News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Supergirl di Craig Gillespie

Started by Det. Bullock, 11 December 2025, 21:41:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Arkin Torsen

Visto sabato, molto carino, soprattutto fino a quando il film è poco super eroico. La parte più super eroica mi ha fatto pensare: perché nel 2026 chi non è appassionato di supereroi dovrebbe andare al cinema per vedere un film di supereroi? Capisco bene chi lascia perdere.
Lobo buttato completamente via, al contrario molto interessante il ratto delle Sabine.
Rivedrò volentieri il film quando uscirà in dvd, questa Kara mi è piaciuta molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Milton91

La scena dove Supergirl esce fuori dall'acqua con il suo main theme che pompa in sottofondo sembra più una scena del vecchio canovaccio DC di Snyder.
Quanto mi ha gasato quel momento.
Craig Gillespie da un lato ha dovuto far contento Gunn ma è anche riuscito a riportare un po' di quella sana epicità che bisogna sentire quando si guarda un film sugli azzurroni.
stasera il film forse mi è piaciuto anche di più della prima volta, ho pure rivalutato Lobo xD
bello, bello, domani mi ordino la colonna sonora in edizione limitata deluxe e si aspetta il 4k.

Cap_RUFFO90

Visto ieri sera in una sala deserta, eravamo io, la mia compagna e un altra coppia, spettacolo sconfortante.
Il film non merita sicuramente le bastonate che sta ricevendo, è un prodotto sicuramente mediocre ma non brutto come si legge in giro, i lati più deboli della pellicola a mio avviso sono un villain davvero osceno sia per caratterizzazione che per aspetto, pare un teppista di quelli che Ken shiro sterminava a frotte; una componente visiva troppo pigra e derivativa, se questo doveva essere il primo scorcio del lato cosmico del nuovo universo DC proprio non ci siamo, tutto marrone, tutto uguale, alieni che più generici non si può, delusione totale su questo versante; uso delle canzoni di repertorio totalmente sbagliate, una addirittura la suona una orchestra ALIENA. Altro peccato madornale del film, forse il più grave, è il rapporto fra Kara e la bimba, se decidi di fare una storia alla Grinta non ti puoi permettere di non azzeccare la chimica fra le due protagoniste, zero empatia e nessuna scena emozionante fra le due.
Passiamo ai lati positivi, Kara è un bel personaggio e spero di rivederla presto, il film tutto sommato scorre bene, Lobo ha un bel potenziale, il Superman di Corenswet sempre piacevole da vedere.
Sicuramente un cinecomic nella media che non merita l'insuccesso ottenuto, fosse uscito 10 anni fa sono convinto la critica e soprattutto il pubblico l'avrebbero accolto molto diversamente, d'altronde nel pieno della mania del MCU ci siamo fatti andar bene tanta di quella robaccia indubbiamente peggiore di questo.

Milton91

Non sono d'accordo per la chimica tra Kara e Ruthye, ci sono tanti bei momenti efficaci tra loro, nella grotta sul pianeta dal sole verde, i conflitti emotivi sul pianeta dei briganti e poi quella bellissima e toccante scena finale dove si lasciano.

Per non parlare della scena più bella del film, quando sono stese a letto e Kara le racconta di Krypton.

Cap_RUFFO90

Quote from: Milton91 on 01 July 2026, 13:41:49Non sono d'accordo per la chimica tra Kara e Ruthye, ci sono tanti bei momenti efficaci tra loro, nella grotta sul pianeta dal sole verde, i conflitti emotivi sul pianeta dei briganti e poi quella bellissima e toccante scena finale dove si lasciano.

Per non parlare della scena più bella del film, quando sono stese a letto e Kara le racconta di Krypton.
Le scene ci sono, il soggetto e la sceneggiatura le aveva previste, il problema è che se le due attrici non hanno chimica fra loro puoi anche scrivere i dialoghi più belli del mondo ma la scena non funzionerà mai, ti cito le prime coppie delle stesso tipo che mi vengono in mente, Ellie e Joel in the last of us, Mortensen e figlio in The road, il Grinta e la ragazzina nel film dei Coen, gli stessi mandaloriano e Grougu di Star wars, la narrativa e piena di personaggi simili, adesso dimmi se questi che ho citato hanno lo stesso spessore delle due ragazze del film in questione.

Milton91

Kara e Ruthye sono due anime spezzate, in lutto e anche un po' depresse quando si incontrano.
Aspettarsi delle gran effusioni d'amore e del brio eccessivo tra loro non mi sembrava appropriato.
Hanno voluto mantenere il profilo un po' basso almeno fino alla metà del film.

Poi ovviamente Hailee Steinfeld nel Grinta è un attrice molto più brava ed empatica di Eve Ridley ma li si vince facile :ahsisi:

Cap_RUFFO90

Quote from: Milton91 on 01 July 2026, 14:33:48Kara e Ruthye sono due anime spezzate, in lutto e anche un po' depresse quando si incontrano.
Aspettarsi delle gran effusioni d'amore e del brio eccessivo tra loro non mi sembrava appropriato.
Hanno voluto mantenere il profilo un po' basso almeno fino alla metà del film.

Poi ovviamente Hailee Steinfeld nel Grinta è un attrice molto più brava ed empatica di Eve Ridley ma li si vince facile :ahsisi:

Forse non mi sono spiegato, per me le scene che mi citi vanno benissimo,  è il casting che non funziona, spesso per ruoli come questi i provini vengono fatti in coppia proprio per verificare la chimica fra gli attori, per me è questo che non funziona, ti faccio un esempio sempre in ambito cinecomic ho avuto lo stesso problema con Chris Hemsworth e Natalie Portman, mai creduto per un attimo che quella fosse una coppia, poi li ci hanno fatto tre film uno più brutto dell'altro quindi a qualcuno sono piaciuti, sarò strano io  :asd:

Milton91

Quote from: Cap_RUFFO90 on 01 July 2026, 14:44:40Forse non mi sono spiegato, per me le scene che mi citi vanno benissimo,  è il casting che non funziona, spesso per ruoli come questi i provini vengono fatti in coppia proprio per verificare la chimica fra gli attori, per me è questo che non funziona, ti faccio un esempio sempre in ambito cinecomic ho avuto lo stesso problema con Chris Hemsworth e Natalie Portman, mai creduto per un attimo che quella fosse una coppia, poi li ci hanno fatto tre film uno più brutto dell'altro quindi a qualcuno sono piaciuti, sarò strano io  :asd:
:up:

Clod

per chi abbia visto in originale, non so se abbiate riconosciuto
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

il bello è che anche su siti specializzati come IMdB non veniva citato nemmeno come cameo non accreditato, ma nell'ultimo articolo sul sito DC c'è stata la conferma

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Milton91

Colosso

Come era logico, il mio oracolo ha funzionato: il film non raggiungerà neppure i 100 milioni. E la colpa va data, oltre alla brutta storia, soprattutto al casting disastroso che ha proprio convinto la gente a non muoversi da casa.
Perché dovrei spendere i miei sudati guadagni, per vedere una Kara che sembra il Feral Kid di Interceptor?

Cap_RUFFO90

Quote from: Colosso on 01 July 2026, 20:44:41Come era logico, il mio oracolo ha funzionato: il film non raggiungerà neppure i 100 milioni. E la colpa va data, oltre alla brutta storia, soprattutto al casting disastroso che ha proprio convinto la gente a non muoversi da casa.
Perché dovrei spendere i miei sudati guadagni, per vedere una Kara che sembra il Feral Kid di Interceptor?
Secondo te con un altra attrice avrebbero evitato il flop? Chi avresti scelto?

Milton91

Quote from: Colosso on 01 July 2026, 20:44:41Come era logico, il mio oracolo ha funzionato: il film non raggiungerà neppure i 100 milioni. E la colpa va data, oltre alla brutta storia, soprattutto al casting disastroso che ha proprio convinto la gente a non muoversi da casa.
Non l'hai neanche visto, come fai a dire che ha una brutta storia?

Hugostrange70

Semplicemente secondo me il personaggio è troppo di nicchia

Milton91

A mio avviso anche perché il progetto è stato preso di mira per settimane da campagne di odio sui social, prima verso l'attrice e poi verso il film stesso.
Una volta che un pensiero si diffonde non lo fermi più, è come un cancro.