News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Loveless - di Brian Azzarello

Started by Lar Gand, 22 August 2009, 21:05:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lar Gand

LOVELESS vol. 1: CHE RAZZA DI RITORNO A CASA

Edizione originale:    Loveless  1-5 USA
Testi:    Brian Azzarello
Disegni:    Marcelo Frusin
Formato:    B 128 pp.   9,95 €  

Non lasciatevi sfuggire questo volume nel quale leggerete i primi cinque episodi della serie western del nuovo millennio, creata dal pluripremiato talento di Brian Azzarello e dallo straordinario Marcelo Fruzin (Hellblazer). Azzarello ci racconta la storia di Wes Cutter combinando le atmosfere sanguinose dei film di Sergio Leone con il provocatorio storytelling di Deadwood della HBO.

LOVELESS vol. 2: DENSO COME IL SANGUE

Edizione originale:    Loveless 6-12 USA
Disegni:    Marcelo Frusin
Formato:    B  168 pp.   11,95 €     

Nella città di Blackwater, la guerra civile non è finita per nessuno. Non per Atticus Mann, un ex schiavo diventato cacciatore di taglie. Non per Ruth Cutter, che ha creduto che suo marito Wes fosse morto - e ha preso la strada dei boschi pur di combattere per una causa persa. E certamente non per Wes Cutter.
A Wes è toccato il peggiore dei destini - uno Yankee lo ha minato sceriffo di Blackwater, trasformandolo nell'uomo più odiato della cittadina. Ma odio o meno, gli abitanti di Blackwater hanno disperatamente bisogno che Wes li protegga da un terribile assassino che li sta massacrando nei modi più orribili.
Un assassino che potrebbe essere profondamente legato a Blackwater... ...e all'oscuro passato di Wes.
Lo scrittore vincitore dell'Eisner Award, Brian Azzarello (100 Bullets, Hellblazer, Batman) e i disegnatori Marcelo Frusin (Hellblazer), Danijel Zezelj (Desolation Jones) e Werther Dell'Edera (John Doe, Road´s end) mostrano al grande pubblico la loro visione del Western, cupo e sanguinario.

LOVELESS vol. 3: LA CADUTA DI BLACKWATER

Edizione originale:    Loveless 13-21 USA
Disegni:    Werther Dell´Edera, Danijel Zezelj, Marcelo Frusin
Formato:    B 208 pp., colori.   20 €  

La furia di una donna...
Ruth Cutter non voleva che la sua vita finisse in questo modo. Quando Wes, suo marito, è andato a combattere nella Guerra Civile americana, lei è rimasta a casa, per aiutare il villaggio di Blackwater a fronteggiare la brutale occupazione unionista. E ha pagato un prezzo terribile per aver appoggiato i ribelli. Obbligata ad abbandonare la sua casa, è fuggita sulle colline. Qui, lei e Wes, ritornato dopo tre anni di battaglie e prigionia, hanno pianificato la loro vendetta contro coloro che li avevano maltrattati, ribelli o yankee che fossero. In breve, Wes è diventato lo sceriffo di Blackwater e Ruth ha finalmente trovato la felicità tra la sue braccia.
Fino a quando un tradimento li ha separati. Ora, questa indiavolata pellerossa è decisa a vendicarsi del villaggio che le ha tolto per la seconda volta il suo uomo. Per riuscire nell´impresa e per ostacolare l´incredibile ondata di violenza scoppiata a Blackwater, Ruth dovrà affrontare il suo passato e allearsi con uno dei colpevoli degli orrori subiti dalla donna. Ma Ruth è capace di essere feroce quanto un uomo. E prima che il sole cali su Blackwater, il Sud tornerà a bruciare...
Lo sceneggiatore vincitore dell´Eisner Award, Brian Azzarello (100 Bullets, Hellblazer, Batman), e i disegnatori Danijel Zezelj (Desolation Jones) e Werther Dell´Edera ci raccontano la storia di una donna relegata al margine della società e di una guerra senza fine in un western dal taglio epico e sanguinolento.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ned Ellis

Li spendo questi quattro soldacci per Loveless?
certo che Azzarello scrive da Azzarello...

Green Arrow

Quote from: Il predicatore on 26 August 2009, 15:35:02
Li spendo questi quattro soldacci per Loveless?
certo che Azzarello scrive da Azzarello...

non l'ho letta tutta, ma i primi numeri mi sono piaciuti molto :sisi:

Murnau

E' splendido. Peccato che la DC abbia interrotto bruscamente la collana, tanto da privare del finale l'ultimo volume.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Arzak

Come mai??

E' una serie che prima o poi avevo intenzione di recuperare!! Peccato.

Lar Gand

Quote from: Vath Sarn on 26 August 2009, 16:46:49
Come mai??

E' una serie che prima o poi avevo intenzione di recuperare!! Peccato.

Scarse vendite.
Vorrei recuperarlo pure io, il western mi piace, è con Azzarello che spesso faccio a pugni, nn ho molto feeling con il suo stile.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

King Mob

Quindi la Planeta ha tagliato completamente il finale ? Non è che mi facesse impazzire, però diamine, gli appassionati si staranno strappando gli occhi ora.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lar Gand

No la DC ha interrotto la serie e Azzarello ha dovuto scrivere un finale un pò affrettato, che lui aveva programmato diversamente, la Planeta ha poi proposto quanto edito dalla DC.

Selina Kyle

Ho preso il primo volume, devo ancora leggerlo.
Interrompere una serie di Azzarello? :o
Comunque lo compro lo stesso  -_-

La Dc ha chiuso la serie, non la Planeta. :D

Una mela al giorno...

King Mob

Quote from: Lar Gand on 26 August 2009, 17:15:12
No la DC ha interrotto la serie e Azzarello ha dovuto scrivere un finale un pò affrettato, che lui aveva programmato diversamente, la Planeta ha poi proposto quanto edito dalla DC.

Aah, ecco. Beh, peccato anche questo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Quote from: Lar Gand on 26 August 2009, 17:15:12
No la DC ha interrotto la serie e Azzarello ha dovuto scrivere un finale un pò affrettato.
Non esattamente. Il volume in effetti non ha NESSUN finale, dato che l'ultimo episodio è l'inizio di una nuova saga. Saga rimasta incompleta, purtroppo.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Guardiano della Notte

Ma il terzo volume italiano contiene i numeri 13-21? Quello americano contiene i 13-24... E il 24 dovrebbe essere l'ultimo numero  :hmm:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Il terzo volume Planeta contiene gli episodi 13-24.

La notte, 1961

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

jonny_frost

ma come tagliato il finale!? non la sapevo sta cosa...ma vaff!

"...JUST A BATMAN"