News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 5

Aperto da Lar Gand, 15 Ottobre 2009, 15:37:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

CRISI FINALE N.5 (di 8)

di Grant Morrison, Greg Rucka, Eric Trautmann, J.G. Jones, Carlos Pacheco e Ryan Sook
(Contiene Final Crisis 4, Final Crisis: Resist)
ISBN 978-84-67475-95-1
16,8x25,7, S, 72 pp, col. € 4,95

È passato un mese da quando l'Equazione Anti-Vita è stata liberata su tutto il mondo e milioni di uomini sono stati schiavizzati da Darkseid.
I pochi umani e supereroi liberi rimasti sono bloccati su tutto il pianeta, assediati tra le mura di dieci "Torri di Guardia" molto familiari, combattendo una battaglia disperata contro le forze trionfanti del male.
Mentre Freccia Verde e Lanterna Verde cercano di divulgare il segreto dell'ultima speranza dell'umanità attraverso le terre desolate e aride dell'America, gli Outsiders affrontano gli orrori del bunker di Blüdhaven alla ricerca di Batman. La battaglia finale sta arrivando... ma quali eroi diventeranno criminali, e viceversa? E che ruolo giocherà la Società Segreta all'alba di questa nuova Era del Male?
L'oscurità si sta impossessando del mondo. È davvero la fine dell'Era dei Supereroi? Non perdete questo numero, intitolato "Come Uccidere la Terra", che contiene anche lo speciale Resist, con protagonisti Snapper Carr, Mr. Terrific, Checkmate e Cheetah.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

Gran bella cover.

Anche il contenuto, ovviamente  :P
(parlo della storia principale, Resist non ricordo cosa sia).

Green Arrow

Citazione di: Matches Malone il 15 Ottobre 2009, 16:26:52
Gran bella cover.

Anche il contenuto, ovviamente  :P
(parlo della storia principale, Resist non ricordo cosa sia).

niente di che, riguarda Checkmate ma non aggiunge niente al discorso  :asd:

American_Gaijin89

Ammazza che Cover  :w00t:...domani corro a prenderlo  :sisi:

Green Lantern

penso lo prenderò sabato, per ora no tengo dinero

Lar Gand

FC 4 è un capolavoro, le ultime pagine sono incredibili
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Citazione di: Green Arrow il 15 Ottobre 2009, 17:28:12
Citazione di: Matches Malone il 15 Ottobre 2009, 16:26:52
Gran bella cover.

Anche il contenuto, ovviamente  :P
(parlo della storia principale, Resist non ricordo cosa sia).

niente di che, riguarda Checkmate ma non aggiunge niente al discorso  :asd:

Esatto. C'è giusto una scena utile, che però avrebbe potuto tranquillamente mettere Morrison nella miniserie. Sembra anzi che lo scozzese abbia detto a Rucka: "ecco qui, c'è una scena che riguarda Chackmate. Se vuoi non la scrivo e ci pensi tu, ricamandovi intorno tutto uno speciale".

E infatti...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Questo è un CrossOver, Questa è una goduria unica, questo è uno dei più grossi "Trip" immaginabili sull'universo DC

Fantastico il pezzo con Oliver all'interno della base della JLA, geniale il modo in cui praticamente tutti i personaggi del Dc Universe vengono introdotti piano piano, inquietante l'ascesa di Darkseid.

Sono passati ormai cinque numeri e fino ad adesso sto amando visceralmente Final Crisis, Spero di non ricredermi  :D

P.s  Resist a mio parere per adesso è il Tie In più riuscito (parlo di quelli contenuti nello spillato), Mr. Terrific incassa il colpo e pianifica la resistenza con un colpo di genio finale, il ritmo è buono e le parti con Cheetah sono alquanto divertenti.  :up:

Mr.Fox

finalmente svelato il collegamento con il numero precedente...con l uomo tatuato
"

Selina Kyle

Citazione di: American_Gaijin89 il 16 Ottobre 2009, 23:53:18
P.s  Resist a mio parere per adesso è il Tie In più riuscito (parlo di quelli contenuti nello spillato), Mr. Terrific incassa il colpo e pianifica la resistenza con un colpo di genio finale, il ritmo è buono e le parti con Cheetah sono alquanto divertenti.  :up:

C'è qualcuno che mi vuole bene :dowson:


Una mela al giorno...

Matches Malone

CitazioneSono passati ormai cinque numeri e fino ad adesso sto amando visceralmente Final Crisis, Spero di non ricredermi

Beh a mio parere la saga va in crescendo, e gli ultimi due numeri italiani (contenenti il 6, il 7 e Beyond) saranno il meglio di tutto quanto  :D

Ikki di Phoenix

Bellissimo numero, per me sinceramente, a livello di pathos, di azione, di epica, il più bello della serie.
Memorabili le scene della resistenza degli eroi nelle Torri, memorabile il carisma di Barry nel salvare la sua bella, straordinario il discorso di Alan Scott, monumentale la figura di Turpin e la sua strenua, e vana, resistenza contro un dio; anche il tie-in Resist è assolutamente spettacolare e ricco di crescendo narrativi.
Insomma, io credo francamente che Final Crisis sia il più bel crossover di sempre.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Citazione di: Barry Allen il 17 Ottobre 2009, 20:01:38
anche il tie-in Resist è assolutamente spettacolare e ricco di crescendo narrativi.

Ma allora non è piaciuto solo a me  :cry:


Una mela al giorno...

Mr.Fox

vorrei fare il punto della situazione...con voi.
penso che questo sia il giro di boa della miniserie...ovvero, è il momento di massima gloria per il male, e lo si vede dal fatto che è l'unica copertina dedicata ad un nemico.
credo che dai prossimi numeri le cose cambieranno, abbiamo in ordine WW (FC 5), BATMAN (6 FC)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e Superman (FC 7). I pezzi grossi torneranno e penso che questo status di male invincibile e opprimente sarà ribaltato.
"

nembo-kid

io non ci sto capendo una cippa  :dowson: