News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Omicidio a Villa Wayne

Aperto da Mr.Fox, 27 Ottobre 2009, 17:04:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr.Fox



Testi: Duane Swierczynski
Disegni: David Lapham
Edizione Italiana: Edizioni BD, prezzo 19.90 €

CitazioneIl racconto di un'indagine complessa, un caso inquietante, che il Cavaliere Oscuro dovrà riuscire a risolvere in compagnia del lettore, che potrà mettere insieme fisicamente gli indizi del caso. Un'avventura mozzafiato, un libro imperdibile a tiratura limitata.

Batman: Omicidio a Villa Wayne

:D
"

Dude

l'ho visto in due librerie, sfogliato si, ma non l'ho preso, non mi ispira per niente  :unsure:

Harvey Dent

Qualcuno l'ha letto? Vorrei un parere, sono indeciso  :hmm:

Green Lantern

dico solo una cosa: da Melbookstore stava nel reparto dei libri per bambini... questo mi dà seriamente a pensare

Harvey Dent

#4
Citazione di: Spawn il 27 Ottobre 2009, 22:48:27
dico solo una cosa: da Melbookstore stava nel reparto dei libri per bambini... questo mi dà seriamente a pensare
Potrebbe essere solo perchè è Batman...Io al reparto bambini ci ho visto il Simarillion di Tolkien, roba da far accapponare la pelle <_<

EDIT: Ho letto adesso "Un thriller interattivo"...Potresti aver ragione tu  :ahsisi:

Doktor Sleepless

Lo stavo iniziando con il mio fumettaro ed il suo servo della gleba. Poi per vicissitudini causate dalla mancanza di tempo non siamo andati oltre.
Ovviamente non ho mai avuto intenzione di comprarlo.  :lol:

Matches Malone

Beh, è chiaramente un libro interattivo per i più giovani...

King Mob

Oh, magari comprarlo no, ma per passare un pomeriggio di noia non mi sembra niente di male.  :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Mr.Fox

"

[Bip]

L'ho letto un paio d'ore fa: la confezione è molto bella e altrettanto curata e con tutti gli indizi sistemati ogni decina di pagine dà un po' l'impressione al lettore di partecipare alla vicenda e toccarne con mano i pezzi più significativi.
La storia non è per bambini, è scritta bene (e narrata in prima persona da Bruce), ambientata all'incirca dopo il primo anno da Batman ed è legata al passato non solo della famiglia Wayne ma anche di un'altra prestigiosa famiglia di Gotham.
Lo sviluppo è un po' semplice dal punto di vista investigativo, si capisce abbastanza presto come andrà a finire, ma se la gioca più sull'atmosfera e sul mostrare al lettore le incertezze sul passato di un uomo che, non avendo potuto conoscere i suoi genitori che per pochi anni, li ha mitizzati e non sa bene come regolarsi quando qualcosa ne mette in dubbio la perfezione.
E' leggibile da tutti, ma chi ha un po' di esperienza può cogliere qualcosa in più riguardo al periodo e ad alcuni personaggi che in futuro guadagneranno importanza come avversari.

Riassumendo,
Citazione di: The Corinthian il 28 Ottobre 2009, 10:39:40
Oh, magari comprarlo no, ma per passare un pomeriggio di noia non mi sembra niente di male.  :nono:
:ahsisi:

Selina Kyle

La Bippa come sempre ne sa.  :batwoman:  :sisi:
L'assassino quindi non è il maggiordomo?  :nono:
Tra l'altro Lapham non è che sia esattamente uno sprovveduto eh? :D


Una mela al giorno...

Slask

male male non sembra, però mi aspettavo più disegni (anche se leggere un romanzo "formato batman" potrebbe anche essere intrigante..).
Solo che i 20 € al momento mi servono per ben altro.

King Mob

Citazione di: [Bip] il 29 Ottobre 2009, 00:02:24
L'ho letto un paio d'ore fa: la confezione è molto bella e altrettanto curata e con tutti gli indizi sistemati ogni decina di pagine dà un po' l'impressione al lettore di partecipare alla vicenda e toccarne con mano i pezzi più significativi.
La storia non è per bambini, è scritta bene (e narrata in prima persona da Bruce), ambientata all'incirca dopo il primo anno da Batman ed è legata al passato non solo della famiglia Wayne ma anche di un'altra prestigiosa famiglia di Gotham.
Lo sviluppo è un po' semplice dal punto di vista investigativo, si capisce abbastanza presto come andrà a finire, ma se la gioca più sull'atmosfera e sul mostrare al lettore le incertezze sul passato di un uomo che, non avendo potuto conoscere i suoi genitori che per pochi anni, li ha mitizzati e non sa bene come regolarsi quando qualcosa ne mette in dubbio la perfezione.
E' leggibile da tutti, ma chi ha un po' di esperienza può cogliere qualcosa in più riguardo al periodo e ad alcuni personaggi che in futuro guadagneranno importanza come avversari.

Riassumendo,
Citazione di: The Corinthian il 28 Ottobre 2009, 10:39:40
Oh, magari comprarlo no, ma per passare un pomeriggio di noia non mi sembra niente di male.  :nono:
:ahsisi:


Forte, sembra davvero interessante come idea. Se trovo qualcuno che me lo presta lo voglio provare.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Cappellaio Matto

Che io lo legga è assolutamente impossibile...  :sisi:
Dovrei servirmi dei vari indizi offerti dall'edizione per risolvere il mistero, e per farlo mi toccherebbe rovinare delle pagine rompendo gli adesivi.
Che la Regina mi decapiti se lo farò mai.

Lawliet

Ho avuto modo di sfogliarlo, in fumetteria, e per quanto preferisca/debba spendere in ben altro, vista la sfilza (ancora interminabile) di arretrati, devo dire che la confezione è veramente carina. Per gli amanti dei giochi di ruolo potrebbe essere interessante toccare con mano i vari indizi che compongono la vicenda.