News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

2012

Aperto da Matches Malone, 05 Settembre 2009, 09:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Titolo originale: 2012
Genere: Fantascienza , Kolossal , Thriller 
Anno: 2009
Nazione: USA
Produzione: Sony Pictures
Distribuzione: Sony Pictures Italia
Regia: Roland Emmerich
Cast: John Cusack, Thandie Newton, Woody Harrelson, Oliver Platt, Danny Glover , Amanda Peet
Uscita ITA 13-11-2009
Uscita USA 13-11-2009

Trama:

Il titolo di questo film catastrofico deriva dalle leggende Maya secondo le quali nel dicembre 2012 il Mondo, così come lo conosciamo, finirà. A causa di un terribile cataclisma, l'intera popolazione della Terra è in pericolo. Mentre i Potenti progettano di lasciare il Pianeta a bordo di enormi astronavi, un padre divorziato (Cusack) che sta tentando di sfondare come scrittore mentre lavora come autista troverà il modo di sopravvivere assieme alla sua ex-moglie (Peet) e a un uomo che aveva previsto questo cataclisma (Harrelson).

Si ringrazia Badtaste

Morfeo

Secondo me il rischio di boiata allucinante è grande in questo genere di  film .
Ho letto la storia su wikipedia ed effettivamente mi lascia un pò perplesso  :ph34r:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Matches Malone

L'ho visto :lolle:
Un tripudio di effetti speciali, questo film è moralmente l'ultimo del filone catastrofico (perchè di più non si può proprio fare).
Da vedere  :ahsisi:

Selina Kyle

Io detesto questo filone di film in genere (li fanno tutte le estati su canale 5) mi mettono troppa ansia.
E poi sfottete me per Twilight :mmm:

Una mela al giorno...

Captain America

Citazione di: Matches Malone il 05 Settembre 2009, 09:39:04
Il titolo di questo film catastrofico deriva dalle leggende Maya secondo le quali nel dicembre 2012 il Mondo, così come lo conosciamo, finirà. A causa di un terribile cataclisma, l'intera popolazione della Terra è in pericolo. Mentre i Potenti progettano di lasciare il Pianeta a bordo di enormi astronavi, un padre divorziato (Cusack) che sta tentando di sfondare come scrittore mentre lavora come autista troverà il modo di sopravvivere assieme alla sua ex-moglie (Peet) e a un uomo che aveva previsto questo cataclisma (Harrelson).
In realtà i Maya avevano scoperto che Berlusconi muorirà altro che fine del mondo

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 22 Novembre 2009, 20:53:38
Io detesto questo filone di film in genere (li fanno tutte le estati su canale 5) mi mettono troppa ansia.
E poi sfottete me per Twilight :mmm:

AAAARGH, NEW MOON, AAAARGH.

Comunque, non vedrei questo film neanche se mi minacciassero di morte. Odio il genere.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Barry Allen

Io invece mi sa proprio che me lo vado a vedere  :lol:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Clark Kent

ahahaah i catastrofici  :lol:

secondo me fanno morire dal ridere! di solito hanno una retorica unica. io in genere li guardo sempre prima o poi. qualcosa da sgranocchiare, una buona bibita e viaaaaa alla visione.

di certo non pretendo nulla...se non svagarmi in santa pace.  :lol:

Morfeo

La struttura di questo genere di film è :
-Scoperta di un disastro immane da parte di scienziati che fino a poco prima erano gli sfigati della comunità scientifica per le loro teorie sceme.
-La figlia dello scienziato ha un problema con qualcuno , causato a sua volta dall'assenza del padre
-Il team di scienziati sfigati viene convocato alla casa bianca
-Soluzione A del problema
-A questo punto cè un bivio : 1)La soluzione A del problema (che al 99% è stata ideata da uno scienziato rispettatissimo della comunità scientifica ) si rivela un fallimento
2) La soluzione A provoca un effetto a catena devastante che aumenta esponenzialmente il problema
-La figlia dello scienziato ha crisi isteriche
-Il discorso del presidente inneggiando a Dio
-Arriva la catastrofe ,nel frattempo qualche protagonista di serie B tipo poliziotti , insegnanti , giornalisti fa qualcosa in ordine sparso
-Lo scienziato si salva , la figlia guarisce dalle turbe mentali , si rimette insieme alla ex moglie la catastrofe ci ha colpito in pieno ma siamo sopravvissuti
-Discorso finale del presidente che ringrazia Gesù Cristo
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clark Kent

in un mondo in cui tutto è incerto, questi film ti danno delle certezze   :lolle:

Det. Bullock

Citazione di: Knight il 23 Novembre 2009, 12:54:04
-Scoperta di un disastro immane da parte di scienziati che fino a poco prima erano gli sfigati della comunità scientifica per le loro teorie sceme.
-La figlia dello scienziato ha un problema con qualcuno , causato a sua volta dall'assenza del padre
-A questo punto cè un bivio : 1)La soluzione A del problema (che al 99% è stata ideata da uno scienziato rispettatissimo della comunità scientifica ) si rivela un fallimento
2) La soluzione A provoca un effetto a catena devastante che aumenta esponenzialmente il problema
-Arriva la catastrofe ,nel frattempo qualche protagonista di serie B tipo poliziotti , insegnanti , giornalisti fa qualcosa in ordine sparso
-Lo scienziato si salva , la figlia guarisce dalle turbe mentali , si rimette insieme alla ex moglie la catastrofe ci ha colpito in pieno ma siamo sopravvissuti

Verissimo! :lol:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

csamcram

Citazione di: simomagno il 22 Novembre 2009, 20:58:14
Citazione di: Matches Malone il 05 Settembre 2009, 09:39:04
In realtà i Maya avevano scoperto che Berlusconi muorirà altro che fine del mondo
ci erano andati vicino... dopo la stauetta beccata in faccia.
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Azrael

L'ho visto un anno fa , certo che ne hanno di fantasia!
E poi il riccone che aveva strapagato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :stralol:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

visto di recente, non è male, Cusack è simpatico nel suo ruolo di sfigato di turno e il film ha un buon ritmo
di Emmerich è quello che mi è piaciuto di più dopo Indipendence Day e Stargate :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Guardiano della Notte

Citazione di: Morfeo il 23 Novembre 2009, 12:54:04

AAAAAAAARRRRGHHHHH   :lolle:

:+1:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!