News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Fantastici Quattro - di Mark Millar e Bryan Hitch

Started by Doktor Sleepless, 31 October 2009, 21:00:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Doktor Sleepless

FANTASTICI QUATTRO MARK MILLAR COLLECTION 1: I PIU' GRANDI DEL MONDO

17x26, B., 200 pp., col.|17€
Contiene: Fantastic Four #554/561
MARVEL ITALIA

Quando uno dei più grandi scrittori del mondo viene affiancato da uno dei più eccezionali disegnatori, il risultato non può essere che il Fumetto Più Straordinario del Mondo! Dopo l'epico successo di Ultimates e Ultimates 2, Mark Millar e Bryan Hitch uniscono di nuovo le forze per creare un nuovo futuro per i Fantastici Quattro!

FANTASTICI QUATTRO MARK MILLAR COLLECTION 2: IL MAESTRO DI DESTINO

Fumetteria e online
Contiene: Fantastic Four #562/569
17x26, B., 248 pp., col.|18€
MARVEL ITALIA

Conosciamo il Dottor Destino come il più grande cattivo del mondo dei fumetti. Ma c'è qualcuno a cui anche lui si inchinerà: il Marchese della Morte, il Maestro di Doom! E il Marchese sta arrivando, sta attraversando l'universo con il suo nuovo apprendista di morte per riunirsi col suo vecchio discepolo, Destino, innescando una catena di eventi che neanche i Fantastici Quattro saranno in grado di fermare!

--------------

Oggi ho letto il secondo volume. Banalotta la prima parte e pretenziosa la seconda. Ho di gran lunga preferito il primo.

mar-vell

Mi sembra di capire che sia la serie che esce attualmente in edicola della Panini. Se è quella leggendola ti viene voglia di mollare la serie.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Nexus

Quote from: mar-vell on 01 November 2009, 10:16:40
Mi sembra di capire che sia la serie che esce attualmente in edicola della Panini. Se è quella leggendola ti viene voglia di mollare la serie.
Mar-Vell

E' quella :sisi: io l'ho seguita fino al 299 (conclusione della saga de
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
), ed è stato tra l'altro l'unico spillato Panini che io abbia mai letto, ma poi ho capito di preferire i TP :sisi:
Previously known as Andrea.

Doktor Sleepless

Mad, quello che hai letto tu corrisponde esattamente al primo volume americano. A me è piaciuto molto, soprattutto dopo la marea di merda che ci siamo ritrovati sugli FQ dal post Stracz (e neanche lì Stracchino era nella sua forma migliore). Sono sicuramente difficili da scrivere, ma Millar in parte c'è riuscito. Il secondo volume, purtroppo, non è degno dei nomi che porta.  :(

Nexus

Quote from: Dario Summers on 01 November 2009, 14:02:14
Mad, quello che hai letto tu corrisponde esattamente al primo volume americano. A me è piaciuto molto, soprattutto dopo la marea di merda che ci siamo ritrovati sugli FQ dal post Stracz (e neanche lì Stracchino era nella sua forma migliore). Sono sicuramente difficili da scrivere, ma Millar in parte c'è riuscito. Il secondo volume, purtroppo, non è degno dei nomi che porta.  :(

Peccato, secondo me una storia su
aveva un gran bel potenziale :(

Vabbè, allora di Millar recupererò prima gli UFF :sisi:

Murnau

Io questo secondo volume devo ancora leggerlo (anche perché non mi è arrivato). Posterò un commento, appena possibile.  :up:

Gli UFF di Millar comunque sono ottimi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Quella che hai citato ha un'ottima partenza, ma viene sviluppata maluccio. E' tutta la prima parte del secondo volume ad essere inutile.

P.S. A me gli UFF non proprio non hanno preso.  :nono:

Murnau

Perché non li hai letti, se non i primissimi numeri (carini ma nulla di che). E' la gestione Millar/Land ad essere notevole.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Nexus

Quote from: Dario Summers on 01 November 2009, 14:09:04
Quella che hai citato ha un'ottima partenza, ma viene sviluppata maluccio. E' tutta la prima parte del secondo volume ad essere inutile.
LA storia

Hal Jordan

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 01 November 2009, 14:11:10
Perché non li hai letti, se non i primissimi numeri (carini ma nulla di che). E' la gestione Millar/Land ad essere notevole.
Quoto, ho appena finito di leggere l'ultimo ciclo con Destino, veramente molto bello.
Dei FQ di Millar/Hitch ho letto il primo Tp, che mi è piaciuto molto, stò anche io aspettando il secondo :sisi:

Doktor Sleepless

Che vi posso dire, quando avrò la possibilità valuterò l'opzione di rileggerli.

@Hush: Ma del primo volume di Millar/Hitch che te n'è parso?

Murnau

Piaciuto molto: Millar ha catturato pienamente lo spirito della serie senza strafare, confezionando un volume allo stesso tempo in perfetto stile Millar e in perfetto stile F4.

La notte, 1961

Murnau

Quote from: Dario Summers on 01 November 2009, 16:20:17

Il fatto è che prorpio non li hai letti, gli UFF di Millar e Land. Ti sei fermato molto prima.

La notte, 1961

Nexus

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 01 November 2009, 16:27:25
Quote from: Dario Summers on 01 November 2009, 16:20:17

Il fatto è che prorpio non li hai letti, gli UFF di Millar e Land. Ti sei fermato molto prima.

Quelli di Millar e Land sono contenuti nei TP usa 4-5-6, vero?

Anyway, la serie canonica dei FF di Millar e Hitch è finita col numero 569, secondo voi quanti tp faranno? La serie finisce con il secondo TP?

Doktor Sleepless

No, aspè, li ho letti facendomeli prestare tempo fa, per valutare l'opzione se continuare con il recupero o meno.
Non mi appassionarono e decisi di vendere anche gli albetti che avevo.