News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman: World's Finest - Absolute

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 22:17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Lar Gand

SUPERMAN/BATMAN: WORLD'S FINEST: EDIZIONE ASSOLUTA

di Dave Gibbons, Steve Rude e Karl Kesel
Contiene: World's Finest 1-3
21,2x32, C, 176 pp, col. € 18,95

Uno è il simbolo della speranza e incarna tutto ciò che è puro. L'altro instilla la paura nei cuori dei criminali e agisce nelle tenebre.
L'Uomo d'Acciaio. Il Cavaliere Oscuro. Due eroi che non potrebbero essere più diversi. Entrambi orfani in tenera età, hanno più cose in comune di quanto possano pensare...
I loro più acerrimi nemici, Lex Luthor e il Joker, hanno stretto un'oscura alleanza: ognuno sta per affrontare la nemesi dell'altro. Le icone più importanti dell'Universo DC riusciranno ad affrontare quello che i due criminali hanno in serbo per loro?
I mondi di Metropolis e di Gotham stanno per scontrarsi in questa edizione absolute del classico World's Finest, scritto da Dave Gibbons (Il Corpo delle Lanterne Verdi, Watchmen) e disegnato da Steve Rude (Nexus) e Karl Kesel (Harley Quinn). Questo volume in grande formato raccoglie anche le note di Dave Gibbons e alcuni schizzi e matite di Steve Rude.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Caped Crusader

Non male come storia, però l'interpretazione che si dà di Batman è troppo buonistica. Sicuramente è coerente col contesto, questo lo capisco e, probabilmente, non avrebbe avuto senso mostrare un Batman diverso da quello che è rappresentato in questo plot, ma preferisco vedere il Batman oscuro, cupo, che incute terrore solo vedendolo.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Azrael

Ho l'edizione Play Press.... Mi è piaciuta a suo tempo , ma non da farmi impazzire  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gerardo_a89

L'ho messo da parte in attesa di prenderlo , spero non mi deluda ..la storia di per se mi intriga  :batman:

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Murnau

La storia è del tutto inutile, nell'economia del fumetto, sono i disegni di Steve Rude e i colori di Steve Oliffe il vero motivo di interesse.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gerardo_a89

in che senso del tutto inutile ? certo che non fosse "Il ritorno del cav.Oscuro" l'avevo immaginato..però non che fosse da buttare

"Because he's the hero Gotham deserves. But not the one it needs right now. And so we'll hunt him. Because he can take it. Because he's not our hero. He's a silent gaurdian. A watchful protector. A dark knight ."

Manny Calavera

Azrael

di Dave Gibbons, Steve Rude e Karl Kesel
Contiene: World's Finest 1-3
21,2x32, C, 176 pp, col. € 18,95

Uno è il simbolo della speranza e incarna tutto ciò che è puro. L'altro instilla la paura nei cuori dei criminali e agisce nelle tenebre.
L'Uomo d'Acciaio. Il Cavaliere Oscuro. Due eroi che non potrebbero essere più diversi. Entrambi orfani in tenera età, hanno più cose in comune di quanto possano pensare...
I loro più acerrimi nemici, Lex Luthor e il Joker, hanno stretto un'oscura alleanza: ognuno sta per affrontare la nemesi dell'altro. Le icone più importanti dell'Universo DC riusciranno ad affrontare quello che i due criminali hanno in serbo per loro?
I mondi di Metropolis e di Gotham stanno per scontrarsi in questa edizione absolute del classico World's Finest, scritto da Dave Gibbons (Il Corpo delle Lanterne Verdi, Watchmen) e disegnato da Steve Rude (Nexus) e Karl Kesel (Harley Quinn). Questo volume in grande formato raccoglie anche le note di Dave Gibbons e alcuni schizzi e matite di Steve Rude.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ClarkArrow46

Ho avuto il piacere di recuperare questa versione Absolute della planeta a 12€ (oggi non ci si prende neanche un brossurato panini..) comunque mi associo ai commenti sopra.

La cosa più bella di questo volume sono i disegni e i colori, anche se lo stile é un po' retrò è realizzato molto bene e il contrasto tra Metropolis/Gotham, Superman/Batman e Luthor/Joker viene rappresentato esteticamente molto bene.

La storia é carina ma anche estremamente semplice: i due devono collaborare per fermare un piano di Luthor e Joker.

C'è poi di mezzo un orfanotrofio che lascia il tempo che trova.

Mi sono piaciute alcune piccolezze e dettagli che nelle storie di oggi non si trovano più.

Tutto sommato mi é piaciuto, soprattutto la parte artistica.

Niente di memorabile ma se lo trovate a buon prezzo fateci un pensierino!

Voto: 7

Arkin Torsen

Storia carina, soprattutto per i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html