News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Arkham Asylum

Started by Matches Malone, 10 August 2009, 18:29:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

King Mob

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 30 September 2009, 11:53:10
Se non l'avete mai letto, dovete correre a nascondervi per la vergogna.  :sisi:

L'ho letto, EVVAI ! Non devo nascondermi !  :w00t:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Rant Maneuver



DarkGlory

Il più bel fumetto mai scritto. Stop.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Matches Malone

Per chi ha il volume Planeta: ci sono errori? Com'è la traduzione?

DarkGlory

Io ho la versione del 15° anniversario fatta dalla Play Press, bellissima, con un sacco di extra strepitosi...

NON COMPRATELA MAI!

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

American_Gaijin89

Quote from: Matches Malone on 09 October 2009, 17:59:59
Per chi ha il volume Planeta: ci sono errori? Com'è la traduzione?

Per la traduzione non ne ho idea perchè non l'ho letto in lingua madre, però io la versione Planeta l'adoro, comprende infatti la sceneggiatura originale (con tanto di note e riferimenti) di Morrison, senza la quale non avrei compreso molti passaggi del fumetto.

DarkGlory

Arkham bisogna averlo in una versione come si deve. :sisi:


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Bucky Barnes

Ho comprato e letto l' edizione planeta oggi e devo ammettere che è si una bella storia ma sinceramente mi aspettavo di meglio da come tutti me la descrivevano, alla fine mi ha lasciato l' amaro in bocca. Secondo me il miglior fumetto del Caped Crusader è ancora Batman Anno Uno :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

DarkGlory

Bah, il mondo è belo perchè è vario.

Le tematiche di questa storia Anno Uno  se le sogna, con tutto il rispetto.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Nexus

PErchè non è il solito Batman, ma la versione estremizzata del Batman anni '70 (Morrison lo chiama "Il dio dell'amore" :lolle: uno che copulava a raffica e  un po' omofobico, come ci dimostra il Joker :sisi:)

Alla fine Morrison
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Previously known as Andrea.

DarkGlory

Tradotto: MIGLIOR FUMETTO DELLA STORIA.


"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

Matches Malone

QuoteAlla fine Morrison
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Esatto, questa storia mostra il Batman più vulnerabile e fragile possibile, sull'orlo di crollare sopra le proprie paure...la scena in cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Hal Jordan

Quote from: Red Robin on 09 October 2009, 21:37:07
Secondo me il miglior fumetto del Caped Crusader è ancora Batman Anno Uno
Direi che non ci sono dubbi a riguardo :sisi:
Però anche questa non scherza eh :D

Bucky Barnes

Miller :gun: Morrison
(E lo dice uno che adora morrison)
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Nexus

Quote from: DarkGlory on 09 October 2009, 21:44:57
Tradotto: MIGLIOR FUMETTO DELLA STORIA.

:lol: io lo considero come parte del ciclo di Morrison sul pipistrellone (cioè, prima c'è Gothic, poi Arkham Asylum e di seguito gli altri lavori con Kubert, J.H. e Daniel)

:sisi:
Previously known as Andrea.