News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvels - di Kurt Busiek e Alex Ross

Started by Gohan, 10 May 2010, 15:05:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Captain America

Quote from: eddiekrueger on 31 October 2010, 13:13:57
beh la parola sequel fa intendere qualcosa di successivo
Dove l'hai letta?

Un Fumettaro

volevo dire "seguito", la parola che avevamo usato prima (che cmq ha lo stesso significato di sequel)

Captain America

Quote from: eddiekrueger on 31 October 2010, 13:17:58
volevo dire "seguito", la parola che avevamo usato prima (che cmq ha lo stesso significato di sequel)
Si lo so cosa vuol dire sequel  :rolleyes: :rolleyes:
Mi chiedevo se qualcuno vi aveva detto che Marvel Project aveva qualcosa a che fare con Marvels, perchè questo dice la descrizone Panini:
QuoteChi è l'uomo misterioso che sta nel suo letto di morte in ospedale nel 1939, e com'è possibile che la sua scomparsa segni l'avvento dei superumani? La storia definitiva delle origini dell'universo Marvel, che rivela tutti i rapporti nascosti fra i primi supereroi in costume e il loro ripercuotersi fino ai giorni nostri. Scoprite i primi giorni della Torcia Umana, di Namor e molti altri in una lettura obbligata per ogni appassionato Marvel del mondo, narrata dal team creativo – Ed Brubaker e Steve Epting – che ha raccontato la morte di Capitan America! Disponibile anche in versione limited cartonata.

Murnau

Nel tuo quote non vedo riferimenti al fumetto di Busiek, però.  :unsure:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Quote from: Captain America on 31 October 2010, 13:12:09
Quote from: eddiekrueger on 31 October 2010, 13:09:00
io Marvels Project, se è quello che intendeva Volstagg.
non so se sia un sequel ma lo prendo alla cieca perché è di Bru

Non ho letto Marvels ma da alcune tavole posso notare che le epoche sono completamente differenti, quindi penso che non hanno niente in comune.
quello che c'era da dire degli anni '30 - '60 è stato già fatto da Busiek.
L'idea dei supereroi e la loro concezione va avanti mano a mano che vanno avanti gli anni. Non so se Brubaker continuerà su questa linea. Io lo spero!

Un Fumettaro

Quote from: Volstagg il Voluminoso on 31 October 2010, 13:26:35
Quote from: Captain America on 31 October 2010, 13:12:09
Quote from: eddiekrueger on 31 October 2010, 13:09:00
io Marvels Project, se è quello che intendeva Volstagg.
non so se sia un sequel ma lo prendo alla cieca perché è di Bru

Non ho letto Marvels ma da alcune tavole posso notare che le epoche sono completamente differenti, quindi penso che non hanno niente in comune.
quello che c'era da dire degli anni '30 - '60 è stato già fatto da Busiek.
L'idea dei supereroi e la loro concezione va avanti mano a mano che vanno avanti gli anni. Non so se Brubaker continuerà su questa linea. Io lo spero!
Mi fido di lui :wub:

Captain America

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 31 October 2010, 13:23:18
Nel tuo quote non vedo riferimenti al fumetto di Busiek, però.  :unsure:
Infatti per questo ho chiesto a cosa si riferivano parlando di sequel ma mi ha risposto Volstagg + o -

Sun Boy

Quote from: Captain America on 31 October 2010, 10:25:39
Quote from: King Mob on 31 October 2010, 10:22:37
Lo so, meriterebbe l'Absolute MARVELS, ma l'edizione stralussuosa Panini se la possono tenere. :°
A quel prezzo poi...

Per la qualità dell'edizione non mi sembra che costi un'esagerazione  :huh:..se la rapportate poi alla qualità dei volumi Universo DC che arrivano a costare anche 25E.... :blink:
Ovviamente il tutto è stampato su carta patinata extra lusso e le pagine sono di dimensioni maggiorate per gustarsi meglio le tavole di Ross... :P
Poi se a voi piacciono di più le pagine con il bordo bianco che ci sono nella serie oro...fatti vostri!!  :lol:

Post Uniti: 31 Ottobre 2010, 13:49:14

Quote from: eddiekrueger on 31 October 2010, 10:24:29
un cazzo di normale cartonato (come faranno per Marvels Project) no eh? <_<

Ne hanno già fatti 2...credo che possano bastare!

Post Uniti: 31 Ottobre 2010, 13:50:19

Quote from: American_Gaijin89 on 31 October 2010, 11:41:24
Si ho visto...paradossalmente era pure vicino a quello di Simone Bianchi  :lolle:

Ah si!?  :)
Anche la scorsa edizione di Lucca erano vicini.

Post Uniti: 31 Ottobre 2010, 13:54:30

Quote from: Volstagg il Voluminoso on 31 October 2010, 12:58:49

Tornando a Marvels.
Voglio il seguito di Brubaker :dowson:

Seguito!?  :blink:
Ho già letto Marvels Project di Bru,ma ti anticipo che con Marvels di Busiek non c'entra un caz@o!  :asd:
L'unico seguito ufficiale è "Marvels L'occhio della fotocamera" pubblicato qualche mese fa da Panini.

King Mob

Infatti, vi confondete con L'occhio della fotocamera.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Vero, avete ragione!

Il seguito di Marvels era questo...
http://www.dcleaguers.it/forum/supergruppi-ed-eventi/marvels-l'occhio-della-fotocamera/
non ho idea del perchè ricordassi Brubaker ai testi  :pff:

Comunque mi attira...e sono fiducioso nonostante i commenti negativi

Bread v Pak

Finito di leggere questo riassunto/omaggio agli albori della casa delle idee. Storia complessivamente carina supportata dagli ottimi disegni di Ross.

I primi 2 capitoli sono quasi noiosi ma contengono anche il momento più emozionante di tutta la storia,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
. I due capitoli successivi riescono a entrare meglio nell'animo di Sheldon soprattutto nel modo in cui influenzano le sue azioni
. Quasto cambiamento capitolo dopo capitolo è indizio che porta alla scelta che fa in chiusura del volume.
Le parti che ho più apprezzato sono proprio quelle meno citazionistiche

7-
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

The Joker

Ieri finalmente ho colmato questa lacuna.
Che dire, se non una meraviglia.
Testi eccezionali, emozionanti, toccanti, penso sia il primo fumetto che leggo di Busiek e ne sono rimasto folgorato; in ogni sua parte riesce a trasmettere a pieno lo stupore, l'incredulità, le meraviglie, per un'ora sono stato Phil Sheldon.
Alex Ross si commenta da solo, Mida delle tavole.
Bramo il cartonato inglese che riprende il Marvels di Phil Sheldon.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Azrael

Ho dato uno sguardo molto veloce ai disegni e Ross non ha bisogno di commenti!
Presto leggerò anche io questa storia  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Ieri sera mi sono letto il primo capitolo, bellissimi i disegni, d'altronde parliamo di A.Ross  :D

Forte che tra i giornalisti ci ha messo anche Clark Kent e Lois Lane  :lol:
Non lo sapevo che il prete fosse la caricatura di suo padre (A.Ross) che è praticamente lo stesso del pastore che c'è in Kingdom Come  ^_^
Nel teatro tra il pubblico ci ha inserito anche Capitan Marvel/Shazam  ^_^

Mentre la storia è un pò presto per giudicarla, ma il fotografo protagonista (Di cui non ricordo il nome) visto che
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite