News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Cenerentola - Da Favolandia con amore di C.Roberson

Aperto da Azrael, 23 Marzo 2011, 16:38:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

FABLES PRESENTA CENERENTOLA: Da Favolandia Con Amore

di Chris Roberson e Shawn McManus
Contiene: Cinderella 1-6
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 14,95

Fashionista, starlet... spia?
Le scarpette le stanno a pennello...
Agli occhi delle altre Favole, l'eroina romantica Cenerentola è solo una sciacquetta giramondo più interessata a comprare un nuovo paio di ballerine che a combattere per la libertà. In realtà è l'agente sotto copertura migliore di Favolandia, un'esperta di spionaggio con secoli di esperienza nella lotta ai nemici tanto magici quanto terreni. Ora questa letale agente segreta è in missione per scoprire chi sta portando via di nascosto artefatti magici da Favolandia. La posta in gioco è altissima: se anche un solo anello magico cadesse nelle mani sbagliate, potrebbe mettere a repentaglio la vita di ogni Favola sulla Terra. Per risolvere il mistero, Cenerentola dovrà girare il mondo e allearsi con un certo audace principe arabo. Ma la cospirazione ha radici più profonde di quanto si immagini e la nostra eroina perderà ben più di una scarpetta di cristallo, se non saprà fermarla. Lo scrittore Chris Roberson (iZombie) e l'artista Shawn McManus (The Sandman) sono fieri di presentare Cenerentola: Da Favolandia con amore, la raccolta dei sei albi Vertigo ambientati nel mondo di Fables, creato dal pluripremiato Bill Willingham.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

nemo96

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MrDark

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Lev

Liquido

Non ho ancora avuto modo di leggere Fables, dite che questo volume è leggibile a sè? Sono molto curioso.

King Mob

Mh, non so, mi sa che non ti conviene tanto cominciare con questo spin off a serie così avanzata ..  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Hankey

Citazione di: Liquido il 24 Marzo 2011, 22:52:14
Non ho ancora avuto modo di leggere Fables, dite che questo volume è leggibile a sè? Sono molto curioso.

credo di no....... lo status di Cenerentola come spia (citazione da James Bond già nel titolo) viene spiegato nel dettaglio proprio in un volume di Fables.......
I've got new kidneys. I don't like the colour.

nemo96

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Selina Kyle

Chiaramente tutti aspettiamo il commento del Cappellaio. :D
Di Fables ho letto poco ma (ovviamente) mi hanno affascinato subito figure femminili forti come Biancaneve e Cenerentola.. forse perchè così dissonanti dalla tradizione e dal mio background Disney legato a questi personaggi. Si ha sempre una visione inevitabilmente classica di queste antiche principesse.
Però Chris Roberson pare uno scrittore promettente (i-zombie ha attirato l'attenzione) quindi magari è una storia che merita un'occhiata anche "a sè"..  ;)

Citazione di: nemo96 il 03 Maggio 2011, 14:49:36
Secondo me è leggibile a sè tranquillamente...

Ti è piaciuto?  ;)

Una mela al giorno...

nemo96

Citazione di: Selina Kyle il 03 Maggio 2011, 15:38:21
Chiaramente tutti aspettiamo il commento del Cappellaio. :D
Di Fables ho letto poco ma (ovviamente) mi hanno affascinato subito figure femminili forti come Biancaneve e Cenerentola.. forse perchè così dissonanti dalla tradizione e dal mio background Disney legato a questi personaggi. Si ha sempre una visione inevitabilmente classica di queste antiche principesse.
Però Chris Roberson pare uno scrittore promettente (i-zombie ha attirato l'attenzione) quindi magari è una storia che merita un'occhiata anche "a sè"..  ;)

Citazione di: nemo96 il 03 Maggio 2011, 14:49:36
Secondo me è leggibile a sè tranquillamente...

Ti è piaciuto?  ;)

C'è scritto Fables sulla copertina  ;)

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Doktor Sleepless

A me Chris Roberson ispira molta fiducia, oltre I-Zombie ho preso anche i due volumi che fanno da prequel a Do androids dream of electric sheep? di Philip K. Dick pubblicati dalla BOOM! Studios.
Fables non l'ho mai seguito, ma magari questa è l'occasione buona.