News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Mutanti di Livello Omega

Started by Jor-El, 18 July 2010, 23:55:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Clod

infatti sono tutti nella lista dei possibili Omega
comunque se al livello di genetica Nate e Nathan sono uguali (ma di universi differenti), lo stesso non si può dire dei poteri

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Einjeru

Quote from: Clod on 01 December 2010, 16:11:09
lo stesso non si può dire dei poteri

Non lo si può dire! Anzi è probabile invece che lo sia..

Rammenta che Cable ha i poteri limitati a causa della malattia.. non si conosce la reale estensione delle sue capacità..

Clod

mi riferivo alla natura dei poteri, non all'intesità, su quello ti do ragione :D

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bucky Barnes

Ciclope posso farti una domanda che si connette con le nuove informazioni sul livello Omega?
Allora secondo wiki Angelo ha questa particolare caratteristica La sua agilità in aria e soprattutto in ambienti chiusi è forse la più sviluppata fra tutti personaggi Marvel, lo dimostra il fatto che è sempre riuscito a battere avversari ben più veloci di lui (ad esempio la Torcia Umana), che in teoria, se ho capito correttamente il tuo post lo renderebbe un mutante di livello Omega per la sua ABILITA' nel volo.
Allo stesso tempo però il mutante più VELOCE nel volo dovrebbe essere Cannonball o sbaglio? Quindi anche lui si deve inserire nei mutanti di livello Omega?
Mi puoi dare delle delucidazioni? Ti ringrazio :D
P.S. Banshee invece in che categoria è da inserire? E come funzionano esattamente i suoi poteri?  :hmm:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Morfeo

Angelo dovrebbe essere Alpha o forse addirittura Beta, di sicuro non Omega.
Nemmeno Cannonball, che è anche immortale, è di livello Omega, lo ricordo perchè lo chiesi io.
In realtà essere di livello Omega mi pare che c'entrasse con abilità potentissime come alterare la realtà o essere in grado di ospitare la fenice.
Banshee ha una mutazione che gli permette di usare le onde sonore.
Credo che voli perchè le corde vocali esercitano una pressione (e quindi un'azione meccanica) tale sull'aria da farlo librare, o almeno è quello che ho dedotto io, visto che le corde vocali (con cui si esprime il potere di Banshee), l'unica cosa che fanno è esercitare un'azione meccanica sull'aria :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Einjeru

Quote from: Bucky Barnes on 01 December 2010, 16:44:32
un mutante di livello Omega per la sua ABILITA' nel volo.

Ma scusate.. NON HA SENSO... <_<

Io ho sempre capito..che mutante di livello Ω ..  non significasse " mutante più potente"..  
ho sempre ritenute volesse dire
"mutante in grado di modificare le strutture sub-atomiche della materie, quindi riplasmarla la materia "
( che quindi si vuol dire essere potente),
MA soprattutto :
" in grado *potenzialmente* di ospitare l'entità FENICE"

Bucky Barnes

Sì le vostre informazioni sono corrette ma visti i nuovi argomenti che ha esposto Ciclope nel lungo post di una o due pagine prima mi è sorto il dubbio :D

Morfeo

Quote from: Einjeru on 01 December 2010, 16:50:18
Quote from: Bucky Barnes on 01 December 2010, 16:44:32
un mutante di livello Omega per la sua ABILITA' nel volo.

Ma scusate.. NON HA SENSO... <_<

Io ho sempre capito..che mutante di livello Ω ..  non significasse " mutante più potente".. 
ho sempre ritenute volesse dire
"mutante in grado di modificare le strutture sub-atomiche della materie, quindi riplasmarla la materia "
( che quindi si vuol dire essere potente),
MA soprattutto :
" in grado *potenzialmente* di ospitare l'entità FENICE"
Si si è corretto è la stessa cosa che ho scritto io sopra al tuo post :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Bucky Barnes

Quote from: Ciclope - Scott Summers on 29 November 2010, 22:46:57
Nell'ultimo numero degli Incredibili X-Men (245) sono state mosse nuove e sconcertanti rivelazioni riguardo i livelli nella scala genetica che definisce i poteri mutanti.

Mi riferisco, in particolare, alla storia "Nazione X - Terza Parte (I)" in cui sia Xavier che Scott affermano che la telepatia di Emma Frost è di livello Omega.

Ora tutto ciò getta una nuova, eclatante, luce su codesta classificazione.
Sì, perchè se precedentemente il termine Omega identificava solo ed unicamente determinati individui con dati livelli di potere, adesso il termine sottolinea e conferisce carattere a livello specifico ai poteri veri e propri, non ai mutanti.

Nel caso di Emma (paradossalmente una mutante Alpha) sappiamo che le sue abilità sono due:

-Mutazione Primaria = Telepatia.
-Mutazione Secondaria = Forma Adamantina Organica.

Tutto ciò porta ad una classificazione precisa e SPECIFICA dei vari poteri che un dato mutante può avere, perchè di esempi con mutanti che possiedono pù di un potere ne esistono a iosa.

Ora possiamo catalogare quindi, che la telepatia di Emma Frost è talmente vasta ed intricata da essere classificata a livelli Omega

Va comunque notato che nella serie Astonishing (run di Wedon/Cassady) la Frost viene "toccata" dall'essenza di Cassandra Nova e la gemella malvagia di Xavier le dice che la sua telepatia (riferendosi ad Emma) è, cito testualmente: "Quanto a telepatia, sei-- come dire... all'ABC".

Di tempo ne è passato in effetti.

Va ora notata una cosa molto importante e di grande rilievo e mi riferisco alla storia "Nazione X - Terza Parte (II)"; in questa storia vi è la continuazione della battaglia su piano psichico tra Emma, Scott e Void.

Void trasferisce se stesso nella mente di Scott e il gruppo entra nel panico perché non vi sembrano vie  o soluzion i per aiutare Ciclope a sconfiggere il malvagio alter-ego di Sentry ma, infine, senza alcun aiuto da parte di telepati vari, Scott intrappola la scheggia di Void in una prigione psichica che la sua amata Jean, un tempo, gli aveva insegnato ad usare.

Da notare che non stiamo parlando di un mero "trucco" telepatico, bensì di una vera e propria tecnica psichica che, tra le varie altre che la telepatia di Jean aveva creato, riescè proprio dove la telepatia Omega di Emma o la grande esperienza di Xavier, o la telepatia di Betsy Braddok, falliscono.

Ecco, ecco perchè la totalità del livello Omega di Jean è inarrivabile, ecco perchè la sua eredità è ancora molto forte e, soprattutto, di grande aiuto.

Ecco perchè ora dobbiamo sul serio iniziare a riconsiderare molto i livelli nella scala energetica mutante.
Ecco il post di cui parlo :D

Einjeru

Quote from: Morfeo on 01 December 2010, 17:00:07
Si si è corretto è la stessa cosa che ho scritto io sopra al tuo post :D!

:+1:
Ammettilo! Sei telepatico!! :P

Post Uniti: 01 December 2010, 17:10:11

Quote from: Bucky Barnes on 01 December 2010, 17:03:21

Ecco il post di cui parlo :D

COnsidera che c'è stato un brevissimissimo periodo in cui le le Naiadi  avevano tentato di mantenere Fenice...Fenice in loro era instabile..ma un pò riuscivano a contenerla.. quindi direi che Emma è tipo tendente all' Ω.  :P
Si consideri che Naiadi =  dei cloni modificati di Emma.

Morfeo

Telepatia? In genere con la mia ragazza lo siamo  :wub: :+1: ricambiato
Il fu Morfeo

ThePNZ

Julian Keller/Satiro negli episdi di New X-Men non sembrava molto potente fino a quando Emma Frost non ha sbloccato i suoi poteri. si vede tuttora su Utopia.

Einjeru

Quote from: ThePNZ on 01 December 2010, 17:58:06
Julian Keller/Satiro negli episdi di New X-Men non sembrava molto potente fino a quando Emma Frost non ha sbloccato i suoi poteri. si vede tuttora su Utopia.

Sì, ma quello non vuol dire... molti mutanti hanno limiti inconsci che ne bloccano i poteri....

Come Ciclope e  l'uomo ghiaccio per dire i più famosi..

ThePNZ

Quote from: Einjeru on 01 December 2010, 18:58:57
Quote from: ThePNZ on 01 December 2010, 17:58:06

Sì, ma quello non vuol dire... molti mutanti hanno limiti inconsci che ne bloccano i poteri....

Come Ciclope e  l'uomo ghiaccio per dire i più famosi..

Non è corretto. Ciclope ha un solo problema che consiste nel non poter controllare la fuoriuscita dei raggi, per un danno alla testa. La portata dei suoi poteri non ne risente.

Clod

eh, ma da recenti storie pare che sia dovuto anche a blocchi psichici che si era costruito da giovane; rimane comunque da chiarire esattamente, probabilmente il suo non controllo è dato dalla combinazione di entrambi i problemi