Vendicatori: L'iniziativa - di Dan Slott e Stefano Caselli

Aperto da Ned Ellis, 22 Luglio 2010, 10:47:43

Discussione precedente - Discussione successiva

canepelato

Bellissima serie, io quando ho sfogliato il primo volumetto ho pensato Cos'è sta cagata?
Poi proseguendo con la lettura me ne sono innamorato. Alcuni personaggi sono caratterizzati veramente bene, in particolare grazie a sta serie Taskmaster è diventato il mio nuovo idolo fumettistico ;)

spidergiakimo

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 25 Gennaio 2011, 12:26:59
Nel passaggio da Slott a Gage la serie come si mantiene?
in che volume viene Gage?
Perchè io ho letto fino a SI ed è sempre di buona qualità, ma ora non ricordo quando c'è il cambio di scrittore.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

La Moglie di Rumsas

Citazione di: spidergiakimo il 25 Gennaio 2011, 16:31:30
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 25 Gennaio 2011, 12:26:59
Nel passaggio da Slott a Gage la serie come si mantiene?
in che volume viene Gage?
Perchè io ho letto fino a SI ed è sempre di buona qualità, ma ora non ricordo quando c'è il cambio di scrittore.

Non ricordo i numeri precisi,mi sembra dopo Secret Invasion. Comunque le storie le hanno progettate insieme e infatti non si notano grandi differenze.
God is my personal shopper (Irina)

Ned Ellis

è scritto nel post d'apertura quando viene il cambio :sisi:

ThePNZ

Nelle ultime saghe, si mantiene sugli stessi livelli cambiando però un pochetto il tono delle storie allineandosi con il dark reign.

Gyrich mi è sempre stato sui co*****i.

American_Gaijin89

Letto il primo volume...cacchio che bello  :o

Personaggi ben caratterizzati, poteri decisamente originali, dinamiche di gruppo ben gestite, tie-in oltretutto di spessore ! Non vedo l'ora di recuperare il resto.

Dan Slott ragazzi comincia veramente a diventare una sicurezza per me  :wub:

P.s. Ottimo anche Caselli !

Doktor Sleepless

Citazione di: American_Gaijin89 il 29 Gennaio 2011, 17:23:53
Letto il primo volume...cacchio che bello  :o

Personaggi ben caratterizzati, poteri decisamente originali, dinamiche di gruppo ben gestite, tie-in oltretutto di spessore ! Non vedo l'ora di recuperare il resto.

Dan Slott ragazzi comincia veramente a diventare una sicurezza per me  :wub:

Anche a me divertiva, soprattutto per la dinamicità dei disegni di Caselli che mischiati ad una trama fresca e personaggi interessanti rendeva tutto funzionale.
Se ancora non l'hai fatto, ti consiglio di recuperare la gestione di Dan Slott su She-Hulk. A mio avviso la sua cosa migliore.  :sisi:

American_Gaijin89

Non la conoscevo nemmeno.  :o

Grazie Dok seguirò il consiglio !  ;)

La Moglie di Rumsas

Citazione di: Doktor Sleepless il 29 Gennaio 2011, 18:08:02
Citazione di: American_Gaijin89 il 29 Gennaio 2011, 17:23:53
Letto il primo volume...cacchio che bello  :o

Dan Slott ragazzi comincia veramente a diventare una sicurezza per me  :wub:

Anche a me divertiva, soprattutto per la dinamicità dei disegni di Caselli che mischiati ad una trama fresca e personaggi interessanti rendeva tutto funzionale.
Se ancora non l'hai fatto, ti consiglio di recuperare la gestione di Dan Slott su She-Hulk. A mio avviso la sua cosa migliore.  :sisi:

:ahsisi:  :sisi:
God is my personal shopper (Irina)

Ned Ellis

Ho letto tutto il secondo ciclo di storie, e devo dire che la qualità è ancora migliore del 1° volume!
Incredibile! una serie che va sempre in crescendo, e che va contro tutti i pregiudizi che avevo.

Personaggi ben descritti e mai una trama inutile e scontata. Leggendo questa serie si ha sempre l'idea che tutto potrebbe succedere e che qualsiasi personaggio possa lasciarci da un momento all'altro!

A questo punto seguirmi il resto della serie è diventato d' obbligo :w00t:

Ho solo un piccolo timore. Il prossimo arc sarà ambientato durante Secret Invasion, quindi si parlerà sicuramente di identità segrete, di personaggi Skrull nascosti e "di chi ti puoi fidare". Insomma tutti argomenti triti triti e ritriti. Spero di sbagliarmi

Clod

li ho letti a sbafo e posso garantire la buona qualità ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ned Ellis

Iniziati i 2 volumetti di Secret Invasion. Ho appena terminato il 1°, e devo dire che c'è la prima leggera flessione.
La prima storia, "bocciato", è bellissima. Diciamo che si continua alla stessa maniera delle storie precedenti. Poi il discorso va a finire a Secret Invasion e si fa meno interessante.
Bello è l'ultimo episodio del 1° volumetto, "gli ammazza-skrull".... :ahsisi:

continuerò la lettura nei prossimi giorni :rolleyes:

Corto Maltese

Ho letto il primo numero aggratis su comixology e devo dire che mi ha stupito molto, non mi aspettavo molto ma invece mi è piaciuto. In questi giorni sto facendo più di un pensierino a recuperarla tutta :sisi:
Comunque, è solo una mia impressione o Trauma è vestito in modo identico a Dylan Dog? Che sia un omaggio di Caselli? :w00t:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Clod

può essere
tutto sommato la serie non è malaccio, si focalizza su qeusti tizi di serie C (o Z), riuscendo anche a farli bn interagire
peccato che il comparto grafico altalennate (speciamente quando subentra Ramos)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.