulk, Wolverine, Punisher e gli X-Men. C'è un bella differenza.

Ovviamente se mi mettono Morrison su Firestorm lo prendo, però lasciando un attimo da parte il discorso autori, per me, per ora, la situazione è questa :D

ps: ho omesso di proposito i vari comprimari-nemici e i personaggi secondari, se no non finivo più :lol:

Ne parlavo giusto ieri per MP con Hal, comunqu quoto anche le virgole!  :+1:

La stessa cosa che penso io. A leggere storie, mi sembra che la DC abbia solo Batman e Green Lantern (quest'ultimo solo negli ultimi anni). Poi il vuoto. C'è Superman ma, a parte che a me piace molto, purtroppo non se lo caga quasi nessuno. La Principessa ( :wub:) idem, ed è un peccato. Ci sono supereroi che dovrebbero essere big (Aquaman, J'onn) ma che per motivi vari la DC non li valorizza, ed altri come Flash che non si capisce se siano big o meno.
Persino i supergruppi della DC son resi male, sempre per come la vedo io.

Come dice Hal, con la Marvel hai storie di tipologie diverse e con argomenti diversi. Qui Batgirl ad esempio mi sembra solo un Batman con le tette, giusto per vendere di più. E a me (che l'ho letta prima a sbafo) non ha detto niente.

Quindi dico Marvel, per queste ragioni.  :lol:

Selina Kyle

Thor parlavi di Batwoman no? Perchè le Batgirl recenti sono teen-ager..  :D
Se mi parlate di "qualità maggiore" complessiva delle serie sono d'accordo, la bilancia pende dalla parte della Marvel (adesso vediamo il rilancio) però ad esempio io più di tanto non riesco a leggerla.. non mi prende. I personaggi non mi prendono, anche se riconosco una gestione migliore nel complesso. 

Cap non lo sento come Green Lantern, non posso farci nulla.. la Marvel ha personaggi e gestioni grandiose, ma (a me) manca la magia.. non so perchè, è così.

Una mela al giorno...