News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Le Sirene di Gotham City - di P.Dini, G.March, AA.VV

Started by Matches Malone, 02 September 2010, 16:31:15

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Faccio fatica a leggere i vostri commenti  :cry:

Martedi quando arrivi?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

A me invece l'albo ha deluso parecchio. Raggiungono la piena sufficienza solo le tre storie di Dini. Quella di MArch non mi è piaciuta per niente. Bedard ha messo a serio rischio il mio proseguire il Corpo delle LV  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Bedard sul Corpo non l'ho ancora letto, ma con la sci-fi è perfettamente a suo agio da quel che ho visto..  ;)

Ma qual è la storia di March? Io ricordo quella di Andreyko (la #8 mi pare) su Ivy che citavi anche tu, quella di March non mi viene proprio in mente.

Una mela al giorno...

Bruce Wayne

A me quella di March è piaciuta..

Non mi sono piaciute invece le ultime due storie.. per il fatto che c'erano riferimenti a cose di cui non ho letto.

Selina Kyle

Diciamo che le cose che non hai letto per me sono decisamente più belle (molto) di questa storia.  ;)
La vicenda Selina/Maggie/Black Mask era stata raccontata stupendamente da Bru, qui è stata riutilizzata in maniera scialba.
Ma la vicenda originale è drammatica, intensissima, terribile.

Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Quote from: Selina Kyle on 21 March 2011, 10:58:45
Ma qual è la storia di March? Io ricordo quella di Andreyko (la #8 mi pare) su Ivy che citavi anche tu, quella di March non mi viene proprio in mente.

E' scritta da March coi dialoghi di Andreyko. Credo parliamo della stessa storia  :P

Selina Kyle

Ah! :D
A me quella è piaciuta allora.  ;)
L'ho trovata simile, in un certo senso, a quella di Ann Nocenti nel volume di Poison Ivy.

Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Poi di Bedard non mi è piaciuta sta storia dell'
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Post Uniti: 21 March 2011, 11:32:49

Quote from: Selina Kyle on 21 March 2011, 11:31:17
Ah! :D
A me quella è piaciuta allora.  ;)
L'ho trovata simile, in un certo senso, a quella di Ann Nocenti nel volume di Poison Ivy.

Che infatti non mi ha entusiasmato  :asd:
Però è notevole per la caratterizzazione di Ivy, di cui parlavo nei post sopra. E' solo una questione di gusto ma non ne discuto il valore a livello "creativo" del personaggio

Selina Kyle

Ma infatti la storia di Bedard a me è sembrata una gran forzatura.  ;)

Una mela al giorno...

Azrael

Letto tutto il TP 2!!!

Allora questo volume in confronto al primo non c'è assolutamente paragone!
Voglio dire che queste sono storie piacevoli si ma che si poteva fare molto di più!
Parto con la prima storia autoconclusiva scritta e disegnata da march!
Non male il suo esordio da scrittore , ma è meglio se continua solamente a disegnare a meno che non abbia l'exploit ai testi!

L'altra storia dove il tridente chiede l'aiuto (Apparente) all'enigmista! mi lascia a bocca aperta di come l'abbiano usato...
Bello vedere che harley nonostante sia la più pazzarella sia molto dispiaciuto di questo avvenimento! Fa Tenerezza!  :sisi:
Storia dai buoni ritmi , la tavola finale di questo story arc lascia spiragli interessantissimi!

La Storia dove harley e selina in pieno giorno cercano di capire cosa sia successo agli animali scomparsi è per di sè carina ma inutile tranne se non fosse per questa idea di far tornare Ivy a lavoro che qua da il peggio di sè , al contrario di come la pensa harley secondo me la può portare alla rovina!  :sisi:

La storia in due parti scritta da T.Bedard su Suor Zero coinvolge in prima persona Selina! Per capirla di più bisognerebbe leggere "Catwoman : la notte più profonda"  :sisi:
Harley  :lolle: :lolle: "Suor Zero"  :lolle:

Curioso di vedere cosa ci riserverà il futuro con questo personaggio  :ahsisi:

Voto complessivo 6.5!  :sisi:

Batcycles 🦇 REEL

Murnau

Ma in questo volume quante storie ha scritto Dini? E quante sono di altri autori?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Si chiama Suor Zero (Sister Zero) anche in inglese, comunque.  :lol:

Una mela al giorno...

Azrael

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 23 March 2011, 13:43:36
Ma in questo volume quante storie ha scritto Dini? E quante sono di altri autori?

EDIT : Dini ne ha scritto 3 (Avevo detto bene )

Batcycles 🦇 REEL

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Una mela al giorno...