News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Loveless - di Brian Azzarello

Started by Lar Gand, 22 August 2009, 21:05:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Guardiano della Notte

Letto. Mai nome fu più azzecato per una serie: Loveless. I personaggi e le atmosfere sono di una crudezza e durezza impressionanti, qualcuno potrebbe dire anche eccessive, addirittura da far male, ma quest'eccesso mi ha preso un sacco. Davvero un peccato per la fine così "aperta", a sto punto sarebbe stato meglio finire direttamente col 21 (anche se il n° 22 ha dei monologhi splendidi nella voce narrante). Più che altro mi chiedo: ma quanto tempo di preavviso ha dato la DC ad Azz per dirgli che la serie doveva finire? Perché un finale così effettivamente ha poco senso...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Gli comunicarono la cosa all'ultimo minuto, infatti l'episodio finale altro non è se non l'inizio di una nuova saga... della quale però abbiamo avuto appunto solo l'inizio. Non è affrettato, è proprio monco.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Infatti, per quello chiedevo del preavviso. Un conto è un finale affrettato, un conto è un non-finale, come in questo caso. Peccato davvero!
Cmq lo stile di Azzarello così contorto con flashback che corrono paralleli alla storia "presente" mi piace un casino. Ci metti una decina di numeri (o più) a ricreare il puzzle ma questo è un valore aggiunto, amo la complicatezza nell'intreccio
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis


Guardiano della Notte

Fa quasi male a leggerlo per quanto è crudo e assolutamente "loveless"
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ned Ellis

Amo Azzarello :wub:
Oltre ad avere uno stile unico è anche uno scrittore maturo! (non come Ennis che vuole solo far strappare qualche risata)

King Mob

Ennis vuole solo far strappare qualche risata ? No, non ci siamo.  :nono:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ned Ellis

Quote from: King Mob on 25 October 2010, 15:10:15
Ennis vuole solo far strappare qualche risata ? No, non ci siamo.  :nono:
si, mi è venuto in mente l'Ennis di the Boys che è la cosa piu trash che ho mai visto (insieme a Dicks)
A parte il punitore (bellissimo) il meglio di Ennis è quello che ha scritto ai suoi esordi (preacher, hitman e hellblazer)

Un Fumettaro

Quote from: Ezra Winston on 25 October 2010, 19:44:43
Quote from: King Mob on 25 October 2010, 15:10:15
Ennis vuole solo far strappare qualche risata ? No, non ci siamo.  :nono:
si, mi è venuto in mente l'Ennis di the Boys che è la cosa piu trash che ho mai visto (insieme a Dicks)
A parte il punitore (bellissimo) il meglio di Ennis è quello che ha scritto ai suoi esordi (preacher, hitman e hellblazer)
Dipende da quel che scrive, Ennis. Con The Boys amalgama goliardia, complotti e violenza, così come faceva in Preacher. Ovviamente le due serie sono molto differenti, data la diversa tematica.
Punisher (MAX) è maturo e si discosta dallo stile di queste opere.
Con Dicks vuole fare solo divertire. Che ci riesca o meno dipende dal lettore. Per me è un vero cazzone quando vuole e mi diverte soprattutto l'humour nero.

Prova a leggere Storie di guerra, se ti piace l'Ennis serio.

Guardiano della Notte

A me The Boys piace molto e lo trovo molto maturo... poi i gusti sò gusti. Ma non rischiamo di finire OT
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Paolo Papa

ad azzarello lo devono lasciare lavorare in pace, e fargli sviluppare ogni suo progetto così come lo ha nella testa, altrimenti non rende.
vincolarlo al successo della serie è una cosa che mi deprime. loveless sarebbe potuto diventare una serie stellare, ma l'hanno chiusa prematuramente. Nelle intenzioni di azzarello c'era l'idea di sviluppare la storia fino a farla arrivare agli anni 40, descrivendo una lunga epopea, e chissà magari arrivare ai giorni nostri.
invece è un'occasione mancata.
peccato.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Guardiano della Notte

Quote from: Paolo Papa on 26 October 2010, 17:46:00
ad azzarello lo devono lasciare lavorare in pace, e fargli sviluppare ogni suo progetto così come lo ha nella testa, altrimenti non rende.
vincolarlo al successo della serie è una cosa che mi deprime. loveless sarebbe potuto diventare una serie stellare, ma l'hanno chiusa prematuramente. Nelle intenzioni di azzarello c'era l'idea di sviluppare la storia fino a farla arrivare agli anni 40, descrivendo una lunga epopea, e chissà magari arrivare ai giorni nostri.
invece è un'occasione mancata.
peccato.

le leggi di mercato purtroppo in tempi di crisi fanno sti danni  :cry:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

E' solo dopo aver finito 100 Bullets che posso avere una pallida idea di quello che il fottuto mercato americano ci ha impedito di leggere terminando così la serie, proprio nel momento in cui cominciava a carburare.

:fuck: ai lettori americani medi Vertigo. E agli americani in genere, così impermeabili alla cultura.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Barry Allen

letti i primi due... fumetto strepitoso, di una credezza immane, come dice giustamente il Guardiano tanta violenza fa quasi male...

attendo con ansia il terzo capitolo, sinceramente la repentineità con la quale si è concluso il secondo volume mi ha scioccato, nel giro di 2 pagine cambia tutto  :cry:


"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."


Harleen Quinzel

L'ho letto in originale  :D :D ooooooohhh il mio uomo  :wub: :wub: :wub: che dire lui mi piace da matti come scrive , come intrippa le storie ... sono spudoratamente di parte però  :ahsisi: :ahsisi: :lolle: