News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

[Vertigo Crime] Area 10 - di Christos N. Gage e Chris Samnee

Started by Frank Miller, 26 February 2011, 12:22:25

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Frank Miller

Testi: Christos N. Gage
Disegni: Chris Samnee
Edizione Originale: Area 10, linea "Vertigo Crime", volume unico, b/n. Il formato è ridotto.
Edizione Italiana: Panini Noir #5, C, b/n, 192 pag. 14,90 €

Un killer noto come “Enrico VIII” lascia dietro di sé una scia di cadaveri decapitati. Non sembrano esserci indizi, tranne il fatto che conserva le teste delle vittime. Il detective della polizia di New York Adam Kamen cerca di rimettersi in pista grazie al caso, ma uno strano incidente gli procura un danno al cervello. Ora le sue percezioni del tempo sono alterate. Presto si convince che le sue condizioni sono legate agli omicidi seriali e che la chiave del mistero risiede nell’antica arte della “trapanazione”, rituale che consiste nel perforarsi il cranio per raggiungere l’illuminazione. Adam deve imparare a gestire i sintomi per fermare l’assassino. Un noir di Christos N. Gage, autore della serie TV Law & Order e di Avengers: The Initative, e Chris “Assedio” Samnee.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

King Mob

Che soggetto bizzarro. Quello che mi fa paura più che altro però è come possa essere scritto.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

rplant

sono curioso di quest'opera, ne ho sentito parlare bene...

American_Gaijin89

rplant

L'ho letto e mi è piaciuto molto, anche più dei volumi di Milligan e Azzarello relativi alla stessa serie. E' un intrecccio bizzarro ma ben riuscito fra classica crime/detective story e parapsicologia. C'è una buona dose colpi di scena, buon ritmo e bei dialoghi. Il tutto condito da una discreta dose di violenza con scene ai limiti dell'horror/spaltter. Disegni azzeccati.

American_Gaijin89

Quote from: rplant on 08 March 2011, 10:31:47
L'ho letto e mi è piaciuto molto, anche più dei volumi di Milligan e Azzarello relativi alla stessa serie. E' un intrecccio bizzarro ma ben riuscito fra classica crime/detective story e parapsicologia. C'è una buona dose colpi di scena, buon ritmo e bei dialoghi. Il tutto condito da una discreta dose di violenza con scene ai limiti dell'horror/spaltter. Disegni azzeccati.

Interessante, sempre più attirato.  :mmm: