News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Universo DC: Supergirl - di Peter David

Aperto da Lar Gand, 27 Agosto 2009, 14:23:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Green Lantern

ho saputo però che costa 30 euro ogni volume e non 25...

Selina Kyle

Volume che lascio in stand by e che spero di comprare on-line con qualche sconto interessante. :D


Una mela al giorno...

nemo96



"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Genis-Vell

Una serie da recuperare senz'altro. Pazienza se è un po' cara, io l'opportunità di collezionare una delle serie DC migliori del decennio scorso (e di parte di quello ancora in corso) non me la lascio sfuggire.
Ho solo i primi e gli ultimi numeri...


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Selina Kyle

#19
Premesso che sono a metà del primo volume e che la serie è molto gradevole (ben scritta e ben disegnata, a partire da Gary Frank) volevo chiedere questo:

1) Ma i "demoni" (mi è venuto in mente Hitman, ad esempio) all'epoca erano così popolari? Perchè mi pare sia un espediente usato spesso. Erano già gli anni di Hellblzer? Del resto Spawn se non erro imperversava già. 
2) Peter David era così "introspettivo" anche su Hulk? Perchè qui calca molto la mano su questo aspetto delle storie. Forse addirittura un po' troppo, anche se, ripeto, la serie è bella.


Una mela al giorno...

Lar Gand

La parte demoniaca / religiosa / simbolica sarà una costante della serie

Poi se nn sbaglio i primi num sono a ridosso di Judgment Day, ma nn credo questo abbia influenzato particolarmente David
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Spawn fece diventare il genere una moda.

Non so sulle pagine di Supergirl, ma su Hulk David era introspettivo il giusto. Voglio dire: non t'aspettare Hulk grigio di Loeb o Hulk di Bruce Jones, per i personaggi di David erano ben caratterizzati. Alla fine era comunque in fumetto su di un tizio verde che spacca il culo a tutti, ma era più curato di quanto si possa pensare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

#22
Capito. :D
Sì, Hulk e Supergirl sono due personaggi molto diversi :lol:, però dato che David con Linda insiste moltissimo sulla tematica "chi sono/da dove vengo" (tipica comunque dell'universo supermaniano) mi chiedevo se avesse fatto qualcosa del genere anche su Hulk, invece giustamente l'impostazione è diversa. L'azione non manca nemmeno qui, ma ci si concentra molto su questa problematica.. forse, ripeto, quasi troppo. Anche se il personaggio è interessante.

Per Mauro: La serie comincia un po' prima, a ridosso degli eventi di "L'Ultima Notte" ;), però sì, non è essenziale conscerli per leggere la serie. Se ne parlava (in tipico stile Ennis) anche su Hitman, se non ricordo male.  :D  


Una mela al giorno...

Lar Gand

UNIVERSO DC
SUPERGIRL N.2 (di 4)


di Peter David, Dan Abnett, Andy Lanning, Leonard Kirk, Butch Guice, Sean Phillips e Todd Nauck
(Contiene Supergirl 24-41, Resurrection Man 16-17, Young Justice 12-13)
15x23, B, 544 pp, col. € 30,00

Parigi, la Ville Lumière, la città che ospita il Museo del Louvre, la Torre Eiffel e Notre Dame è il luogo perfetto per Supergirl dove incontrare... Parassita!? Continuano su questo numero le avventure della Ragazza d'Acciaio scritte da Peter David, con le vere origini di Comet e la presenza di ospiti speciali quali Superman, Resurrection Man e Young Justice, il gruppo da cui sono nati i Giovani Titani. Riusciranno Linda, Robin e compagnia a scampare all'inferno delle discoteche degli anni Settanta?
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Doktor Sleepless

Sono tentatissimo, adoro David. Però ammazza, son sempre trenta testoni.  :cry:

Lar Gand

UNIVERSO DC
SUPERGIRL N.3 (di 4)


di Peter David, Derec Aucoin, Robin Riggs, Leonard Kirk e Ray Snyder
(Contiene Supergirl 42-63)
15x23, B, 464 pp, col. € 30,00

L'Angelo della Luce, l'Angelo del Fuoco e l'Angelo dell'Amore si riuniscono per un'epica battaglia che porterà molti cambiamenti in questa collana e nella vita della sua protagonista. Con meno poteri ma con un costume completamente nuovo, Supergirl dovrà affrontare nuove sfide e... due grandi crossover della DC Comics: Our Worlds at War e Joker: L'Ultima Risata. Tutto questo offerto da Peter David e Leonard Kirk, con la partecipazione speciale di Derec Aucoin.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 06 Dicembre 2009, 19:19:32
Sono tentatissimo, adoro David. Però ammazza, son sempre trenta testoni.  :cry:

Fidati del mio istinto e lascia stare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clark Kent

che peccato...non so quando mai riuscirò a recuperarli  :cry:

Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 28 Gennaio 2010, 16:39:41
Citazione di: Doktor Sleepless il 06 Dicembre 2009, 19:19:32
Sono tentatissimo, adoro David. Però ammazza, son sempre trenta testoni.  :cry:

Fidati del mio istinto e lascia stare.
:ahsisi:

Magari lo leggerò a scrocco.

Selina Kyle



UNIVERSO DC
SUPERGIRL N.4 (di 4)


di Peter David, Leonard Kirk, Diego Barreto, Todd Nauck, Jamal Igle, Robin Riggs, Ed Benes e Dusty Abell
(Contiene Supergirl 64-80, Supergirl 1.000.000)
ISBN 978-84-67464-21-4
15x23, B, 424 pp, col. € 30,00

La Regina Demone è sulle tracce di Supergirl e solo la malvagia donna conosce il vero motivo di tanta ostinazione. Per venire a capo di questa situazione, Linda intraprenderà un viaggio fino in Amazzonia, accompagnata da Mary Marvel, una delle eroine più potenti dell'Universo DC. Cosa troveranno laggiù? Scopritelo sulle pagine di questo volume realizzato da Peter David e Leonard Kirk, nella saga che rappresenta il fiore all'occhiello di questa collana. Intanto, sulla Terra arriva un razzo: al suo interno c'è nientemeno che... Kara Zor-El, la Supergirl originale!



Una mela al giorno...