News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Beetlejuice - Spiritello Porcello

Aperto da Azrael, 11 Novembre 2010, 17:42:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Beetlejuice - Spiritello porcello è un film del 1988 diretto da Tim Burton.

Il film presenta elementi di tipo horror, come fantasmi e altri mostri, pur essendo principalmente una commedia in cui si susseguono diverse scene surreali.

Il film vede come interpreti Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Catherine O'Hara, Jeffrey Jones e Michael Keaton nel ruolo di Betelgeuse.[1] La trama ruota intorno alla coppia recentemente deceduta di Adam e Barbara Maitland, che cerca l'aiuto dell'odioso "bio-esorcista" Betelgeuse per rimuovere i nuovi proprietari della loro pittoresca casa nel New England, una famiglia di yuppi metropolitani di New York City, i Deetz.

Dopo il successo finanziario di Pee-wee's Big Adventure, Burton iniziò a ricevere numerosi copioni, cominciando a demoralizzarsi per la mancanza di immaginazione ed originalità; l'arrivo del soggetto di Beetlejuice cambiò però le aspettative. Il budget di Beetlejuice fu di 13 milioni di dollari con un milione speso per gli effetti speciali. Considerando il grado e la portata degli effetti, che includono stop-motion, animazione di sostituzione, effetti del trucco, burattini e fondali blu per la sostituzione, fu sempre intenzione di Burton rendere queste applicazioni simili ai film di serie B coi quali Burton era cresciuto da bambino. L'effetto risultante fu migliore delle aspettative, tanto che la pellicola si aggiudicò l'Oscar al miglior trucco del 1989. Beetlejuice conquistò un grandissimo successo finanziario e di critica, guadagnandosi anche una successiva serie televisiva animata (In che mondo stai Beetlejuice?) ed un annunciato ma ancora non prodotto sequel che, forse, si intitolerà Beetlejuice Goes Hawaiian (Beetlejuice va alle Hawaii).

Da wikipedia

Beetlejuice...IL GRANDE MICHEAL KEATON

Trama : Una coppia di felici coniugi fantasmi è alle prese con una famiglia di chiassosi e petulanti snob che hanno occupato la loro casa. Uno dei più divertenti e spiritosi film del filone dei fantasmi. Cocktail riuscito di effetti speciali, trovate comiche, espressionismo e pop art.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Azrael

Citazione di: Morfeo il 11 Novembre 2010, 17:45:08
Fighissimo :D!

Quando ero piccolo (10-12anni) e lo vedevo dicevo questo sembra " joker "  :D

Morfeo

E' vero!
Keaton è un grande comunque!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cappellaio Matto

Un Fumettaro

Bravissimo .:Azrael:. ad averlo aperto. filmone!! Ridatemi il vecchio Burton!

Post Uniti: 11 Novembre 2010, 20:43:14

:lolle:

Logan

è divertentissimo!!! quella parte mi ha sempre fatto ridere!!  :stralol:  :stralol:
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

Un Fumettaro

Azrael

Citazione di: eddiekrueger il 11 Novembre 2010, 20:40:57
Bravissimo .:Azrael:. ad averlo aperto. filmone!! Ridatemi il vecchio Burton!

Post Uniti: 11 Novembre 2010, 20:43:14

:lolle:

Grazie!!

Grande eddie  :lolle:

Vincent91

Fighissimo.Burton rimane il mio regista preferito.Ma il migliore in assoluto a parer mio rimane Sweeney Todd

King Mob

Big Fish li supera tutti. Gran bel film questo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Citazione di: Vincent91 il 14 Marzo 2011, 13:51:01
Fighissimo.Burton rimane il mio regista preferito.Ma il migliore in assoluto a parer mio rimane Sweeney Todd

oh finalmente qualcuno che idolatra Sweeney Todd come me...   sottovalutatissimo quel film.

Azrael

Arriva il sequel di Beetlejuice

I rumour su un sequel di Beetlejuice giravano da tempo, e ora si concretizzano.

Deadline riporta che David Katzenberg e Seth Grahame-Smith (sceneggiatore di Dark Shadows di Tim Burton e autore di Pride and Prejudice and Zombies e Abraham Lincoln: Vampire Hunter, di cui quest'ultimo è in lavorazione un adattamento) hanno fatto un accordo di produzione di due anni con la Warner Bros. tramite la loro KatzSmith. Nell'accordo rientra lo sviluppo di un sequel della commedia di Tim Burton del 1988 con Michael Keaton, Geena Davis e Alec Baldwin.

Un sequel del film era già previsto negli anni novanta, e doveva essere intitolato Beetlejuice Goes Hawaiian, con Tim Burton come regista, ma il progetto non arrivò mai oltre alla prima bozza di sceneggiatura. Non è ancora noto se il nuovo film andrà nella stessa direzione, e anche se nell'articolo si parla chiaramente di un sequel, è possibile che si tratti comunque di una reinvenzione (ma non è da escludere il ritorno di Keaton nel ruolo dell'iconico spiritello, o addirittura di Burton come regista).

Vi terremo aggiornati...

Da Badtaste

King Mob

Citazione di: Slask il 27 Marzo 2011, 20:27:27
Citazione di: Vincent91 il 14 Marzo 2011, 13:51:01

oh finalmente qualcuno che idolatra Sweeney Todd come me...   sottovalutatissimo quel film.

Anche io lo adoro.  :sisi:

Post Uniti: 07 Settembre 2011, 00:46:22

Se Burton è al timone, lo vedo eccome, il primo era figherrimo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?