News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Scorpioni del Deserto - di Hugo Pratt

Aperto da Corto Maltese, 14 Dicembre 2010, 20:04:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Corto Maltese

Testi e Disegni: Hugo Pratt
Editore: Rizzoli-Lizard
Edizioni e formato: varie, la più recente è un cartonato con tutta la serie che costa € 29.00

La Seconda guerra mondiale, raccontata da Hugo Pratt attraverso gli occhi dell'ufficiale polacco Koïnsky. Un viaggio avventuroso tra le aride dune del deserto africano, dove fortini abbandonati e oasi sperdute si popolano di varia umanità: donne guerriero, beduini sanguinari, cantanti lirici e ufficiali innamorati, tutti intrappolati in un conflitto in cui nessuno sa più da che parte schierarsi.

Nell'ultima edizione integrale:
Per la prima volta in versione integrale, resa ancora più preziosa da una galleria di acquerelli a colori, l'edizione definitiva di una delle opere più potenti di Hugo Pratt, introdotta dalle parole sentite del suo grande amico Sergio Bonelli.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Uno dei tanti fumetti di guerra di Pratt nonché una delle sue opere più famose e longeve insieme a Corto Maltese. Esistono varie edizione, io personalmente ho tre storie nel volume de "100 anni di fumetto italiano" e due nei brossuratini in bianco e nero della Rizzoli (così la serie è completa :ahsisi:). Oltre alle 5 storie di Pratt (che variano tutte per lunghezza) ce ne sono altre due fatte da altri autori, alle quali però non mi sono interessato.
Tornando a noi, un fumetto consigliato... a tutti!
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Murnau

Se entro nel tunnel Hugo Pratt, non ne esco più.  :nono:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Captain America

Corto Maltese

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Dicembre 2010, 20:09:54
economicamente o narrativamente? :lol:

Captain America

Citazione di: Corto Maltese il 14 Dicembre 2010, 20:22:16
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Dicembre 2010, 20:09:54
economicamente o narrativamente? :lol:
Penso più economicamente, è devastante :cry:

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Corto Maltese

BlackJack

Con Pratt ho gia' dato, adesso sperperate voialtri :sisi:

Il giannizzero nero

Grande fumetto! Koïnsky è affascinante quanto Corto. Io ho i cartonati Lizard con le storie a colori, più un cartonato con Appuntamento a Dire Dawa di Pierre Wazem, a mio modo di vedere evitabilissimo  :asd:

John Constantine

Di che editore è il cartonato integrale da 30€?

Murnau

Citazione di: Corto Maltese il 14 Dicembre 2010, 20:04:39

Testi e Disegni: Hugo Pratt
Editore: Rizzoli-Lizard
Edizioni e formato: varie, la più recente è un cartonato con tutta la serie che costa € 29.00

La notte, 1961

John Constantine

Paolo Papa

ragazzi, ma non si può prescindere da pratt. corto maltese e gli scorpioni del deserto non possono essere persi. son soldi benedetti!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Ned Ellis

questo mi manca.
Non fosse per il prezzo proibitivo avrei già provato :sisi:

BlackJack

Citazione di: Paolo Papa il 16 Marzo 2011, 18:54:55
ragazzi, ma non si può prescindere da pratt. corto maltese e gli scorpioni del deserto non possono essere persi. son soldi benedetti!

:dno: