The Hedge Knight Il fumetto - di George R.R. Martin e Mike Miller

Aperto da Guardiano della Notte, 30 Settembre 2010, 12:26:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Testi: George R.R. Martin e Ben Avery
Disegni: Mike Miller
Edizione Italiana: Italy Comics, 17x26, B, 160 pp, col., € 18,00
Edizione Originale: Image

Torna in una nuova edizione il volume che ha battezzato l'ingresso delle Edizioni Italycomics nel panorama fumettistico italiano. Dal creatore delle Cronache del Ghiaccio e Del Fuoco una storia ambientata circa cento anni prima dell'inizio delle Cronache. Sono i Targaryen a regnare su Westeros e il giovane Duncan ha appena seppellito il suo maestro Ser Arlan di Pennytree del quale era scudiero. Ora è un cavaliere errante solo e privo di mezzi, la cui unica opportunità di guadagnare qualcosa è partecipare a un torneo che sta per tenersi ad Ashford Meadow. Non può immaginare che lo attendono una lotta per la vita e l'incontro che gliela cambierà per sempre.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Captain America

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

Questo fumetto ce l'ho in inglese come il secondo volume (che la Italycomics aveva annunciato in Italia insieme alla riedizione del primo, ma non so se poi ci siano riusciti).
Storia abbastanza avvincente, nonostante i disegni di Miller siano piuttosto ordinari. Probabilmente è più significativo questo del secondo, visto che riempie un tassello della storia del Continente Occidentale (il famoso Torneo di Ashford), mentre il secondo lo fa solo parzialmente (un flashback sulla Battaglia del Prato Rosso).
Credo che entrambi siano solo per i veri appassionati di Martin e delle sue Cronache del Ghiaccio e del Fuoco,tra i quali mi annovero sicuramente aggiungendo anche il buon Bruce Wayne che è mio compagno in un forum ad essi dedicato. Se qualcuno fosse interessato ad approfondire questo universo storico-fantasy, mi faccia sapere così magari fornisco il link al forum.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Captain America

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Settembre 2010, 12:30:44
Corretto, grazie.  ;)
Prego.

Qualcuno lo ha letto???
Martin mi interessa tantissimo come scrittore ma non so se se la cava nello scrivere fumetti...

Post Uniti: 30 Settembre 2010, 12:39:11

Citazione di: TwoFace il 30 Settembre 2010, 12:34:49
Questo fumetto ce l'ho in inglese come il secondo volume (che la Italycomics aveva annunciato in Italia insieme alla riedizione del primo, ma non so se poi ci siano riusciti).
Storia abbastanza avvincente, nonostante i disegni di Miller siano piuttosto ordinari. Probabilmente è più significativo questo del secondo, visto che riempie un tassello della storia del Continente Occidentale (il famoso Torneo di Ashford), mentre il secondo lo fa solo parzialmente (un flashback sulla Battaglia del Prato Rosso).
Credo che entrambi siano solo per i veri appassionati di Martin e delle sue Cronache del Ghiaccio e del Fuoco,tra i quali mi annovero sicuramente aggiungendo anche il buon Bruce Wayne che è mio compagno in un forum ad essi dedicato. Se qualcuno fosse interessato ad approfondire questo universo storico-fantasy, mi faccia sapere così magari fornisco il link al forum.
Mmmm
Quindi mi conviene leggere un po' dei suoi libri prima di  questo?

Guardiano della Notte

grazie, ho sbagliato il tag  :P

Il fumetto non l'ho letto ma ho letto il racconto. Non è male, nulla di che ma per gli appassionati di Martin è una buona lettura. Ci farei un pensierino al fumetto, però sedicieuri... sossordi!  :penti:

Vbbè che tanto a ottobre c'è così poco da comprare  <_<

Post Uniti: 30 Settembre 2010, 12:42:46

@Cap: Guarda questa storia è precedente alla saga di circa un secolo quindi è del tutto indipendente. E cmq puoi sempre aspettare la serie tv della HBO  :ahsisi:

Captain America

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Settembre 2010, 12:40:02
@Cap: Guarda questa storia è precedente alla saga di circa un secolo quindi è del tutto indipendente. E cmq puoi sempre aspettare la serie tv della HBO  :ahsisi:
Guarda che sono il tipo che si scoccia di vedere le serie TV anzi anche quando mi piacciono mi scordo quando vanno in onda preferisco leggere le cose almeno cosi la storia segue i miei ritmi.

