News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Started by Occhi nella Notte, 11 August 2009, 12:18:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 9 Guests are viewing this topic.

mercury_gio

Cmq sto rileggendo or ora!
Mi piacerebbe scriverci una recensione!

C'è già nel sito una rece di quest'opera?!


mercury_gio

Si si, si può benissimo annoverare questo volume tra le Grandi Graphic Novel di sempre secondo me.

DarkGlory



"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

mercury_gio

Ma guarda io sono noto per avere i tempi alla jim lee!!!  :lol:
Sono molto lento nelle mie cose, quindi è molto probabile che la Rece la farò entro 10 come anche 30 giorni!

Se tu intanto vuoi scriverci qualcosa fai pure, tanto dobbiamo cmq sentire l'admin con i capelli alla Bart Simpson in chiesa!  :ahsisi:

Selina Kyle



Una mela al giorno...

DarkGlory



"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

jonny_frost

Quote from: csamcram on 30 September 2009, 14:46:25
si sa nulla di nuovi lavori dei 2?
beh no...ma veramente "lex luthor: man of steel" è addirittura precedente ma inspiegabilmente inedito qui....ed è anche quello un capolavoro....forse non a questi livelli, ma uno spettacolo puro....un lex mai visto....inchini a valanga...peccato qui non l'abbia letto nessuni  :(....tranne max e non so chi....


"...JUST A BATMAN"

Murnau

Prima o poi la Planeta se lo sparerà, ne sono sicuro. Ah: Bermejo si inchiostrava da solo in tutte le tavole... e si vede.  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Murnau

Ho gli albetti originali ma riprenderò il volume italiano: Azzarello non lo capisco.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

jonny_frost

#26
eh non è semplicissimo questo volume(lex luthor) in originale...ma nemmeno nulla di insormontabile....
il lavoro fatto è molto simile a quello per joker....azzarello per esempio ha rivisitato il cappellaio come ha fatto con croc o l'enigmista qui...e quello di azzarello sì che è un personaggil cacchio...la differenza principale è che mentre in joker è lo stesso joker ad essere descritto e osservato, attraverso jonny, qui è lo stesso luthor a parlare....a parlare di supes e di sè stesso, e del loro rapporto...il risultato è che luthor non appare affatto come un personaggio totalmente negativo in sè(e visto da sè stesso), anzi....il risultato è un capolavoro....l'unica cosa che non mi è piaciuta del volume è
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


"...JUST A BATMAN"

csamcram

Quote from: jonny_frost on 10 October 2009, 15:57:26
Quote from: csamcram on 30 September 2009, 14:46:25
si sa nulla di nuovi lavori dei 2?
beh no...ma veramente "lex luthor: man of steel" è addirittura precedente ma inspiegabilmente inedito qui....ed è anche quello un capolavoro....forse non a questi livelli, ma uno spettacolo puro....un lex mai visto....inchini a valanga...peccato qui non l'abbia letto nessuni  :(....tranne max e non so chi....
graSSie Johnny! me lo procuro col boomdotto! ;)

so che non è la stessa cosa del cartaceoo, ma per studiare i disegni è migliore.ùù
Quote from: mercury_gio on 10 October 2009, 15:34:41

(...) tanto dobbiamo cmq sentire l'admin con i capelli alla Bart Simpson in chiesa!  :ahsisi:
questa non l'ho capita....
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

mercury_gio

Quote from: csam cram on 10 October 2009, 15:34:41

(...) tanto dobbiamo cmq sentire l'admin con i capelli alla Bart Simpson in chiesa!  :ahsisi:
questa non l'ho capita....
[/quote]

Io lo prendo sempre in giro per i capelli e sesso gli dico che si fà i capelli alla "Bart" quando la domenica mattina "Marge" lo prepara per andare in chiesa!
Sai...tipo con la riga in mezzo tutti messi precisi!   :D

csamcram

Quote from: mercury_gio on 12 October 2009, 14:24:31
Io lo prendo sempre in giro per i capelli e sesso gli dico che si fà i capelli alla "Bart" quando la domenica mattina "Marge" lo prepara per andare in chiesa!
Sai...tipo con la riga in mezzo tutti messi precisi!   :D
si, ho presente. :)
solo che il ricordo del buon Admin, a detta di molti, e vedendo certe foto che girano su FACCIALIBRO, lo raffigurano come Sampei.

chiedo venia BOSS!  :hug:
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32