News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

UP

Aperto da Det. Bullock, 21 Ottobre 2009, 13:01:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

UP

Informazioni prese da Badtaste.it

Titolo originale:     Up
Genere    Animazione
Anno:    2009
Nazione:    USA
Produzione:    Pixar Animation Studios, Walt Disney Pictures
Distribuzione:    Walt Disney Studios Motion Pictures
Regia:    Pete Docter, Bob Peterson
Cast:    Edward Asner, Christopher Plummer
Colonna Sonora:     Michael Giacchino

Un anziano venditore di palloncini decide di realizzare il sogno della sua infanzia portando la sua casa in Sudamerica, ma non tutto andrà per il verso giusto...

La Disney-Pixar non delude mai, si passa da momenti commoventi come la sequenza iniziale a momenti in cui si rischia seriamente di morire dalle risate e perdipiù in molte sale viene proiettato in 3D che, pur non essendo abusato, da un tocco di spettacolarità in più ad alcune scene e rende più "vere" le altre.
Per certi versi mi ha ricordato un po' Gran Torino, anche se probabilmente è solo una mia sensazione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Arzak

Ho intenzione di andare a vederlo!!!

King Mob

Uhm, anche a me interesserebbe.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Lantern

l'ho visto sabato scorso, e concordo totalmente. all'inizio ti commuove molto, poi ti fà spanciare dalle risate, ed ha dei momenti molto belli. secondo me non vale la pena vederselo in 3d, son sempre 10 eurozzi, però la versione normale ci stà tutta  :D

Det. Bullock

Io l'ho pagato 8 Euro con lo sconto del Martedì.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

American_Gaijin89

F-A-N-T-A-S-T-I-C-O

Wall-E era un capovaloro, uno dei migliori film d'animazione di sempre a mio parere, Up! pur non toccando i picchi di profondità del primo, riesce a stargli tranquillamente dietro e conferma la Pixar come miglior casa produttrice del momento in questo ambito.

Nella prima mezz'ora di flashback si rivede tutta la qualità degli animatori con l'animazione muta (o quasi insomma, i dialoghi sono molto ridotti), la dolcezza e l'ingenuità dell'amore familiare abbonda,forse in modo un pò stereotipato, ma mai stucchevole.
La seconda parte è più comica e frizzante, la Pixar tira fuori una trama e dei personaggi completamente folli e esileranti ( i cani in stile barone rosso  :stralol: :stralol:) riuscendo a divertire ed appassionare come pochi, sul finale ritorna piacevolmente in auge il tema Ecologista tanto caro a questi autori, completando un quadro praticamente perfetto.

Imprescindibile come sempre, questa è animazione,e dire che c'è gente che rimpiange i cartoni di una volta snobbando questi prodotti  meravigliosi :lol:

P.s Vi Propongo anche quest'ottima e approfondita recensione - - -> http://www.everyeye.it/cinema/articoli/up_recensione_10314

CitazioneUp è un capolavoro. Pixar deve aver stretto un patto con qualche divinità innominabile perché, pur sfornando in media un film ogni anno e mezzo, migliora costantemente, non solo dal punto di vista tecnico (ineccepibile da sempre) ma anche da quello artistico, riempiendo le sue opere di una carica poetica che non ha eguali nel cinema d'animazione occidentale moderno. Forse solo Miyazaki può competere.
Chiaramente non perdetevi per nessun motivo Parzialmente Nuovolo, il corto diretto da
Peter Sohn che precede Up, in quei dieci minuti c'è condensato un trattato sulla fiaba che nessun accademico sarebbe in grado di esplicare con la stessa grazia.

Det. Bullock

Da me il corto non lo hanno proiettato. :cry:
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 26 Ottobre 2009, 14:52:47
Da me il corto non lo hanno proiettato. :cry:

Idem. --

Comunque, ho visto UP .. non Wall-E. Ma se Wall-E è bello la metà, voglio vederlo !  :sisi:

UP è STUPENDO. Un film spettacolare, avvincente, commovente, drammatico, strapparisate e sganasciante al massimo. La parte iniziale mi ha lasciato senza parole, mai mi sarei aspettato scene di quel livello da un film che credevo avrei visto solo per qualche risata.

Quando poi a metà film sono arrivate le risatone, Dio .. non ce la facevo più. Quello struzzo e quel cane mi fanno morire.  :stralol:

E la parte finale è anch'essa meravigliosa.

Veramente un BEL film d'animazione, consigliato ed assolutamente da vedere almeno una volta nella vita, magari coi propri figli quando si cresce.  ;)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

jonny_frost

!!!!!!!!!!!!!!!
esilarante!

"...JUST A BATMAN"

King Mob

Citazione di: jonny_frost il 08 Novembre 2009, 11:23:12
!!!!!!!!!!!!!!!
esilarante!

E' vero, dice le STESSE IDENTICHE COSE che ritengo direbbe il mio cane, che è un coccolone assurdo.  :asd:

Det. Bullock

Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 08 Novembre 2009, 13:03:31

:stralol:

Hiei Ishida

bellissimo film!!
per me superiore a tutti gli altri della pixar, non è mera tecnica come in wall-e, e ha una trama interessante, commovente, esilarante, un mix perfetto

csamcram

grandissimo film!!!
e che morale!!!!

ma avete notato una leggera similitudine tra "UP" e "GRAN TORINO"?

il ruolo di Clint e il cinesino è molto simile a quello del vecchietto di UP e il ragazzino. :)

hanno persino lo stesso taglio di occhi! :)

a proposito:

"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Det. Bullock

Il mio canale Youtube.