Vertigo Voices: Grant Morrison - Kill Your Boyfriend/Il Mistero di Dio

Started by Murnau, 08 July 2010, 12:53:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Slask

ieri passo in fumetteria e ancora non mi era arrivato  :fulmini:

lukus

Quote from: Slask on 25 November 2010, 17:48:12
ieri passo in fumetteria e ancora non mi era arrivato  :fulmini:
Anche a me, insieme a Y 2, the unwritten 1, The unknown Soldier 1, enigma e più della meta' dei numeri della notte notte più profonda  :sick: :sick: :sick:

Det. Bullock

Certo però che tradurre il titolo Mystery Play con Dramma Misterico era troppo, eh?
Noto anche che la storia contiene qualche elemento del teatro dell'assurdo (citato pure all'inizio), particolarmente  la scena finale nel suo minimalismo e la sua enigmaticità.
Tra l'altro il titolo Dramma Misterico ho un sospetto non necessariamente razionale che possa riferirsi al fumetto nella sua interezza oltre che alle rappresentazioni teatrali in esso presenti.
Ah, John J. Mutt in un certo senso è la vittima dell'omicidio se posso dire la mia. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Slask

Quote from: Det. Bullock on 19 December 2010, 00:12:06
Certo però che tradurre il titolo Mystery Play con Dramma Misterico era troppo, eh?
Noto anche che la storia contiene qualche elemento del teatro dell'assurdo (citato pure all'inizio), particolarmente  la scena finale nel suo minimalismo e la sua enigmaticità.
Tra l'altro il titolo Dramma Misterico ho un sospetto non necessariamente razionale che possa riferirsi al fumetto nella sua interezza oltre che alle rappresentazioni teatrali in esso presenti.
Ah, John J. Mutt in un certo senso è la vittima dell'omicidio se posso dire la mia. :sisi:

spero per te che l'ultima frase non sia uno Spoiler  <_<

Murnau

Immagino si riferisca al fatto che tutti parlano sempre di Morry e poi nessuno si caga il disegnatore, che invece è eccezionale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 21 December 2010, 21:44:37
Immagino si riferisca al fatto che tutti parlano sempre di Morry e poi nessuno si caga il disegnatore, che invece è eccezionale.

Infatti! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 21 December 2010, 21:44:37
Veramente intendevo dire che John J. Mutt è Dio ma credo che il senso sia pure quello visto che nessuno ne ha mai accennato in questo topic.  :asd:

Tra l'altro la carta del volumetto americano è ottima, non solo patinata ma anche bella spessa (tipo i 100% Panini).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ned Ellis

Devo dire che questo volume mi ha deluso!
"Il mistero di dio" non mi ha trasmesso molto, mentre "Kill your boyfriend" è una storia troppo lineare che secondo me non ha molto da dire.
Mi aspettavo di meglio :sisi:

Post Uniti: 06 January 2011, 13:45:49

"il mistero di dio" però merita una seconda rilettura, perchè in effetti è come se il significato ce la vessi sotto gli occhi ma non riesco a coglierlo!
I disegni di Mutt poi sono fantastici!

magicofra21

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 01 August 2010, 11:48:47
Cazzo, ma sai che questa cosa non me la ricordo assolutamente?  :o

:sisi: è così, infatti
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Cappellaio Matto

Che razza di mente perversa che è, si.  :asd:

Slask

Slask

ormai questa frase è diventata di rito con Morrison ma..

...è normale che non ho capito Mystery Play?  :look:

Murnau

Nelle pagine precedenti abbiamo parlato parecchio del finale, sotto Spoiler, prova a dare un'occhiata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

letto.
effettivamente è un'interpretazione interessante, e forse quella più plausibile...       

Post Uniti: 01 February 2011, 18:01:35

Quote from: Cappellaio Matto on 17 September 2010, 12:09:09
Quote from: MalkavTheMadMAN on 17 September 2010, 11:53:38
Anch'io ho preferito Kill your boyfriend, per un motivo molto semplice: lì il finale l'ho capito. Morry maledetto... :shifty:

:stralol:

:asd:

jonny_frost

letto finalmente. mamma mia.

"...JUST A BATMAN"