News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Notte Più Profonda n.8 (di 8)

Aperto da Azrael, 09 Dicembre 2010, 15:33:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lord9600XT

Ho letto Blackest Night 8 poco fa in treno, di ritorno dall'Università (non ce la facevo ad aspettare): che finale meraviglioso! Johns e Reis sono stati assolutamente DIVINI in tutta questa saga!

Pensare che iniziai a leggere Lanterna Verde quasi per caso... Passai di fumetteria e trovai il numero 1 della nuova serie: già con quel solo numero mi appassionai tantissimo alla figura di Hal Jordan e al corpo di smeraldo: mi sembrava di essere tornato ai sogni che facevo da bambino, con tutti quei personaggi, radunati su OA per l'addestramento, provenienti da ogni angolo dell'Universo!

Mai mi sarei aspettato di avere tra le mani uno dei fumetti che avrei amato di più tra tutti quelli che ho letto! E mai mi sarei aspettato di leggere delle storie così belle, avvincenti, emozionanti, avventurose e supereroistiche. Secondo me, Rinascita, Sinestro Corps, Secret Origins e la Guerra della Luce rappresenta praticamente il prototipo praticamente perfetto di come dovrebbe essere un fumetto di gente in calzamaglia che lotta contro il male.

E poi, soprattutto, mai mi sarei aspettato di leggere un gioiello come Blackest Night, che porta a compimento (e apre anche nuove strade per il futuro) a tutto il grandioso ciclo di Johns. Tutto ha trovato una sua perfetta collocazione (la storia della profezia di Abin Sur in primis), anche in maniera migliore, a mio avviso, del Batman di Morrison, fumetto totalmente diverso nella forma, ma altrettanto soddisfacente per il lettore che non si accontenta della storiellina fine a sé stessa, ma a cui piace leggersi qualcosa di più ampio respiro.

A questo punto, non si può che riguardare a tutto il ciclo di Johns e ringraziare il ringraziabile per aver vissuto in tempo reale (nel mio caso buona parte) di questa bellissima avventura.

Su Blackest Night si possono spendere tantissime belle parole (il finale del numero 6 è stato il momento che più ho preferito!), però in questo momento ho preferito elogiare il lavoro di Johns compiuto in questi anni. Grazie.

P.S.: ora mi pento di non aver dichiarato a Ivan Reis il mio amore per i suoi disegni in quel di Lucca. :asd:
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

John Constantine

Citazione di: Lord9600XT il 13 Dicembre 2010, 15:07:14
Ho letto Blackest Night 8 poco fa in treno, di ritorno dall'Università (non ce la facevo ad aspettare): che finale meraviglioso! Johns e Reis sono stati assolutamente DIVINI in tutta questa saga!

Pensare che iniziai a leggere Lanterna Verde quasi per caso... Passai di fumetteria e trovai il numero 1 della nuova serie: già con quel solo numero mi appassionai tantissimo alla figura di Hal Jordan e al corpo di smeraldo: mi sembrava di essere tornato ai sogni che facevo da bambino, con tutti quei personaggi, radunati su OA per l'addestramento, provenienti da ogni angolo dell'Universo!

Mai mi sarei aspettato di avere tra le mani uno dei fumetti che avrei amato di più tra tutti quelli che ho letto! E mai mi sarei aspettato di leggere delle storie così belle, avvincenti, emozionanti, avventurose e supereroistiche. Secondo me, Rinascita, Sinestro Corps, Secret Origins e la Guerra della Luce rappresenta praticamente il prototipo praticamente perfetto di come dovrebbe essere un fumetto di gente in calzamaglia che lotta contro il male.

E poi, soprattutto, mai mi sarei aspettato di leggere un gioiello come Blackest Night, che porta a compimento (e apre anche nuove strade per il futuro) a tutto il grandioso ciclo di Johns. Tutto ha trovato una sua perfetta collocazione (la storia della profezia di Abin Sur in primis), anche in maniera migliore, a mio avviso, del Batman di Morrison, fumetto totalmente diverso nella forma, ma altrettanto soddisfacente per il lettore che non si accontenta della storiellina fine a sé stessa, ma a cui piace leggersi qualcosa di più ampio respiro.

A questo punto, non si può che riguardare a tutto il ciclo di Johns e ringraziare il ringraziabile per aver vissuto in tempo reale (nel mio caso buona parte) di questa bellissima avventura.

Su Blackest Night si possono spendere tantissime belle parole (il finale del numero 6 è stato il momento che più ho preferito!), però in questo momento ho preferito elogiare il lavoro di Johns compiuto in questi anni. Grazie.

P.S.: ora mi pento di non aver dichiarato a Ivan Reis il mio amore per i suoi disegni in quel di Lucca. :asd:

:+1: :clap:

Lord9600XT

Citazione di: Jack of Fables il 13 Dicembre 2010, 15:14:11
Citazione di: Lord9600XT il 13 Dicembre 2010, 15:07:14
Ho letto Blackest Night 8 poco fa in treno, di ritorno dall'Università (non ce la facevo ad aspettare): che finale meraviglioso! Johns e Reis sono stati assolutamente DIVINI in tutta questa saga!

Pensare che iniziai a leggere Lanterna Verde quasi per caso... Passai di fumetteria e trovai il numero 1 della nuova serie: già con quel solo numero mi appassionai tantissimo alla figura di Hal Jordan e al corpo di smeraldo: mi sembrava di essere tornato ai sogni che facevo da bambino, con tutti quei personaggi, radunati su OA per l'addestramento, provenienti da ogni angolo dell'Universo!

Mai mi sarei aspettato di avere tra le mani uno dei fumetti che avrei amato di più tra tutti quelli che ho letto! E mai mi sarei aspettato di leggere delle storie così belle, avvincenti, emozionanti, avventurose e supereroistiche. Secondo me, Rinascita, Sinestro Corps, Secret Origins e la Guerra della Luce rappresenta praticamente il prototipo praticamente perfetto di come dovrebbe essere un fumetto di gente in calzamaglia che lotta contro il male.

E poi, soprattutto, mai mi sarei aspettato di leggere un gioiello come Blackest Night, che porta a compimento (e apre anche nuove strade per il futuro) a tutto il grandioso ciclo di Johns. Tutto ha trovato una sua perfetta collocazione (la storia della profezia di Abin Sur in primis), anche in maniera migliore, a mio avviso, del Batman di Morrison, fumetto totalmente diverso nella forma, ma altrettanto soddisfacente per il lettore che non si accontenta della storiellina fine a sé stessa, ma a cui piace leggersi qualcosa di più ampio respiro.

A questo punto, non si può che riguardare a tutto il ciclo di Johns e ringraziare il ringraziabile per aver vissuto in tempo reale (nel mio caso buona parte) di questa bellissima avventura.

Su Blackest Night si possono spendere tantissime belle parole (il finale del numero 6 è stato il momento che più ho preferito!), però in questo momento ho preferito elogiare il lavoro di Johns compiuto in questi anni. Grazie.

P.S.: ora mi pento di non aver dichiarato a Ivan Reis il mio amore per i suoi disegni in quel di Lucca. :asd:

:+1: :clap:
Grazie, un bel :+1: anche a te per il bel commento nella pagina precedente!
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Selina Kyle

Lord, è semrpe stupendo leggere commenti così.  :+1:
Se si pensa a quante persone leggono GL grazie a Johns.. è pazzesco.  ^_^


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Lord9600XT il 13 Dicembre 2010, 15:07:14
Ho letto Blackest Night 8 poco fa in treno, di ritorno dall'Università (non ce la facevo ad aspettare): che finale meraviglioso! Johns e Reis sono stati assolutamente DIVINI in tutta questa saga!

Pensare che iniziai a leggere Lanterna Verde quasi per caso... Passai di fumetteria e trovai il numero 1 della nuova serie: già con quel solo numero mi appassionai tantissimo alla figura di Hal Jordan e al corpo di smeraldo: mi sembrava di essere tornato ai sogni che facevo da bambino, con tutti quei personaggi, radunati su OA per l'addestramento, provenienti da ogni angolo dell'Universo!

Mai mi sarei aspettato di avere tra le mani uno dei fumetti che avrei amato di più tra tutti quelli che ho letto! E mai mi sarei aspettato di leggere delle storie così belle, avvincenti, emozionanti, avventurose e supereroistiche. Secondo me, Rinascita, Sinestro Corps, Secret Origins e la Guerra della Luce rappresenta praticamente il prototipo praticamente perfetto di come dovrebbe essere un fumetto di gente in calzamaglia che lotta contro il male.

