News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

L´orgoglio di Bagdad - di Brian K. Vaughan

Started by Un Fumettaro, 27 October 2010, 17:58:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Un Fumettaro


L'orgoglio di Baghdad
DC Deluxe


di Brian K. Vaughan, Niko Henrichon
18.3X27.7, C., 168 pp., col.|22€
Contiene: Pride of Baghdad (2006) #1
DC PANINI COMICS

• Nella primavera del 2003, durante un bombardamento americano, un branco di leoni fugge dallo zoo di Baghdad.
• Smarriti e confusi, affamati ma finalmente liberi, i quattro leoni vagano per le strade devastate della città affrontando una disperata lotta per le loro vite.
• L'acclamata graphic novel scritta da Brian K. Vaughan ritorna in una nuova edizione deluxe con tanti contenuti extra!
• Tavole spettacolari di Niko Henrichon, l'artista di Vi presento gli Skrull e Doctor Strange!

American_Gaijin89


Un Fumettaro


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Ce l'ho in mente da parecchio...ma ho sempre trovato qualcosa per spendere diversamente queste 15€

King Mob

Lo comprerò sicuramente.

Questo perché le storie drammatiche con animali come protagonisti le trovo bellissime, se ben fatte, mi fanno sempre cadere i lacrimoni.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Un Fumettaro

Quote from: King Mob on 27 October 2010, 23:46:25
Lo comprerò sicuramente.

Questo perché le storie drammatiche con animali come protagonisti le trovo bellissime, se ben fatte, mi fanno sempre cadere i lacrimoni.
penso che questa sia una di quelle :sisi:

Liquido

Bellissima storia, disegni incredibilmente mozzafiato. Un'ottima lettura, consigliatissima davvero.
Lo stile di Vaughan si fa sentire e devo dire che è uno dei miei preferiti, pur non sfociando nel "cervellotico-a-tutti-i-costi" riesce ad essere pungente ed arguto al punto giusto, con molta naturalezza, un pò come accade per Y...

mistake89

Bellissima lettura condita da disegni e colori bellissimi. I temi mediorientali credevo fossero stati più presenti dato lo scenario. Il tema della libertà invece è toccato in maniera interessante: è leggero ma mai banale, il tutto in maniera oculata e pungente. LA caratterizzazione dei personaggi è eccellente. La narrazione è su ritmi ottimi, tanto che la lettura è decisamente scorrevole.
A me è piaciuto. Non un capolavoro, ma un bel fumetto sì! 
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


s.mitchell

Parere positivo pure il mio...non un capolavoro ma apprezzabile...  :up:


Uploaded with ImageShack.us

dany14

questo sarà mio mi ispira troppo e poi che disegni :wub:

Jesse Custer

dopo tanto tempo l'ho trovato finalmente  :win:
l'ho preso in coppia con pigrizia di fernandez per la metà del prezzo.
adoro le storie sugli animali come diceva king mob sopra e questa la volevo a tutti i costi.
__________________

Akanith Wan

Ho scoperto l'esistenza di quest'opera tramite una foto postata su facebukkake da un mio amico completamente a digiuno di fumetti, infatti il suo commento alla foto recita: Il primo fumetto che, in vita mia, sia mai riuscito a finirmi ! (Oltretutto molto bello e che consiglio)

Vi risparmio le emoticon, futili cacatelle! :asd:

Che mi dite quindi? Merita? Cercando un po' sulla rete, il volume Planeta pare introvabile, ancora mi chiedo come ne sia entrato in possesso il mio amico, è un ignorantone fumettisticamente parlando, figuratevi che non era a conoscenza dell'esistenza di V for Vendetta, per lui esisteva solo l'omonimo film... :gun:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

mistake89

Sì, è bello. Non un capolavoro, ma un bel fumetto da leggere.
Anche perché la stiledi Vaughan è sempre coinvolgente e lascia passare in secondo piano le leggere debolezze.
Poi questo fumetto gioca facile nel toccare l'animo umano sensibile e ha un paio di belle trovate.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it


SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr




Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]


Elfen89

"sia mai riuscito a finirmi" cioé il fumetto ha ucciso il tuo amico :asd:
Io faccio schifo in grammatica italiana, ma questo è un errore gravissimo. A finire, a finire