News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Batman & Robin

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 21:57:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Grandissimo Aster questi che sono soddisfazioni  :clap: :clap:

:+1:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

aster

grazie AZ e matches più un oa voi che mi applaudite! :+1: :+1:

The Joker

Ho da poco scoperto che Miller l'ha scritta pensandola come prequel di TDKR :ph34r:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

CappuccioRosso

Citazione di: aster il 16 Gennaio 2011, 14:28:05
ultimamente mi sto avvicinando all'uomo pipistrello che non mi aveva attirato mai più di tanto. nel mio universo DC il centro è sempre stato superman. però consapevole del fatto che mi stavo perdendo qualcosa di epico ho recuperato tutto il batman morrisoniano fino a RIP e All star batman & robin. sinceramente non capisco tutta la M***A che viene tirata addosso a questa storia. citando dalla rivista MEGA : " la cagata meglio disegnata della storia dei comics". prima di leggere questa storia ho semplicemente "cancellato" tutte le cose che ho sentito e "ho fatto finta" di non sapere chi fossero gli autori. ok, certamente nulla a che vedere con Alll Star Superman (ma perchè fare paragoni?). ho letto una storia graficamente perfetta che ha come protagonista questo "goddamn batman" sarcastico divertente e solo. un batman  che vive per gotham, ne è quasi assuefatto. un'uomo pipistrello non poi cosi tanto sicuro dei suoi comportamenti verso un giovane dick grayson restato orfano priprio come lui. forse la parte di "BATMAN" ha preso un po il sopravvento su quella di " BRUCE WAYNE"...magari è un modo di vedere come sarebbero andate le  cose  se bruce non avesse avuto una mente cosi ferrea. capisco che questa tipologia di batman deve essere presa sotto una certa ottica, ed io in primis non vorrei che questo fosse il batman da leggere mensilmente, soprattutto dopo aver visto il lavoro di morrison che "stupido me!!!" mi ero perso. però non la definirei mai "la cagata meglio disegnata della storia dei comics". quindi è sicuramente una storia carinissima e non abbiate paura a comprarla! e comunque dopo aver ritrovato interesse per bat dico solo....MORRISON I LOVE YOU :wub:
Bravissimo!!! Tranne per la parte riguardante Morrison  :nono:

aster

non ti piace il lavoro svolto da morrison? io lo sto adorando!

Post Uniti: 16 Gennaio 2011, 20:23:43

una cosa ragatz...praticamente miller ha creato una specie di trilogia? cioè all star , il prossimo dark knight: boy wonder e TRDK?

Murnau

dark knight: boy wonder è sempre All Star batman, cambia titolo per ragioni di marketing. Le grosse bat-storie di Miller sono Anno Uno, All Star, DK e il suo seguito, ovvero Il cavaliere oscuro colpisce ancora.

Poi c'è Spawn/Batman, che viene subito dopo Anno Uno, ma più che altro serve per vedere l'evoluzione psicologica di batman da Anno UNo a All Star, cui Spawn/Batman fa da ponte.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Citazione di: The Joker il 16 Gennaio 2011, 15:36:39
Ho da poco scoperto che Miller l'ha scritta pensandola come prequel di TDKR :ph34r:

non si capiva?  :D

Citazione di: aster il 16 Gennaio 2011, 17:35:42
una cosa ragatz...praticamente miller ha creato una specie di trilogia? cioè all star , il prossimo dark knight: boy wonder e TRDK?

la continuity "milleriana" è la seguente:

1) YEAR ONE - è lo starting point universale batmaniano. Da qui si dipana la continuity "standard" del Batman post-crisis
2) SPAWN/BATMAN - capatina di Batman nel mondo di Spawn; come suggerisce Hush, è il ponte che conduce ad una nuova continuity, quella con cui Miller affianca al batman classico la sua versione estrema, e che diventerà quella di Terra-52 (conosciuta come terra-miller o "goddamn earth"  :lolle:), quindi prettamente elseworld.
3) ALL STAR BATMAN & ROBIN - saga in cui Batman è già diventato "the goddamn batman" e arruola il suo partner per la guerra.
4) THE DARK KNIGHT RETURNS - inutile sprecare parole  :wub:
5) THE DARK KNIGHT STRIKES AGAIN - sequel di TDKR, e finora, punto finale della saga milleriana.

BADBAT

Citazione di: Slask il 19 Gennaio 2011, 03:50:40
Citazione di: The Joker il 16 Gennaio 2011, 15:36:39

non si capiva?  :D

Citazione di: aster il 16 Gennaio 2011, 17:35:42

la continuity "milleriana" è la seguente:

1) YEAR ONE - è lo starting point universale batmaniano. Da qui si dipana la continuity "standard" del Batman post-crisis
2) SPAWN/BATMAN - capatina di Batman nel mondo di Spawn; come suggerisce Hush, è il ponte che conduce ad una nuova continuity, quella con cui Miller affianca al batman classico la sua versione estrema, e che diventerà quella di Terra-52 (conosciuta come terra-miller o "goddamn earth"  :lolle:), quindi prettamente elseworld.
3) ALL STAR BATMAN & ROBIN - saga in cui Batman è già diventato "the goddamn batman" e arruola il suo partner per la guerra.
4) THE DARK KNIGHT RETURNS - inutile sprecare parole  :wub:
5) THE DARK KNIGHT STRIKES AGAIN - sequel di TDKR, e finora, punto finale della saga milleriana.
bel lavoro e preciso!  :+1:   :up:

Neo

Finalmente l'ho letto anch'io. Mah, sinceramente non mi ha lasciato molto. Nè la storia nè tantomeno i personaggi.
La versione di questo (dannato :hmm:) batman non credo sia da paragonare a quella di TDR. Quella era una versione viscerale (e a mio avviso bellissima) del personaggio mentre quella di ASB&R è solo caricaturale. Comunque non posso dire che non ci siano momenti indovinati e che ho molto apprezzato come il capitolo su Hal Jordan in cui Miller trova l'equilibrio tra ilarità e drammaticità. Straordinari i disegni di Jim Lee ma forse un pò fuori contesto.

BADBAT

Citazione di: Neo il 19 Gennaio 2011, 14:03:19
Finalmente l'ho letto anch'io. Mah, sinceramente non mi ha lasciato molto. Nè la storia nè tantomeno i personaggi.
La versione di questo (dannato :hmm:) batman non credo sia da paragonare a quella di TDR. Quella era una versione viscerale (e a mio avviso bellissima) del personaggio mentre quella di ASB&R è solo caricaturale. Comunque non posso dire che non ci siano momenti indovinati e che ho molto apprezzato come il capitolo su Hal Jordan in cui Miller trova l'equilibrio tra ilarità e drammaticità. Straordinari i disegni di Jim Lee ma forse un pò fuori contesto.
fuori contesto  :hmm:

Post Uniti: 22 Gennaio 2011, 13:06:38

non si sa ancora nulla per il seguito vero?

Azrael

Citazione di: BADBAT il 22 Gennaio 2011, 13:04:20

non si sa ancora nulla per il seguito vero?

No per ora nulla  :nono:

Det. Bullock

Citazione di: BADBAT il 22 Gennaio 2011, 13:04:20
Citazione di: Neo il 19 Gennaio 2011, 14:03:19
fuori contesto  :hmm:
Diciamo che disegnata dalo stesso Miller sarebbe stata meglio, Lee spesso è troppo patinato con le donne e troppo muscolare con gli uomini (anche se qui si è contenuto da quel punto di vista).
Poi personalmente a me lo stile alla Lee tende a venire un po' a noia...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

BADBAT

si  vero..però batman lo fa da dio! il suo batman è cazzutissimo  :rulezza:
per il resto è vero! i suoi personaggi non si distinguono se non per colore di capelli ,occhi e pelle! iciamolo li fa tutti uguali!

Harleen Quinzel

Bellissima la caratterizzazione dei personaggi di Miller   :wub:... o si odiano o si amano .... e io li amo  :rulezza: :rulezza: il Batman più pazzo di tutti  :lolle: ....non vedo l'ora dileggere il seguito di All star :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: Harleen Quinzel il 25 Gennaio 2011, 19:27:46
Bellissima la caratterizzazione dei personaggi di Miller   :wub:... o si odiano o si amano .... e io li amo  :rulezza: :rulezza: il Batman più pazzo di tutti  :lolle: ....non vedo l'ora dileggere il seguito di All star :)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chissà come mai la cosa non mi stupisce  :lol: