News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il destino di un cavaliere

Aperto da Lucifer, 14 Febbraio 2011, 15:37:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucifer

William Tatcher è uno scudiero con una grande aspirazione: quella di cambiare "le proprie stelle". All'improvviso gli si presenta un'occasione: il suo padrone muore nel bel mezzo di una giostra mentre stava vincendo. Gli rimangono due alternative: gareggiare al suo posto per poter avere il premio e finalmente mangiare, oppure dichiarare la sconfitta. William, in accordo con i suoi compagni, Wat e Roland, decide di ultimare la gara. In quel momento capisce di poter diventare un cavaliere, ma tra lui e il suo sogno si frappone un ostacolo: le sue origini non sono nobili. L'incontro di Geoffrey Chaucer per la strada verso il torneo, sarà propizio, questi gli offrirà delle false patenti di nobiltà, in cambio di essere mantenuto come araldo. Adesso William può diventare Sir Ulrich Von Lichtenstein. Durante uno dei tornei il protagonista incontrerà l'amore in una damigella di nobili origini, Jocelyn, ed uno dei rivali diventerà il suo acerrimo nemico, il conte Adhemar.

Titolo originale: A Knight's Tale
Paese: USA
Anno: 2001
Durata: 132 min
Regia: Brian Helgeland

Cast:

Heath Ledger: Sir William Thatcher/Sir Ulrich Von Lichtenstein of Gelderland
Rufus Sewell: Conte Adhemar di Anjou
Shannyn Sossamon: Lady Jocelyn
Paul Bettany: Geoffrey Chaucer
Laura Fraser: Kate
Mark Addy: Roland
Alan Tudyk: Wat Falhurst
Steve O'Donnell: Simon
James Purefoy: Sir Thomas Colville/Edoardo il Principe Nero

---------------------------------------------------------------------------------

Visto ieri e devo dire che mi è piaciuto molto nonostante io non ami molto i cavalieri e il Medioevo (o almeno non più visto che da bambino mi piacevano da matti). Però questo film ha riacceso questa passione e ora vorrei chiedervi di consigliarmi qualche altro film su questo genere magari ispirato anche alla leggenda arturiana. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Nexus

E' carino, un bel film d'intrattenimento :sisi:
Previously known as Andrea.

Slask

a me erano piaciute parecchio le gag che ogni tanto sbucavano fuori (tipo il logo della Nike, o il "balletto"). Per non parlare della scena iniziale quando tutti cantano We Will Rock You  :lolle:

The Dark Knight

Bellissimo. Mi fa sempre ridere quando lo vedo. Ed è piano di chicche questo film.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Bruce Wayne

Bellissimo!!

Ho comprato il Blu-ray di recente..

Le parti divertenti sono fantastiche!

The Dark Knight

Come hanno reso Geoffrey Chaucer è stellare.  :asd:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Guardiano della Notte

Citazione di: The Dark Knight il 14 Febbraio 2011, 16:31:17
Come hanno reso Geoffrey Chaucer è stellare.  :asd:

Ciosa!! Il mio incubo di letteratura inglese al liceo  :asd:

Il film è carino se lo si vede senza aspettative. Divertente  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

Citazione di: Guardiano della Notte il 14 Febbraio 2011, 18:35:11
Citazione di: The Dark Knight il 14 Febbraio 2011, 16:31:17
Come hanno reso Geoffrey Chaucer è stellare.  :asd:

Ciosa!! Il mio incubo di letteratura inglese al liceo  :asd:

Il film è carino se lo si vede senza aspettative. Divertente  :lol:

i siparietti tra i Bettany e quell'altro attore sono sballosissimi  :asd:

Caped Crusader

Film fracassone: per passare un'oretta e mezza in tranquiliità. Finale scontato e pieno di epica inutile che mi fa esaltare solo quando mi piglia veramente bene. :lolle:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Largand

L'ho visto taaaanti anni fa.
Molto divertente.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

The Dark Knight

Beh, è stato girato per essere divertente,non con altre pretese...

Guardiano della Notte

Citazione di: The Dark Knight il 15 Febbraio 2011, 15:26:26

infatti preferisco di gran lunga un film cazzone come questo nato per essere cazzone piuttosto che un film da festival di Canne (forse intendono il fumo...) tipo i film di Ozpetek/Muccino/Rubini che pretendono di essere impegnati e profondi quando l'unica cosa che arriva in profondità sono le palle che ti cascano  :ahsisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Slask

Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Febbraio 2011, 16:25:36
infatti preferisco di gran lunga un film cazzone come questo nato per essere cazzone piuttosto che un film da festival di Canne (forse intendono il fumo...) tipo i film di Ozpetek/Muccino/Rubini che pretendono di essere impegnati e profondi quando l'unica cosa che arriva in profondità sono le palle che ti cascano  :ahsisi:

puoi dirlo forte   :ahsisi:

Largand

Citazione di: Guardiano della Notte il 15 Febbraio 2011, 16:25:36
Citazione di: The Dark Knight il 15 Febbraio 2011, 15:26:26

:lol: :up:
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

The Dark Knight

Ma infatti è quello che intendevo io: è riuscitissimo per gli scopi con i quali è stato girato. Infatti mi piace un sacco.