Wildstorm: La fine del Mondo (Wildcats/The Authority/Stormwatch PHD)

Aperto da Selina Kyle, 25 Marzo 2010, 17:00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

BADBAT

:stralol: :stralol: :stralol:

no! io non voglio offendere nessuno! è solo che certe cose le ho sentite e risentite..il bene che sconfigge il male...è giustissimo! trasemtte tanti buoni ideali e non c'è cosa migliore! ma ora preferisco cose più mature, dove si vedono sfumature e quant'altro..le ingiustizie che prendono il sopravvento trasmettono qualcosa di più forte..ti fanno pensare...se si vedono le storie classiche dove superman sconfigge il nemico di turno e tutto finisce lì non mi dice niente  :ahsisi:

spero di essermi spiegato...e come dice giustamente king mob, mi sono immedesimato nel personaggio  :asd:

King Mob

Ma dove sta scritto che è sbagliato prendersela con un fumetto perché è brutto ?

Ma vaffanculo Blackest Night, bruci, LOL.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

BADBAT

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Daredevil

Citazione di: King Mob il 19 Gennaio 2011, 13:00:28
Ma dove sta scritto che è sbagliato prendersela con un fumetto perché è brutto ?
E chi l'ha mai detto? :look:

King Mob

Citazione di: BADBAT il 19 Gennaio 2011, 12:59:39
:stralol: :stralol: :stralol:

no! io non voglio offendere nessuno! è solo che certe cose le ho sentite e risentite..il bene che sconfigge il male...è giustissimo! trasemtte tanti buoni ideali e non c'è cosa migliore! ma ora preferisco cose più mature, dove si vedono sfumature e quant'altro..le ingiustizie che prendono il sopravvento trasmettono qualcosa di più forte..ti fanno pensare...se si vedono le storie classiche dove superman sconfigge il nemico di turno e tutto finisce lì non mi dice niente  :ahsisi:

spero di essermi spiegato...e come dice giustamente king mob, mi sono immedesimato nel personaggio  :asd:

Però non definirei necessariamente più mature le storie più cupe e disperate, è un errore che anche io ho fatto. Alla fin fine dipende da storia a storia, il bene che sconfigge il male è un classico a livello storico, se ne parla sin dall'antichità .. si può scrivere benissimo quello, così come si può fare dell'ottimo revisionismo.

Poi sono io, a prescindere, che non nego una reale preferenza per il revisionismo e gli eroi farabutti in se, ma è un caso personale.

Però se a me un determinato modo di fare fumetto o un fumetto mi annoia e mi sta sulle balle non edulcoro il mio linguaggio, il rispetto per me va alle persone. Il rispetto all'arte è limitato solo al non impedire agli altri di goderne appieno, ed esprimendo un giudizio io non nego questo diritto a nessuno.

Post Uniti: 19 Gennaio 2011, 13:04:03

Citazione di: Matt Murdock il 19 Gennaio 2011, 13:02:36
E chi l'ha mai detto? :look:

Specifico 'perché lo si ritiene brutto'.

L'hai detto tu. :°

Daredevil

CitazionePerò se a me un determinato modo di fare fumetto o un fumetto mi annoia e mi sta sulle balle non edulcoro il mio linguaggio, il rispetto per me va alle persone. Il rispetto all'arte è limitato solo al non impedire agli altri di goderne appieno, ed esprimendo un giudizio io non nego questo diritto a nessuno.
Ma sono d'accordo su questo! Secondo me ci siamo fraintesi.

Post Uniti: 19 Gennaio 2011, 13:05:48

Citazione di: King Mob il 19 Gennaio 2011, 13:03:03

CitazioneE chi l'ha mai detto? :look:

Specifico 'perché lo si ritiene brutto'.

L'hai detto tu. :°
Dove? :look:

King Mob

Citazione di: Matt Murdock il 19 Gennaio 2011, 13:04:50
CitazionePerò se a me un determinato modo di fare fumetto o un fumetto mi annoia e mi sta sulle balle non edulcoro il mio linguaggio, il rispetto per me va alle persone. Il rispetto all'arte è limitato solo al non impedire agli altri di goderne appieno, ed esprimendo un giudizio io non nego questo diritto a nessuno.