Silver Surfer

In effetti le vicente che sono nei due fumetti sono quasi completamente slegate da quelle che si leggono nei libri (infatti sono tratte da due racconti di Martin scritti parecchi anni fa, ossia prima della saga, e raccolti nei volumi Legends e Legends II della Mondadori).
Può essere utile conoscere la storia per inquadrare i personaggi nel loro contesto, ma secondo me se uno è del tutto digiuno del mondo delle Cronache finirebbe per annoiarsi leggendo solo il fumetto. Contanto che poi costa appunto 16 euro finiresti con l'odiare anche i libri se non sapessi che in realtà sono tutt'altra cosa.
Per fare un esempio, la mia ragazza che non ama il fantasy se li è letti tutti in un botto (e lo stesso sta facendo sua sorella) da quanti colpi di scena si susseguono nei libri e per merito dell'atmosfera che Martin riesce a creare, senza tra l'altro ricorrere a mezzi del fantasy puro come la magia (pochissima se non nulla), razze non umane (tranne una) e animali mitici (solo i draghi).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Guardiano della Notte

Le Cronache non sono propriamente fantasy poi, è una sorta di spy-story con intrighi internazionali e giochi di potere in un contesto molto storico con qualche elemnto fantasy che piano piano si fa strada andando avanti con la storia. E' un mix devastante quello di Martin, chi non lo conosce provi  :ahsisi:

Bruce Wayne

Già già.. sono anche io fan di Martin, come detto da TwoFace.
Il fumetto non l'avevo ancora letto.. magari lo provo in inglese..

The Hedge Editor

Intanto devo correggere, il prezzo non è 16,00 ma 18,00.

Per il resto questa e anche la prossima che sta andando in stampa è a tutti gli effetti una storia ambientata nel mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, solo che si svolge circa 100 anni prima, quando a regnare erano i Targarien.

La nostra prima edizione è ormai esaurita e quindi l'abbiamo ristampato in occasione dell'uscita del secondo. Se costa sei euro in più della prima edizione di 5 anni fa purtroppo non è colpa nostra.

Guardiano della Notte

eh ma soccomunquesordi  :penti:

cmq l'ho sfogliato in fumetteria e l'edizione mi sembra ottima

Murnau

THE HEDGE KNIGHT II
SPADA GIURATA

di George R.R. Martin, Ben Avery e Mike Miller
17x26, B, 152 pp, col.
€ 18,00

Finalmente in Italia l'attesissimo seguito de Il Cavaliere Errante! Sono passati due anni dagli eventi di Ashford Meadows e, dopo tanti viaggi, Duncan e il suo giovane scudiero Egg hanno preso servizio presso Standfast e il suo signore Lord Osgrey. Purtroppo un'estate rovente scatena una lotta per l'acqua tra Osgrey e la sua confinante di Coldmoat, nota come la "Vedova Rossa", che fa costruire una diga che devia l'acqua nei suoi terreni. Duncan scoprirà presto che entrambe le parti hanno antichi motivi di rancore che porteranno inevitabilmente a uno scontro tra le decine di cavalieri della Vedova e le forze di Osgrey, lui e un pugno di contadini che non hanno mai tenuto una spada in mano...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Hedge Editor

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 04 Novembre 2010, 17:10:08

THE HEDGE KNIGHT II
SPADA GIURATA

di George R.R. Martin, Ben Avery e Mike Miller
17x26, B, 152 pp, col.
€ 18,00

Finalmente in Italia l'attesissimo seguito de Il Cavaliere Errante! Sono passati due anni dagli eventi di Ashford Meadows e, dopo tanti viaggi, Duncan e il suo giovane scudiero Egg hanno preso servizio presso Standfast e il suo signore Lord Osgrey. Purtroppo un'estate rovente scatena una lotta per l'acqua tra Osgrey e la sua confinante di Coldmoat, nota come la "Vedova Rossa", che fa costruire una diga che devia l'acqua nei suoi terreni. Duncan scoprirà presto che entrambe le parti hanno antichi motivi di rancore che porteranno inevitabilmente a uno scontro tra le decine di cavalieri della Vedova e le forze di Osgrey, lui e un pugno di contadini che non hanno mai tenuto una spada in mano...

Oggi in fumetteria. Non ci era MAI capitato in tanti anni di esaurire qualcosa a Lucca prima della fine. Questo invece è finito il terzo giorno.

Ikki di Phoenix

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."