News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Whiteout - di Greg Rucka e Steve Lieber

Aperto da Jonathan Crane, 09 Settembre 2009, 19:08:08

Discussione precedente - Discussione successiva

spidergiakimo

Appena finito.
Un onesto thriller. A fare la differenza l'ambientazione antartica e la bravura di Rucka nel descrivere i personaggi principali. Ottimi anche i disegni Lieber. Curioso di leggere Melt e anche di vedere il film (ma di questo ne ho solo sentito parlare malissimo.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Io ho iniziato a guardarlo, ma quando ha introdotto la protagonista facendola spogliare nuda e facendole fare una prolungata doccia sexy, ho intuito la pochezza del film ed ho interrotto la visione.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo

per curiosità ho visto il trailer.
I casi sono due:
-hanno fatto un film tratto da entrambe le miniserie
-dal fumetto hanno preso il titolo, l'avere una donna come protagonista e l'ambientazione, mentre il resto è completamente diverso.
In ogni caso sembra abbastanza brutto. Magari lo guarderò in una calda serata estiva per 'rinfrescarmi' almeno psicologicamente :asd:

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Selina Kyle

Hai letto Superman Sacrificio? Non ci hai trovato una grossa similitudine?  :lol:

Una mela al giorno...

spidergiakimo

no, non ho letto questa storia di Superman. Cos'è?  :unsure:

Selina Kyle

Citazione di: spidergiakimo il 21 Maggio 2011, 19:07:59
no, non ho letto questa storia di Superman. Cos'è?  :unsure:

E' una storia di Supes (di Rucka) precedente a Crisi Infinita. Ci sono due scene identiche.. allora non ti dico nulla, ma diciamo che Rucka si è riciclato.  :lol:

Una mela al giorno...

spidergiakimo

Beh, non ti preoccupare ma non penso di leggerlo, almeno per i prossimi mesi! Puoi dirmi tranquillamente la similitudine.
Simpatico però, copiarsi da solo!  :lol:

Tornando IT, com'è Melt?

Selina Kyle

Melt è molto bello, a livello di questo di direi.. mi sono piaciuti tanto entrambi.  :up:

Spoiler su Whiteout/Sacrificio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una mela al giorno...

spidergiakimo

Immagino le conseguenze per Diana...

Comunque Melt lo prenderò tra un po', il mio volume ha il numero uno sulla costina ed esige il compagno con il numero due!  :lol:

Silver Surfer

Letto oggi il volumetto della Bd dopo averlo preso in offerta in fumetteria.
Giallo piuttosto ben scritto (specie nella caratterizzazione dei personaggi, soprattutto i due femminili) con una ambientazione atipica e surreale nella sua unicità. Bella la descrizione dell'Antartide, che sembra un ambiente alieno in Terra. La trama, anche per colpa della relativa brevità, é abbastanza lineare e mi ricorda molto due libri di Cruz Smith (Gorkji Park per il cadavere sfigurato nel ghiaccio e la strana alleanza tra due persone diverse con le loro problematiche, e Stella Polare per l'ambientazione artica e la commistione degli interessi di diverse nazioni in uno spazio neutrale e ristretto). I disegni li trovo molto adatti, anche se con il predominare del bianco (ovviamente) sarebbe stato piú bello trovare qualche ripresa ardita nello stile di Miller (e la copertina un po' mi aveva illuso sullo stile di Lieber). Nel complesso una storia piacevole, per me che amo questo genere, ma forse troppo breve e per questo convenzionale (o viceversa).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Bruce Wayne

Trovata in fumetteria e letta molto velocemente data la brevità.

Ottima storia raccontata in un ambiente molto particolare che, come dice Surfer qui sopra, sembra quasi alieno date le condizioni estreme.

Devo ammettere che mi aspettavo un pochettino di più, ma data la lunghezza ridotta, probabilmente era difficile fare di più.
Lettura comunque molto piacevole.

Heimdall

Letto questo albo attirato dal nome di Rucka.
Un thriller che si legge piuttosto velocemente e da cui mi sarei aspettato di più. L'intreccio è piuttosto leggibile e pure i personaggi non è che spicchino per originalità. Oltretutto i disegni di Lieber non sono quelli che preferisco come tratto e precisione.

Voto: 6,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....