News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Last Son (n 4,5,6,9,22), di Geoff Johns e Adam Kubert

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

landon

Citazione di: landon il 25 Maggio 2011, 16:01:20
Citazione di: Occhi nella Notte il 12 Ottobre 2010, 19:51:44
Storia BELLISSIMA... molto cinematografica... (se solo Donner tornasse ora come regista cazz  :rolleyes:)

AMO SUPERMAN! :supes2:

quoto in toto! :dyo:

ah che bello veramente  :supes2:
[/quote]

credo che sia la storia più bella mai letta  per quanto concerne le saghe...saranno 10 volte che l'ho letto... è difficile annoiarsi...questo grazie all'esperienza di dick donner per quanto riguarda gli effetti sorpresa...
fateci caso: prendete la storia last son e quella brainiac scritti entrambi da johns...io riesco a vedere la differenza quando a dare una mano c'è una 'mina' vagante come donner...
la storia brainiac è bella ma sembra che in certi frangenti perda qualcosa...mentre in last son sembra acquistare più punti man mano si va avanti...io ho sentito questo...non so voi...

Lev

Sono ubriaco o la planeta stava facendo uscire un tp che conteneva questa saga???

Merita l'acquisto? non mi va di recuperar spillati..

landon

Citazione di: Lev il 18 Giugno 2011, 16:39:47
Sono ubriaco o la planeta stava facendo uscire un tp che conteneva questa saga???

Merita l'acquisto? non mi va di recuperar spillati..

allora ti dico quel che so.

il volume in questione è uscito e merita l'acquisto ma...a metà!

il livello qualitativo della saga è alto e molto ben fatto ma io mi tengo gli spillati perchè nel volume in questione non è presente un albo a mio avviso molto importante per lo svolgimento della saga: il mensile superman numero 7 che contiene action comics annual 10...dico molto importante perchè all'interno di detto mensile ci sono due storie molto ma molto belle e significative che permettono di comprendere meglio tale saga: "chi è il fratello maggiore di clark kent?", "i criminali di krypton"...

se tu vuoi farne a meno di detto mensile allora prendi pure il volume...se invece vuoi 'il completo' allora hai bisogno degli spillati...

spero di esserti stato d'aiuto...

Lev

Vabbè, al limite recupero il numero 7 del mensile...ma ho bisogno di conoscenze regresse o no?

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

Stavo andando avanti con la lettura di Superman e arrivato al n° 22 degli spillati mi trovo la conclusione di "Last Son" che era cominciato sui primi numeri della testata: c'è una spiegazione logica per questa distanza tra i vari albi?
Sarà stato questo, sommato anche al fatto che avevo letto l'inizio un po' di tempo fa, ma mi sono trovato abbastanza spaesato. Più che altro mi ritrovo Zod, Ursa e Non che risbucano dal nulla dopo che Superman aveva lottato contro i sacerdoti di Daxam. A questo punto me la dovrò rileggere da capo recuperando i numeri precedenti in modo da capirci qualcosa e potermi fare un'idea sulla saga. Così a lume di naso non mi è rimasta particolarmente impressa forse perchè era chiaro fin dall'inizio che il personaggio di Christopher Kent sarebbe stato una parentesi piuttosto breve. Anche i disegni di Kubert mi sembrano peggiori nell'ultimo capitolo, come se fossero tirati via in fretta. A questo punto di Johns finora continuo a preferire il crossover con la Legione dei Supereroi, mentre per quanto riguarda Superman il mio gradimento maggiore per ora va a Waid.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Clod

perchè la saga subì un fortissimo ritardo a causa di Kubert (mi pare) e per questo ci fu un buco larghissimo tra il penultimo e l'ultimo numero

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Io l'ho letta tutta d'un fiato e me ne sono innamorato  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

a me è piaciuta, ma la reputo al di sotto degli standard di Johns perchè a mi avviso troppo sbrigativa (specie nel finale), anche se certe scene mi son rimaste impresse

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Citazione di: Clod il 25 Agosto 2011, 16:39:47
a me è piaciuta, ma la reputo al di sotto degli standard di Johns perchè a mi avviso troppo sbrigativa (specie nel finale), anche se certe scene mi son rimaste impresse

Come la parte in cui il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:cry:

Selina Kyle

Citazione di: Clod il 25 Agosto 2011, 16:37:16
perchè la saga subì un fortissimo ritardo a causa di Kubert (mi pare) e per questo ci fu un buco larghissimo tra il penultimo e l'ultimo numero

Esatto, il finale della saga uscì con un anno di ritardo..

Una mela al giorno...

Clod

Citazione di: Batman il 25 Agosto 2011, 16:41:15

Come la parte in cui il
a me in particolare è piaciuto

Azrael

Citazione di: Clod il 25 Agosto 2011, 16:53:06

Come la parte in cui il

Questa non me la ricordo , però già la battuta in sè è tutto un programma  :D

Silver Surfer

Citazione di: Clod il 25 Agosto 2011, 16:53:06

Come la parte in cui il

Anche a me quelle scene erano piaciute abbastanza, specie quelle in cui
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Clod

ho modificato il testo della battuta come scritto nel numero, ma il senso è quello :)