E poi, soprattutto, mai mi sarei aspettato di leggere un gioiello come Blackest Night, che porta a compimento (e apre anche nuove strade per il futuro) a tutto il grandioso ciclo di Johns. Tutto ha trovato una sua perfetta collocazione (la storia della profezia di Abin Sur in primis), anche in maniera migliore, a mio avviso, del Batman di Morrison, fumetto totalmente diverso nella forma, ma altrettanto soddisfacente per il lettore che non si accontenta della storiellina fine a sé stessa, ma a cui piace leggersi qualcosa di più ampio respiro.

A questo punto, non si può che riguardare a tutto il ciclo di Johns e ringraziare il ringraziabile per aver vissuto in tempo reale (nel mio caso buona parte) di questa bellissima avventura.

Su Blackest Night si possono spendere tantissime belle parole (il finale del numero 6 è stato il momento che più ho preferito!), però in questo momento ho preferito elogiare il lavoro di Johns compiuto in questi anni. Grazie.

P.S.: ora mi pento di non aver dichiarato a Ivan Reis il mio amore per i suoi disegni in quel di Lucca. :asd:

Grande Lord!  :+1:
Io aspetto il fine settimana e finalmente me la finisco tutta , ma già nei numeri che ho letto mi sono innamorato  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Un consiglio agli amanti di BN: se la rileggete tutta insieme la amerete ancora di più.  :D


Una mela al giorno...

aster

CitazioneUn consiglio agli amanti di BN: se la rileggete tutta insieme la amerete ancora di più.  

la pensiamo allo stesso modo...blackest night DEVE essere letta tutta insieme!. ritagliatevi un pò di tempo per voi, magari una bella serata! :ahsisi: e godetevi questo capolavoro!  ;)

Clod

Citazione di: Selina Kyle il 13 Dicembre 2010, 16:07:37
Un consiglio agli amanti di BN: se la rileggete tutta insieme la amerete ancora di più.  :D
già fatto :P

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Gandalf

Io sto aspettando il benedetto Lanterna Verde 12,che dovrebbe chiudere il ciclo di storie del Crociato di Smeraldo legate a BN per rileggerla tutta. In ogni caso,credo sia una delle storie più belle che mi siano mai capitate per le mani in 25 anni che leggo fumetti: epica,corale (tutti sono protagonisti),senza primedonne a fare da deus ex machina risolvendo situazioni impossibili,personaggi titanici,mirabilmente approfonditi e del tutto sdoganati dalla monodimensionalità in cui c'era il rischio ricadessero,con un senso di epica profondo,antico, a pervaderla dalla prima all'ultima pagina,e momenti davvero da brividi. Capolavoro assoluto,alla faccia di chi definisce Johns "un artigiano" con sottile spregio: fossero tutti come lui,probabilmente il fumetto non verrebbe ghettizzato come purtroppo ancora molti oggi fanno,ma verrebbe elevato alla sua giusta dimensione. Grazie Master Geoff,grazie Maestro Reis.

Saluti

The Joker

Non dimentichiamoci de Il Corpo delle LV 8.
E pensare che per come finiva il 7 appena chiuso l'albo mi ero detto "Speriamo esca presto il prossimo, voglio scoprire come continua!" :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Citazione di: The Joker il 13 Dicembre 2010, 19:10:43
Non dimentichiamoci de Il Corpo delle LV 8.
E pensare che per come finiva il 7 appena chiuso l'albo mi ero detto "Speriamo esca presto il prossimo, voglio scoprire come continua!" :lolle:

Esatto! mi hai anticipato!!! secondo me esce ora a Gennaio  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gandalf

Infatti dovrebbe esser previsto per allora,perlomeno così mi han detto in fumetteria....

Saluti

The Joker

Spero per la prima settimana di distribuzione...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Selina Kyle

CitazioneCapolavoro assoluto,alla faccia di chi definisce Johns "un artigiano" con sottile spregio: fossero tutti come lui,probabilmente il fumetto non verrebbe ghettizzato come purtroppo ancora molti oggi fanno,ma verrebbe elevato alla sua giusta dimensione. Grazie Master Geoff,grazie Maestro Reis.

Grande! Hai ragione. :D
Geoff scrive fumetti per tutti, ed è un grande pregio, non un limite.  :up:

A me gli episodi dei GLCorps connessi a Blackest Night sono piaciuti ancora di più di quelli di Green Lantern.. a mio parere troverete il volume n.8 bellissimo.  :up:


Una mela al giorno...

Green Lantern

il finale della prima parte del cartonato del GLC lascia senza parole