Beh, tu hai detto che io non potevo insultare un fumetto. Quando io intendo insultare un fumetto non intendo prendere a parole un fumetto a caso così per sfogare i nervi, ma dare un giudizio negativo e colorito su qualcosa che a mio parere mi ha fatto solo annoiare o perdere tempo prezioso.  :lolle:

Daredevil

Citazione di: King Mob il 19 Gennaio 2011, 13:06:14
Citazione di: Matt Murdock il 19 Gennaio 2011, 13:04:50

Beh, tu hai detto che io non potevo insultare un fumetto. Quando io intendo insultare un fumetto non intendo prendere a parole un fumetto a caso così per sfogare i nervi, ma dare un giudizio negativo e colorito su qualcosa che a mio parere mi ha fatto solo annoiare o perdere tempo prezioso.  :lolle:
Ma dov'è che l'ho detto? :lol: Ti mando um PM va, se no intasiamo il topic! :D

King Mob

Citazione di: Matt Murdock il 19 Gennaio 2011, 12:58:36
Citazione di: King Mob il 19 Gennaio 2011, 12:55:09
Sì, comunque sempre meglio rivolgerli ai fumetti in se gli insulti che non ai lettori, non è carino.
In questo caso non mi sembra che ci sia molta differenza ;)

Pensa che io pur rivolgendomi sempre ai fumetti mi sono comunque beccato un sacco di bacchettate. Ma no, detronizzerò questa monarchia buonista.  >:(
Ma infatti è sbagliato pure quello, non lo metto in dubbio ;)

Ma no, detronizzerò questa monarchia buonista.  >:(
:lol:

In questo post quì.  :sisi:

Selina Kyle

Ma infatti l'espressione di un giudizio (positiva, molto positiva, negativa, stranegativa) è normalissima, verso un fumetto, un film, un quadro, una canzone. Il supereroismo classico non piace, non trasmette emozioni? Badbat fa benissimo a non leggerlo e a dirlo. Mob anche. Si chiede solo di moderare appunto un po' i termini soprattutto verso le persone perchè via Internet ci si fraintende continuamente e non si ha la stessa confidenza con tutti, tutto qui.  ;)

E certe espressioni troppo accese a qualcuno causano una sonora risata, altri invece ne sono indispettiti, non sempre lo scherzo è palese. Si scrive e si discute cazzeggiando ma nel rispetto di tutti.  :up:

Una mela al giorno...

King Mob

Sono d'accordo con questo, basta selezionare le parole giuste.

Tipo dire "Blackest Night è una cagata pazzesca" non farà innervosire nessuno, dire che è da checche buoniste però è giustamente un po' pesante.  :lolle:

Daredevil

Citazione di: King Mob il 19 Gennaio 2011, 13:07:40
Citazione di: Matt Murdock il 19 Gennaio 2011, 12:58:36
Sì, comunque sempre meglio rivolgerli ai fumetti in se gli insulti che non ai lettori, non è carino.
In questo caso non mi sembra che ci sia molta differenza ;)

Pensa che io pur rivolgendomi sempre ai fumetti mi sono comunque beccato un sacco di bacchettate. Ma no, detronizzerò questa monarchia buonista.  >:(
Ma infatti è sbagliato pure quello, non lo metto in dubbio ;)

Ma no, detronizzerò questa monarchia buonista.  >:(
:lol:

In questo post quì.  :sisi:
Con quella frase non intendevo dire che è sbagliato criticare i fumetti, ma che secondo me non è giusto essere bacchettati quando si critica un fumetto!

Citazione di: Selina Kyle il 19 Gennaio 2011, 13:08:16
Ma infatti l'espressione di un giudizio (positiva, molto positiva, negativa, stranegativa) è normalissima, verso un fumetto, un film, un quadro, una canzone. Il supereroismo classico non piace, non trasmette emozioni? Badbat fa benissimo a non leggerlo e a dirlo. Mob anche. Si chiede solo di moderare appunto un po' i termini soprattutto verso le persone perchè via Internet ci si fraintende continuamente e non si ha la stessa confidenza con tutti, tutto qui.  ;)

E certe espressioni troppo accese a qualcuno causano una sonora risata, altri invece ne sono indispettiti, non sempre lo scherzo è palese. Si scrive e si discute cazzeggiando ma nel rispetto di tutti.  :up:
:up:

King Mob

Chiedo scusa a Matt Murdock, ho frainteso la sua affermazione intendendola nel senso opposto.  :lolle:

Selina Kyle

Infatti l'espressione di BadBat la cesello un po'.   :up:
Io capisco con che intenti lo dice, ci posso ridere su (soprattutto alla luce dei mille dibattiti fatti fra noi sulle letture "stucchevoli" che abbiamo fatto, prendendoci anche in giro per cazzeggiare ;)) ma in generale potrebbe essere fraintesa o mal recepita. E il fraintendimento può generare flame o off topic come l'attuale.  ;)

Una mela al giorno...