News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Se7en

Aperto da Lev, 06 Febbraio 2011, 23:41:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Lev

Seven è un film di David Fincher del 1995, con Morgan Freeman, Brad Pitt, Kevin Spacey, Gwyneth Paltrow, John C. McGinley. Prodotto in USA. Durata: 127 minuti. Distribuito in Italia a partire dal 30.11.1994.

Premi

* National Board of Review Awards 1995: miglior attore non protagonista (Kevin Spacey)
* 3 MTV Movie Awards 1996: miglior film, attore più attraente (Brad Pitt), miglior cattivo (Kevin Spacey)
* Fantasporto 1996: Gran Premio per il miglior film
* 2 Empire Award 1997: miglior film, miglior attore (Morgan Freeman)

Uno psicopatico assassino decide di attirare l'attenzione del mondo, compiendo sette omicidi corrispondenti ai sette peccati capitali.
A due investigatori il compito arduo di scoprire l'identità dell'omicida e di salvare le vittime, legate fra loro soltanto dal comune demerito di macchiarsi dei seguenti peccati: superbia, avarizia, ira, gola, lussuria, invidia e accidia.

Film bellissimo a mio avviso. Da vedere assolutamente.

Dean Winchester

Stupendo, uno dei miei preferiti! :sisi:

Azrael

Per un motivo e per un altro non l'ho mai visto , ma devo provvedere  :sisi:

Un ottimissimo Cast  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

Ottimo thriller con un Kevin Spacey stella nascente. Nei 4 anni seguenti vincerà due Oscar come miglior attore.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Caped Crusader

Film a dir poco clamoroso! Con Morgan Freeman raramente si sbaglia.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Matches Malone

Non ho mai visto Sesetteen.

Un Fumettaro

Magneto

Seven è un film straordinario. L'unica pecca, che per me non è tale, è stata considerata dalla critica la sinossi scolastica da film giallo, dove un assassino sconosicuto compie degli efferati crimini sfidando la polizia, trama trita e ritrita. Ma nonostante questo il film resta una pietra miliare del noir, con delle interpretazioni magistrali, sopratutto di Brad Pitt e del grande David Fincher che l'ha diretto in quel capolavoro che è Fight Club.

Detto questo, sono molto felice di trovare un articolo su Seven, perchè ingloba due dei miei artisti preferiti: uno, Brad Pitt, che considero il migliore al mondo nel suo lavoro (questa è un'opinione mooooooolto personale e perfettamente non condivisibile, ma che ci volete fare io lo adoro   :wub: ) e, l'altro, David Fincher di cui non mi sono perso fin'ora neanche un film (ad eccezione di Social Network) e che (insieme a Tarantino è il mio preferito in assoluto  :clap:

:+1:

Slask

Citazione di: Caped Crusader il 07 Febbraio 2011, 14:39:18

'nsomma..  ultimamente con Freeman si sbaglia parecchio.
Diciamo semmai, con FINCHER raramente si sbaglia  :up:

Post Uniti: 08 Febbraio 2011, 18:03:37

Citazione di: JesterStarman il 07 Febbraio 2011, 19:34:33
e, l'altro, David Fincher di cui non mi sono perso fin'ora neanche un film (ad eccezione di Social Network)

rimedia appena puoi, Social Network è all'altezza dei suoi migliori film

Caped Crusader

Citazione di: Slask il 08 Febbraio 2011, 18:02:49
Citazione di: Caped Crusader il 07 Febbraio 2011, 14:39:18

'nsomma..  ultimamente con Freeman si sbaglia parecchio.
Diciamo semmai, con FINCHER raramente si sbaglia  :up:

Come mai??? Cos è che non ti è piaciuto???
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Dean Winchester

E pensare che Seven, proprio come Fight Club, è diventato un cult solo tempo dopo l'uscita nei cinema.

Slask

Citazione di: Caped Crusader il 08 Febbraio 2011, 19:55:45
Come mai??? Cos è che non ti è piaciuto???

diciamo solo che come Samuel L. Jackson ormai Freeman partecipa a qualunque cretinata gli propongano senza selezione alcuna, basta che vede staccarsi un bell'assegno...

Dean Winchester

Freeman è attaccato ai soldi, lui stesso lo ha confermato. Un attore che ho ammirato da sempre, ma che ormai mi è decisamente caduto....

Azrael

Citazione di: Dean Winchester il 09 Febbraio 2011, 20:29:31
Freeman è attaccato ai soldi, lui stesso lo ha confermato. Un attore che ho ammirato da sempre, ma che ormai mi è decisamente caduto....

Sai come è... più ne hai e più ne vuoi  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lev

Ma guardate, a me Morgan Freeman m'è caduto dal cuore più per le sue vicende personali che non per quelle lavorative (leggasi relazione con nipote minorenne e lui adulto già da un bel pò....ODDIO, mi ricorda qualcuno)