News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

FlashPoint (USA) di Johns & Kubert

Aperto da Occhi nella Notte, 17 Aprile 2010, 14:59:34

Discussione precedente - Discussione successiva

landon

allora non resta che attendere 12 giorni...

Post Uniti: 30 Maggio 2011, 19:50:12

ho una brutta sensazione dovuta anche un ragionamento da pipparolo...

credo fermamente che il prossimo scrittore di superman sia morrison...

ho fatto questo ragionamento su svariati indizi...

1)geoff johns e grant morrison sono 'fratelli';
2)johns ha fatto un lavoro immenso con lanterna verde che guarda caso finisce col film in uscita;
3)dopo la delusione di superman mensile da parte di stracz e in virtù della preparazione filmica dell'uomo d'acciao, quale autore migliore di morrison per lanciarlo? in questo modo, morrison imbastirà un'ottima pubblicità dal punto di vista delle sue sceneggiature e a lunga durata che servono da rampa di lancio per il prossimo film dato che ora si trovi in situazioni disastrose sia cinematograficamente che fumettisticamente;
4)johns dice che l'11 giugno darà annuncio bomba per quanto concerne superman...il termine bomba potrebbe significare solo una cosa: morrison...perchè se avesse affidato a scrittori di medio talento, non sarebbe certo annuncio bomba;
5)il fatto che flashpoint cambi totalmente le cose sarà un motivo per morrison di cominciare in pianta stabile superman senza essere legato fino ad ora da vincoli di continuity che sono un pò disastrosi dopo la dipartita di stracz;
6)perchè johns ha già dato su questo personaggio e credo che non abbia altro da dare...

possono bastare come motivi validi per far si che morrison sarà al timone di supes? :(

hey

Matches Malone

Ci sono rimasto per la notizia, è strano, ma chissà...

Io penso che Johns sia stato sincero quando ha detto che Barry Allen è il suo personaggio preferito...di conseguenza penso che ci sia un valido motivo dietro a questa scelta.

Green Lantern la scrive da qualche anno, Flash da molto meno e tra le due sacrifica quest'ultima...una scelta che farebbe subito pensare una sola cosa: Flash non gli piace. Eppure non penso sia così.

Secondo me la DC ha davvero in mente qualcosa di grosso: Johns lascia Flash, ma non è che lo lascia così, a un certo punto della run...lo lascia in concomitanza di un megaevento che non si sa ancora cosa comporterà.
Ultimamente hanno volato basso in DC...hanno visto che nonostante gli sconvolgimenti ai vertici della società (con Lee e Johns in ruoli sempre più importanti) e l'abbassamento dei prezzi le vendite sono rimaste fiacche, quindi penso e spero che vogliano tentare qualcosa di forte, qualcosa che riporti ossigeno.

Il punto è che Flashpoint secondo me sarà più importante di quel che sembra...dico così perchè purtroppo è partita un po' in sordina e non ho captato molto entusiasmo leggendo in giro per forum e siti specializzati (nonostante il primo numero mi sia piaciuto tantissimo), quindi voglio sperare che Johns abbia pensato a qualcosa che gli faccia lasciare Flash ma allo stesso tempo dia una bella sferzata. Una sorta di sorpresa..."pensavate che Flashpoint non portasse a nulla? Guardate un po' qui", una cosa del genere.

Molti l'hanno già detto, e anch'io tendo a pensare (anche perchè mi piacerebbe davvero tanto) che potrebbe metterci mano Morrison. Se Johns lo lascia vuol dire che ha un valido motivo, e il fatto di lasciarlo a Morrison potrebbe essere considerato tale. Come dire, un passaggio di consegne a uno di cui si fida ciecamente. Anche perchè penso che a Morrison su Batman non manchi ormai molto (è vero, aveva detto di avere in mente circa 24 numeri di Inc., ma essendo molto compressa ed essendoci di mezzo il misterioso post-Flashpoint nessuno in fondo gli impedirebbe di chiudere prima, avendo trovato un modo valido per farlo.)
Vedremo.

landon

CitazioneCi sono rimasto per la notizia, è strano, ma chissà...

Io penso che Johns sia stato sincero quando ha detto che Barry Allen è il suo personaggio preferito...di conseguenza penso che ci sia un valido motivo dietro a questa scelta.

Green Lantern la scrive da qualche anno, Flash da molto meno e tra le due sacrifica quest'ultima...una scelta che farebbe subito pensare una sola cosa: Flash non gli piace. Eppure non penso sia così.

Secondo me la DC ha davvero in mente qualcosa di grosso: Johns lascia Flash, ma non è che lo lascia così, a un certo punto della run...lo lascia in concomitanza di un megaevento che non si sa ancora cosa comporterà.
Ultimamente hanno volato basso in DC...hanno visto che nonostante gli sconvolgimenti ai vertici della società (con Lee e Johns in ruoli sempre più importanti) e l'abbassamento dei prezzi le vendite sono rimaste fiacche, quindi penso e spero che vogliano tentare qualcosa di forte, qualcosa che riporti ossigeno.

Il punto è che Flashpoint secondo me sarà più importante di quel che sembra...dico così perchè purtroppo è partita un po' in sordina e non ho captato molto entusiasmo leggendo in giro per forum e siti specializzati (nonostante il primo numero mi sia piaciuto tantissimo), quindi voglio sperare che Johns abbia pensato a qualcosa che gli faccia lasciare Flash ma allo stesso tempo dia una bella sferzata. Una sorta di sorpresa..."pensavate che Flashpoint non portasse a nulla? Guardate un po' qui", una cosa del genere.

Molti l'hanno già detto, e anch'io tendo a pensare (anche perchè mi piacerebbe davvero tanto) che potrebbe metterci mano Morrison. Se Johns lo lascia vuol dire che ha un valido motivo, e il fatto di lasciarlo a Morrison potrebbe essere considerato tale. Come dire, un passaggio di consegne a uno di cui si fida ciecamente. Anche perchè penso che a Morrison su Batman non manchi ormai molto (è vero, aveva detto di avere in mente circa 24 numeri di Inc., ma essendo molto compressa ed essendoci di mezzo il misterioso post-Flashpoint nessuno in fondo gli impedirebbe di chiudere prima, avendo trovato un modo valido per farlo.)
Vedremo.

ah, quindi potrebbe essere che johns lascia flash a morrison? davvero?
ma allora perchè annunciare una notizia bomba riguardo superman? se lo dice vuol dire che deve essere qualcosa da non perdere :hmm:

Green Hankey

Su Supes o su Flash? Per me e' uguale, basta che Morrison continui a scrivere per la DC.

Comunque io vorrei una tripla bomba:

Morrison su Flash
MIllar su Supes
Johns sulla JLA
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Hal Jordan

Mi dispiace, ma Millar è impossibile. :cry:

Green Hankey

Citazione di: Hal Jordan il 30 Maggio 2011, 23:21:35

Perché?e' sempre esclusiva Marvel?

Vabbe allora facciamo:

Morrison su Flash
Snyder su Supes
Johns su JLA

Lois Lane

Citazione di: ken1989 il 30 Maggio 2011, 23:18:45
Su Supes o su Flash? Per me e' uguale, basta che Morrison continui a scrivere per la DC.

Comunque io vorrei una tripla bomba:

Morrison su Flash
MIllar su Supes
Johns sulla JLA
no cazzo. no  :lolle: Millar su Superman no!

ma che ti ho fatto?  :lolle:

Hal Jordan

Citazione di: ken1989 il 30 Maggio 2011, 23:32:08
Citazione di: Hal Jordan il 30 Maggio 2011, 23:21:35

1- Perché?e' sempre esclusiva Marvel?

2- Vabbe allora facciamo:

Morrison su Flash
Snyder su Supes
Johns su JLA
1- Non credo, però ha detto che per un po' scriverà solo personaggi inventati da lui e poi finchè c'è Morry non ci va alla DC.

2- Mi piace. :ahsisi:

King Mob

Ragazzi, secondo me ci stiamo dimenticando d'un altra cosa importante, almeno in parte: Johns la sua su Flash l'ha già detta. Era Wally, è vero, ma ha scritto davvero una luuunga run, forse gli interessava occuparsi della Rinascita e del megaevento da scalpore relativo ad Allen solo per amore per il personaggio, perché -forse- aveva già attinto abbastanza al suo pozzo di idee con West ..

Che ne dite ?  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Mr. Seven

Citazione di: King Mob il 30 Maggio 2011, 23:50:09
Ragazzi, secondo me ci stiamo dimenticando d'un altra cosa importante, almeno in parte: Johns la sua su Flash l'ha già detta. Era Wally, è vero, ma ha scritto davvero una luuunga run, forse gli interessava occuparsi della Rinascita e del megaevento da scalpore relativo ad Allen solo per amore per il personaggio, perché -forse- aveva già attinto abbastanza al suo pozzo di idee con West ..

Penso che hai centrato in pieno il punto.
Pur avendo scritto di due personaggi diversi - Barry e Wally - la maschera è sempre quella. Può cambiare l'ambientazione (con Barry Johns ha tentato di fareun CSI supereroistico, non riuscendoci appieno secondo me), ma il suo lavorone su Flash in fondo l'ha già fatto.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Azrael

Bellisime preview  :w00t: :w00t: :w00t:
Sopratutto quella con batman  :batman:

Come già detto sono rimasto sconvolto dell'addio di johns!!!  :cry:
Non so che pensare troppe serie nelle mani?
o non aveva più stimoli?
però aquaman  :cry:

Chi verrà?? mi sento male al pensiero di un flash brutto come i 3 TP del dopo "un anno dopo"

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr. Seven

Chi verrà?? mi sento male al pensiero di un flash brutto come i 3 TP del dopo "un anno dopo"

[/quote]
No, non penso che Johns correrà il rischio: intendeva affiancare alla Trinity (come personaggi di punta della DC) Hal e Barry, e ci è riuscito.
Lascerà la serie in mani sicure.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Green Hankey

Citazione di: King Mob il 30 Maggio 2011, 23:50:09

quoto anche la faccina  :lolle:

E soprattutto io penso sempre di più che il ritorno di Barry sia stato un favore che la DC ha concesso a Johns.

Ikki di Phoenix

CitazioneE soprattutto io penso sempre di più che il ritorno di Barry sia stato un favore che la DC ha concesso a Johns.

se non mi volete tolgo volentieri il disturbo e torno nella leggenda...

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."