News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dark Avengers - di B. Bendis & M. Deodato Jr.

Aperto da Ned Ellis, 26 Febbraio 2011, 12:06:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Ned Ellis

Sul nostro sito la recensione di Stephen Strange

Testi: Brian M. Bendis
Disegni: Mike Deodato Jr.
Edizione Italiana: Iron Man & gli Oscuri Vendicatori da 20 a  34. I primi 6 episodi (più lo speciale introduttivo) sono stati proposti nella collana da edicola "SuperEroi: Le leggende Marvel" n.14.
Edizione Originale: Raccolta nei seguenti TP:
Volume 1  (http://www.bookdepository.com/book/9780785138525/Dark-Avengers-Assemble-v.-1)
Volume 2 (http://www.bookdepository.com/book/9780785138549/Dark-Avengers-Molecule-Man-v.-2)
Volume 3 (http://www.bookdepository.com/book/9780785148128/Siege-Dark-Avengers)

La serie si inserisce subito dopo Secret Invasion, e prosegue parallela ai Nuovi Vendicatori (Thor 127-140)
Dopo Vendicatori Oscuri #6 (IM&OV 25), si inserisce il crossover Utopia (Utopia, X-Men 239-240, Exodus).
La serie poi riprende dal numero 26 di IM&OV

----------------------------------

Gli Oscuri Vendicatori (Dark Avengers) sono un supergruppo dell'universo Marvel, creato da Brian Michael Bendis (testi) e Mike Deodato Jr. (disegni), apparsi per la prima volta in Dark Avengers n.1 nel marzo 2009.

In seguito a Secret Invasion, Norman Osborn ottiene poteri speciali dal governo degli Stati Uniti d'America; decide allora di formare una sua squadra di Vendicatori, formata da supercriminali incalliti ai suoi ordini, che indossano i costumi e portano il nome di celebri supereroi.

La creazione degli Oscuri Vendicatori sono il primo passo del Dark Reign di Osborn

Post Uniti: 26 Febbraio 2011, 12:10:14

Serie veramente molto divertente! L'idea di fondo del Dark Reign è ottima, e come sempre tutti i personaggi, che sarebbero tutti personaggi di secondo piano, sono sempre ben caratterizzati.

meriterebbe un bell'omnibus  :rolleyes:

Clod

serie fantastica :wub: :wub:
finora l'opera che preferisco sui Vendicatori (senza nulla togliere alle altre)
disegni da urlo e ritmo incalzante

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Io l'ho comprata per intero, con tanto di volumi Utopia e annessi, a 25€ da Emil/Hal Jordan :win:

Anche per me è la miglior serie vendicativa. I "Nuovi" dopo un inizio molto bello si sono persi. Anche i "Potenti" non erano male, ma i componenti erano tutti antipatici. Gli oscuri sono sicuramente piu simpatici e piu originali.

Curiosità:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nexus

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 26 Febbraio 2011, 12:51:02
Curiosità:

Anche Iron Man ne ha fatti 2, nuovi e potenti :sisi:
Previously known as Andrea.

Daredevil

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 26 Febbraio 2011, 12:06:20
meriterebbe un bell'omnibus  :rolleyes:
In America l'hanno fatto, magari esce anche qua tra qualche anno :lol:

Ned Ellis

Terminata la lettura degli Oscuri
L'ho letteralmente divorata questa serie. Veramente gustosissima, originale, ben scritta e ben disegnata. La miglior serie vendicativa degli ultimi anni! :clap:

unica cosa: ho avvertito alcuni buchi però. A fine di ogni episodio la trama rimaneva in sospeso per poi sospenderla e riprenderla piu avanti. Alla Lost insomma.
Forse, come per Lost, serve un ripasso delle puntate precedenti.. :D

Ora finalmente posso buttarmi sull'Assedio :w00t:
Ho iniziato anche i tie-in del cross-over...e si parte subito col botto...

Clod

forse i buchi a cui ti riferisci sono tra i numeri (della serie) 6 e 9, dove si svolgono i fatti di Utopia

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Citazione di: Clod il 01 Marzo 2011, 18:32:01
forse i buchi a cui ti riferisci sono tra i numeri (della serie) 6 e 9, dove si svolgono i fatti di Utopia
mi riferisco ai vari capitoli che terminano e ripartono in diversi momenti...
alla Lost come dicevo sopra. Bendis fece una cosa simile anche su Devil

Clod

ah, ho capito

Doktor Sleepless

Se vi interessa, nel Previews di marzo c'era annunciato lo splendido omnibus americano: http://www.amazon.com/Avengers-Omnibus-Brian-Michael-Bendis/dp/078515650X
Devo ammettere che la cosa mi tenta, nonostante abbia già gli spillati italiani. Mi è piaciuta così tanto che una pazzia la farei.  :ahsisi:

Murnau

Tu devi buttare quei cazzo di spillatini e riprendere tutto Bendis in originale.  :sisi: Lo so, adesso la vedi come una follia, ma fra qualche anno lo farai.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Quindi dovrei andare a prendermi anche i volumi del Cap di Brubaker, tutto New Avengers e Thor di Stracz.
Ma come no.  :ahsisi:

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 01 Marzo 2011, 19:58:45
Quindi dovrei andare a prendermi anche i volumi del Cap di Brubaker, tutto New Avengers e Thor di Stracz.
Ma come no.  :ahsisi:
Un giorno quegli albetti ti faranno schifo al cazzo. It's just a matter of time...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

Citazione di: Doktor Sleepless il 01 Marzo 2011, 19:51:10
Se vi interessa, nel Previews di marzo c'era annunciato lo splendido omnibus americano: http://www.amazon.com/Avengers-Omnibus-Brian-Michael-Bendis/dp/078515650X
Devo ammettere che la cosa mi tenta, nonostante abbia già gli spillati italiani. Mi è piaciuta così tanto che una pazzia la farei.  :ahsisi:
grazie Doc, in effetti ci avevo già messo su gli occhi
vedremo :shifty:

Ned Ellis

Citazione di: Doktor Sleepless il 01 Marzo 2011, 19:58:45
Ma come no.  :ahsisi:
di buono c'è questo! Coi mensili Thor e Iron Man hai, oltre alle testate vendicative, anche Cap di Brubaker, Thor di Straczynski e l'Iron Man di Knauf e Fraction.

Io aspetto che l'omnibus lo faccia la Panini. Se l'ha fatto di Secret Invasion il prossimo anno potrebbe farlo anche di questa serie..